Visualizzazione Stampabile
-
non sapevo come chiamare questo topic...ma il tema fondamentalmente è quello dell'amicizia. dell'amicizia fra 2persona di sesso opposto. fin dove può arrivare un'amicizia? una di quelle vere, con la A maiuscola...fin dove si può spingere? 2 amici che si baciano, rimangono amici? cosa succede quando si aggiunge l'attraziuone fisica a quella "mantale"?
scusate il topic confuso, ma è una cosa che mi ronza in testa da 1pò. non riesco a non pensarci...2amici si possono baciare? restano amici? e tutte queste domande...non riesco a darmi risposta...
bè, a voi...
-
Certo che due amici se si baciano rimangono amici comunque.
Anvche perchè secondo me un ragazzo ed una ragazza che si vogliono bene ed ammettiamo siano innamorati e fidanzati, prima di tutto sono due amici.
Poi quest'amicizia può essere vista da migliaia di punti di vista diversi.
-
Floater, credo che Nirva intendesse qualcos'altro...E' chiaro che, quando due persone si amano e stanno insieme, sono una l'amico dell'altra, ma credo che il quesito sia un altro.
Purtroppo, oggigiorno sembra che le nuove generazioni tendano a non sapere precisamente il significato di un bacio o di un rapporto sessuale. Molti considerano queste due cose come atti che si compiono anche tra amici, senza alcun vincolo di tipo sentimentale. Ci sono poi i casi in cui, due persone che si piacciono, arrivino a fare queste cose, ma pensando dell'altro cose differenti. Sempre più spesso accade infatti che una persona consideri questo fatto un'espressione di amicizia, mentre l'altra persona è completamente persa d'amore.
Lo dico con estrema sincerità: io ho avuto solo una ragazza nei miei 26 anni, e ne ero il migliore amico, oltre che il compagno(come credo dovrebbe essere per tutti). Anche lei per me era questo, ma poi la storia è finita. Tuttavia, è stata vissuta nella sua interezza, dedicandosi l'uno all'altra completamente, e non sbadatamente come un'amicizia qualsiasi, condita solo da esperienze di tipo sessuale.
Secondo me, un bacio o un rapporto sessuale hanno un significato preciso, se vengono compiuti spontaneamente da entrambe le persone. Se ci si vuole solo divertire, lo si capisce dall'inizio. L'importante è cercare di non trovarsi mai nella situazione in cui uno è innamorato, mentre l'altro considera il tutto solo un'amicizia "particolare". Perchè uno rischia di soffrire e l'altro si ritroverebbe a subire tutte le conseguenze di tale innamoramento(scenate di gelosia nel migliore dei casi e perdita dell'amicizia nei peggiori).
Io, la somma "Attrazione mentale"+"attrazione fisica" la chiamo "amore".
Se uno dei due però tira fuori discorsi del tipo"siamo solo amici, non impegnamoci", allora significa che questa attrazione è solo di livello fisico e quindi sarebbe bene non andare troppo oltre, specie se a quella persona si tiene come amica. Nel caso in cui, invece, ci si ritrovi d'accordo sul fatto che il sesso sia un gioco fatto tra amici, allora, ci si mette nella lunghezza d'onda di non aspettarsi niente dall'altro e rimane un'amicizia "condita" da una parte sessuale.
Non ho mai avuto un'esperienza d questo tipo(come detto, ero innamorato dell'unica persona con cui ho fatto certe esperienze e lei lo era di me), nè credo che l'avrò mai(non riesco a pensare al sesso fine a sè stesso senza un sentimento che lo nobiliti), ma comunque, so che di questi tempi, spesso, i ragazzi hanno le prime esperienze in questa maniera molto soft e senza vincoli di alcun genere.
Ripeto, l'importante è non aspettarsi da una persona più di quanto essa non voglia offrirti, oppure si rischia davvero di soffrire e rovinare un'amicizia.
E ribadisco che per me un bacio e un rapporto sessuale hanno ancora un significato preciso.
