Il programma di RAI 3 parla di videogiochi
Continua a leggere la notizia
Visualizzazione Stampabile
Il programma di RAI 3 parla di videogiochi
Continua a leggere la notizia
Questo è merito della fuga di cervelli all'estero: in Italia ormai rimangono solo questi :D
ecco cosa ne penso:
Video giocatori
Gli occhiali da sole non servono più
Ma non perché è nuvoloso
Semplicemente non vuole smettere di essere buio
I media hanno deciso che sono un violento
Anche se il mio grilletto è fatto di plastica
Anzi è solo un algoritmo
Lanciate pure le vostre sentenze
Anche se non conoscete ne me
Ne la storia che sto vivendo
Non importa se gioco a calcio o lancio una bomba atomica
Per voi la storia è sempre la stessa
E con la stessa fine
Ma a volte la mia realtà mia fa domande logiche
Una persona violenta con cosa può giocare?
A occhio e croce eliminerei il “mio mini pony”
Non basta uccidere un centauro
Per diventare un violento
Forse state cercando violenza dove c’è solo competizione
Dove ci sono risate incastrate nei microfoni
Dove c’è un mondo che non capirete mai
A meno che non vogliate farne parte come noi
Che abbiamo solo scelto un modo diverso di vivere le storie
Bisognerebbe che la comunità dei giocatori eleggesse un proprio rappresentante a scrivere una contro-lettera e a dare VERA informazione ai media.
Io dico solo una cosa...se e quando si critica qualcosa bisognerebbe conoscere quello di cui si sta parlando qui si critica senza conoscere minimamente il mondo dei videogiochi...capre capre capre capre capre capre capre
Anche qualcos'altro si può paragonare ai melanomi. Indovina chi.
Non dovreste neanche riportare la notizia...polemiche sterili da persone male informate; non c'è binomio peggiore.
Ancora con 'sta storia? Visto che l'"inquisitrice" è laureata in virologia veterinaria, si occupasse di quei virus chiamati isis, tanto è uguale! Sempre di animali, si tratta! Inoltre, per come la penso io, consiglierei GTA a chi ha problemi con le donne e agli omofobi! E' un'ottima valvola di sfogo, GTA, meglio fare del male a dei pupazzi di pixel che alle persone VERE! Se i terroristi giocassero a GTA, può darsi che la smetterebbero di rompere le scatole a tutto il mondo! Sono loro, il vero cancro dell'umanità! Ma si sa, la loro religione vieta di divertirsi con i videogiochi, ma ammazzare realmente per loro è "normale"! Sarà mica una "terrorista" la Capua? ahahha! (riso amaro)
Partendo dal presupposto che davvero non si capisce cosa vuoi dire.
Uno i virus non sono animali quindi decidi se l'isis sono Virus o animali per te :D.
DUE trovo davvero al limite del ridicolo che tu parli di GTA come una valvola di sfogo. Non c'è cosa più sbagliata che usare un videogioco per sfogare la violenza e le problematiche. Non è che se tu hai voglia di violentare le donne allora le violenti su GTA e non dal vivo e hai risolto il problema. Chi ha problemi con la violenza non risolve minimamente spostando l'attenzione su un surrogato, anzi è la cosa più sbagliata da fare. Quindi NO, non consiglierei GTA a chi a problemi con le donne e gli omofobi, io consiglierei una buona psicoterapia.
Infine vorrei dirti che anche i musulmani possono giocare ai videogiochi...
Boh, ah, non sono animali, i virus? Al microscopio TUTTO ciò che si muove è animato e quindi è ANIMALE, secondo me! Ah i musulmani possono giocare? Non lo sapevo, scusa, io li vedo sempre impegnati a pregare nelle moschee o a combattere per un QUALCOSA o QUALCUNO che non esiste! Ok, i videogiochi non risolvono i problemi, ma possono distrarre dai problemi e lasciare in pace la gente, sempre secondo me...mi sembra di aver detto chiaramente la mia opinione ma se a te, non piace...scrolla. ok? And Love&Peace!
Il mondo dei videogiochi è un pò come il mondo del cinema. Ci sono dei veri capolavori o delle vere schifezze, qualcosa d'ignorante oppure semplicemente un qualcosa che intrattiene ecc..
Hanno mai criticato alla stessa maniera un "Hostel" o un film della saga di "Saw" solo per citare due esempi?
Cara signora Capua allora anche il cinema è un melanoma?
