Più del doppio della spesa?
Continua a leggere la notizia
Visualizzazione Stampabile
Più del doppio della spesa?
Continua a leggere la notizia
non so cosa dire, sinceramente.
Se è vera, personalmente, odierò ancora di più Konami.
se è vera in konami sono delle facce di merda
konami piange piange poi....mi pare che si diverta a truffare i videogiocatori per riempirsi le tasche
Odio, merda e truffa. Mi spiegate meglio da dove arriva tutto questo astio?
Facendo un paio di conti, quella è la cifra lorda per la vendita di 3 milioni di copie. Ho dei dubbi che MGSV abbia venduto 3 milioni di copie in un giorno, ma tutto è possibile. Comunque, tolto il guadagno dei rivenditori, la licenza per la piattaforma ed i costi logistici e di produzione, a Konami resta meno della metà. Considerato che gli $80 milioni sono i costi di sviluppo di MGSV e quindi a questi vanno aggiunti i costi di marketing, direi che per ora non sono in attivo.
L'odio la merda e la truffa credo siano dovuti al fatto che hanno fatto uscire MGSV incompleto,non tanto alla cacciata di Kojima,cosa di cui dispiace molto comunque.Perchè magari non sarà Dio sceso in terra,ma uno piuttosto bravo in quello che fa si
Semplice, Lord. "All for revenge".
Sono diverse settimane che molti fenomeni del web (nonchè economisti dell'ultima ora) spacciano a gran voce la patetica panzana secondo cui Konami avesse cacciato Kojima per via delle spese folli (i famigerati 80M$, come se invece il budget iniziale fosse di 80 dollari..) e millantano che MGSV sia un enorme flop che se non farà proprio fallire Konami per lo meno arrecherà un enorme e gravissimo danno economico finanziario all'azienda giapponese.
questo nonostante le news sui dati ufficiali di vendita secondo cui il titolo piazza in un mese più di 3Milioni di copie. Morale della favola? facendo un pò di calcoli matematici della serva, senza bisogno di chissà quali algoritmi o sistemi dinamici, si evince facilmente che l'azienda NON subirà alcun dissesto finanziario nè tantomeno una voragine di bilancio.
Lord si chiederà.."quindi?". Quindi semplicemente tutti gli estimatori e fans di Koggì, che per settimane si sono sentiti dire da questi fenomeni del web che Konami aveva fatto bene a cacciarlo visto che per colpa sua rischiava il fallimento....cominiciano a vedere queste fesserie sgretolarsi piano piano al sole, e partono al contrattacco insultando Konami rea di aver licenziato lo sviluppatore senza alcuna fanta-giustificazione.
bisognerebbe vedere i dati di ora ad un mese dall'uscita, il dayone conta poco
l'ho gia spegato in alrti post...a me personalmente non frega nulla di kojima o non kojima..non me ne frega nulla delle mode del momento o del fatto che konami abbia deciso di fare giochi per cellulare....
io giudico quello che hanno fatto con MGS5 e cioè ritengo che vendere un gioco INCOMPLETO a prezzo PIENO per me è una truffa bella e buona
Spero gli vadano di traverso
Pensando che GTA V è costato 260 milioni fra marketing e sviluppo no, non è poi così eccessivo; è comunque alto, considerando che The Witcher 3 (si occhei, tutt'altra taratura e pubblico ma rimane il paragone) è costato in totale attorno agli 81 milioni.
E l'astio per konami salta fuori per ben altri motivi, come ad esempio l'aver tagliato parte del secondo capitolo di MGS V (e forse anche un terzo a quanto si legge in giro) o la cancellazione di Silent Hills. La cacciata di kojima ha una parte infima, mi chiedo com'è che tutti vedono solo quella componente in questa ondata di insulti a konami.
Io sono alla missione 12.
Tutti o quasi dicono che il gioco è incompleto,se fosse vero, a casa mia si chiamerebbe truffa.
Non sapevo che il Day One fosse cosi importante per i videogame. Io sono più da Year One :-D
La penso come il Foppa,
DICO anche che quando si è sparsa la voce del licenziamento di Kojima quest'ultimo aveva la fila SOTTO CASA,e ha scelto sony.
Il tempo ci dirà chi ci ha guadagnato.
ps
è logico che tra kojima e konami si stia dalla parte di kojima,uno si diverte coi VG,e i VG li fa kojima non konami.
ps
se kojima mi fà giochi che mi piacciono io me li compro anche se lavorasse per topo gigio.