Spero di esserti stato utile Nirva :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Oasis
Ripeto, l'importante è non aspettarsi da una persona più di quanto essa non voglia offrirti, oppure si rischia davvero di soffrire e rovinare un'amicizia.
-
bè, condivido pienamente tutto ciò che dici. (io non credo nell'amore. )supponiamo 2amici: uno farebbe di tutto x l'altro...se lui sta male sta male anche lei e viceversa, e farebbero di tutto purchè l'altro stia bene... ma se a questo forte legame di amicizia si aggiunge anche un'attrazione fisica? cosa diventa? è questo quello che mi chiedo...che cos'è tutto ciò?
solo un dubbio...un semplice dubbio...
-
Mah...Se la questione è così come la descrivi, a me sembra che sia una cosa piuttosto seria, quindi che va già oltre la sola amicizia. Bisogna considerare però il pensiero di entrambe le persone. Se c'è un'intesa talmente forte(tanto che uno sta male se sta male l'altro) dal punto di vista mentale, e a questa si aggiunge un'attrazione fisica, beh, non vedo cosa ci sia di male se quelle due persone decidessero di mettersi insieme per qualcosa di serio. Come detto, però, se una di loro decide di non impegnarsi, allora ci sono i presupposti solo per un'amicizia "particolare". Questo può capitare soprattutto quando uno dei due non si sente sicuro di poter costruire un rapporto importante(la famosa "scintilla" che non scatta, nonostante gli ottimi presupposti).
Io so solo che, se avessi un'amica che si sentisse male quando io sto male e che farebbe di tutto per farmi star bene, e che sentisse anche un' attrazione fisica nei miei confronti(la parte più dura... :D ), beh, se sentissi anche io la stessa cosa, non esiterei un attimo a mettermi con lei e a fare progetti importanti.
Se stai vivendo questa situazione, ti consiglierei quanto prima di mettere in chiaro tutto, decidendo da subito insieme all'altra persona se prendere una posizione soft(essere amici e quindi non aspettandosi niente), oppure una posizione più importante(mettersi insieme seriamente). Come detto, per mio carattere, io propenderei per la seconda ipotesi(perchè sono un ragazzo serio... :D ). A voi decidere "Che ne farà di voi"(detta alla Silvio Muccino :D ).
-
Ciò che importa è quali sentimenti provi, non con quale nome li chiami.
-
oddio...sembra quasi che sia diventato un topic su una questione personale...sul "datemi un consiglio" :boh:
cmq...oasis, da quel che dici mi sembra di capire che tu credi nell'amore...io non credo di potermi innamorare di qualcuno,non ora...x quanto possa piacermi una persona e tutto, so bene che è una cosa che a breve finirà...non posso "innamorarmi"...
-
Eh-hem... dipende anche da cosa intendi per "innamorarsi"...
-
Le mie esperienze mi portano a pensare che un'amicizia "con qualcosa in più" non sia più un'amicizia. . .
Un amico / a di sesso opposto ti può confidare i suoi sentimenti su altre persone e chiederti consiglio. Se ci si bacia si è già passati ad un tipo di rapporto completamente diverso, in cui subentrano sentimenti di tuttìaltra natura.
D'altro canto, secondo alcuni l'amicizia tra uomini e donne è una chimera: sotto sotto ci sarebbe sempre un'attrazione ... :boh:
-
Io nell'amore ci credo, nel senso che quello che ho provato per quella persona non potevo chiamarlo in nessun altro modo...Se io ancora oggi ci stia pensando nonostante siano passati più di due anni dall'ultima volta che l'ho vista, significa che provavo per quella persona qualcosa di estremamente profondo...
Se vuoi chiamare questo sentimento in qualche altra maniera, non importa...Il fatto è che c'è e non ho mai provato niente di simile in vita mia...Quindi sento di poterlo definire amore...E in cuor mio mi auguro di poterlo provare anche per qualche altra persona, anche se sarà difficile, dato che la paura della sofferenza è sempre insita in me.
Per il resto, sono perfettamente d'accordo con Sirbone.