In realtà quello che dice Jenny non è sbagliato... videogiochi sono in modo per rilassarsi quindi sono una valvola di sfogo contro lo stress che si accumula nella vita quotidiana...ci sono studi che dicono che i videogiochi violenti diminuiscono l'aggressività appunto perché ci si sfoga ingame e poi si è piu tranqilli nella vita reale ma ovviamente in tv questi studi non vengono minimamente menzionati
Allora i virus non si muovono e non si vedono al microscopio ma solo indirettamente al microscopio elettronico essendo grandi da i 20 ai 300 nanometri (ci sono delle eccezioni). Tra l'altro è più o meno accettato dalla comunità scientifica che il virus non è un essere vivente in quanto non in grado di effettuare un ciclo di replicazione senza ospite ed in quanto non presenta nessuna delle tipiche attività/strutture dell'unità vitale ovvero una cellula.
Un virus è del materiale genetico avvolto da un involucro proteico, rappresenta più o meno un 10% di quello che è una cellula vera e propria :D!
Per quanto riguarda la seconda parte anche io vedo sempre i preti a pregare in chiesa ed a fare messa cosi come un barista lo vedo ogni giorno nel suo bar a fare caffe ma non vuol dire che non faccia altro nella vita.
Piccolo off-topic
Titolo: I VIRUS COME ANIMALI?
avete posto una domanda splendida, ho fatto una ricerca (si, ho l'influenza e non ho nulla da fare) e chiesto pareri ad amici/amiche nel ramo
in realtà i virus non si sa come classificarli, presentano caratteristiche di entrambi i domini (eucariota e procariota) e caratteristiche comuni ai 7 regni, addirittura non si sa se considerarli come organismi viventi o meno. All'inizio si pensava di classificarli come i prioni, ma il virus al contrario del prione presenta acidi nucleici, quindi non possono essere catalogati insieme. Di fatto non si sa come posizionare il virus in una classificazione tassonomica.
Sono animali? Si? No? Nessuno lo sa, neanche i più famosi tra i virologi hanno risposto alla questione, probabilmente data la materia è anche l'ultimo dei problemi classificarli.
scusate l'off topic, mi sembrava interessante
Scusate l'OT, ma penso sia dovuto.
Dove vivo io ci sono molti musulmani. Sono persone carinissime e gentili. Sono credenti nella religione islamica e non farebbero male a una mosca. Disapprovano e prendono le distanze dagli estremisti islamici, pur condividendone il credo di base.
Non vanno sempre a pregare, non combattono per qualcuno; in realtà, non combattono affatto. Vivono come tutti noi.
Quindi, per favore, finiamola di parlare di musulmani facendo di tutta l'erba un fascio, parliamo di estremisti.
Fine OT.
Non immagini nemmeno quanto ti amo in questo momento.
@Ghost: ma tu devi solo provocarmi per le cose per dico? Una tua opinione personale non ce l'hai? :suspi: Sì, è vero, ho studiato solo arti magiche e di alchimia, e allora? :riso1: La mia frase del virus era riferita a quei "bravi ragazzi" dell'Anonymous : http://www.difesaonline.it/index.php...-siamo-la-cura che hanno detto che quei boia sono virus e loro erano la cura! VIRUS = animali! Al microscopio sembrano certi mostri, i virus... :look: bene, agli altri rispondo sul loro profilo, quando ho tempo e volontà..non mi piace inzozzare i topic con ot inutili, grazie! E io non faccio di ogni erba un fascio, ESISTONO i musulmani moderati e gentili...che giocano ai videogiochi, ma in Italia, o zone sicure, non in Libia o altre zone, sicuramente! Con le bombe in testa, passa la voglia di giocare credo!Bravo! L'unico che ha capito il mio messaggio "in codice"! :riso1::bravo::bravo::bravo: ecco, attenetevi ai videogiochi per rilassarsi...se potessero guarire tutti i mali del mondo, saremmo tutti santi! :riso1: Tutto il resto è noia....:)Citazione:
xmiky1978x
In realtà quello che dice Jenny non è sbagliato... videogiochi sono in modo per rilassarsi quindi sono una valvola di sfogo contro lo stress che si accumula nella vita quotidiana...ci sono studi che dicono che i videogiochi violenti diminuiscono l'aggressività appunto perché ci si sfoga ingame e poi si è piu tranqilli nella vita reale ma ovviamente in tv questi studi non vengono minimamente menzionati