Solo su una cosa non sono d'accordo: sul fatto che un'amicizia tra uomo e donna non sia possibile. Ho avuto amiche con cui mi sono trovato benissimo, ma che non ho mai pensato di corteggiare, nè loro hanno mai pensato di fare lo stesso con me. Se c'è solo una certa intesa mentale senza alcuna attrazione anche fisica, allora credo di poter dire che sia possibile tranquillamente essere amici senza "intenzioni venatorie".
-
è proprio questo il punto. io sono d'accordo con Sirbone ! x me un amico è un amico e basta !! ma capita che quando meno te lo aspetti succede un qualcosa a cui non avresti mai lontanamente pensato !! ma si continua a dire che si è amici...certo, quello sempre, ma è vera amicizia? è questo quello che mi chiedo, si può ancora definire un'amicizia?
-
L'amicizia cessa di esistere nel momento stesso in cui,un sentimento prodiga in un interessamento.
-
Dipende da come si intende l'amicizia...ci sono tipi e tipi di amicizie...A mio parere quella che io intendo vera amicizia, tra un uomo e una donna non potrà mai esistere...ed'è difficile anke che esistano quelle meno vere...Boh...l'amicizia tra due uomini non è paragonabile a quella tra un uomo e una donna...(secondo me)...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da NiRvA
è proprio questo il punto. io sono d'accordo con Sirbone ! x me un amico è un amico e basta !! ma capita che quando meno te lo aspetti succede un qualcosa a cui non avresti mai lontanamente pensato !! ma si continua a dire che si è amici...certo, quello sempre, ma è vera amicizia? è questo quello che mi chiedo, si può ancora definire un'amicizia?
E' possibile che un'amicizia possa tornare tale ma è molto , molto complicato. Bisognerebbe conoscere i motivi che hanno riportato il rapporto al livello di "Amicizia". In questi casi occorre molta inteligenza da entrambe le parti e sopratutto molta franchezza. In certi casi va bene anche il menefreghismo :P.
-
Penso di essere a grandi linee sullo stesso filo di pensiero di Oasis.
Cmq, dalle mie parti ho visto persone darsi baci senza che ci fosse qualcosa, appunto "per amicizia".
-
tutto ha una fine l'amicizia no.qualunque cosa accada se un amico o amica e vero le cose non cambieranno
-
Citazione:
Originariamente Scritto da IISNT
Dipende da come si intende l'amicizia...ci sono tipi e tipi di amicizie...A mio parere quella che io intendo vera amicizia, tra un uomo e una donna non potrà mai esistere...ed'è difficile anke che esistano quelle meno vere...Boh...l'amicizia tra due uomini non è paragonabile a quella tra un uomo e una donna...(secondo me)...
Cosa intendi per "vera" amicizia?
Conosco diverse persone di sesso femminile da cui non sono attratto fisicamente, ma che considero mie amiche...
Certo, i miei amici più stretti sono perlopiù maschi, ma dire che un'amicizia tra uomo e donna sia impossibile mi sembra quanto meno esagerato...
-
giusto impossible is nothing
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mr bix
[quote:d61e466bd5="NiRvA"]è proprio questo il punto. io sono d'accordo con Sirbone ! x me un amico è un amico e basta !! ma capita che quando meno te lo aspetti succede un qualcosa a cui non avresti mai lontanamente pensato !! ma si continua a dire che si è amici...certo, quello sempre, ma è vera amicizia? è questo quello che mi chiedo, si può ancora definire un'amicizia?
E' possibile che un'amicizia possa tornare tale ma è molto , molto complicato. Bisognerebbe conoscere i motivi che hanno riportato il rapporto al livello di "Amicizia". In questi casi occorre molta inteligenza da entrambe le parti e sopratutto molta franchezza. In certi casi va bene anche il menefreghismo :P.[/quote:d61e466bd5]arriva Bix e tutto sembra incredibilmente semplice :roll: :cute:
cmq..quindi secondo te non si può considerare un'amicizia? :?