Visualizzazione Stampabile
-
Timeline di Zelda
Come ho già scritto in un altro topic ho iniziato a giocare a Skyward Sword e il gioco mi sta soprendendo passo dopo passo, minuto dopo minuto. Al di là di quanto sia grande, grosso, succulento e bla bla il gioco, questo capitolo della saga mi ha spinto alla decisione di giocare a tutti i giochi della saga.
Non ne ho giocati moltissimi, in totale sono stati: Legend of Zelda (remake su GBA), Legend of Zelda II: The Adventures of Link (sempre remake su GBA), A Link to the Past, Ocarina of Time e The Minish Cap.
Il problema non è tanto come recuperare i capitoli (in senso fisico s'intende) ma vorrei seguire un ordine per giocarli. Da sempre so che la timeline di Zelda è piuttosto incasinata ma quel pazzoide di Miyamoto sembra aver rilasciato una timeline ufficiale e vedendola pare che proprio Skyward Sword sia il PRIMO in assoluto (cronologicamente parlando).
Volevo chiedere a chi di voi conosce meglio questo saga se questa timeline (che posterò qui sotto) può riternersi corretta. Ovviamente visto che ci siamo approfittiamo per parlare un pò della saga in generale e di considerazioni personali proprio sulla timeline.
Di seguito l'immagine che si dice fosse la VERA timeline (se ci sono errori riferitemelo).
Da quel che se ne evince dopo Ocarina of Time (che fin lì è una linea temporale UNICA) ci sono tre possibili storyline: quella di Majora's Mask, quella di Wind Waker e infine quella di A Link to the Past.
-
Mah... non so quanto abbia senso una timeline nella saga di Zelda. Ne avevo sentito parlare anche io ma non ci ho mai prestato tanta attenzione.
-
Io mi sono riavvicinato alla saga solo ora che ho un Wii e mancandoci da molto in casa Nintendo non so quanto i fan "accaniti" di Zelda possano concordare.
Non so neanche se c'è un vero senso. La mia oltre che una curiosità era anche per capire :asd:
-
On December 21, 2011, Nintendo released the book Hyrule Historia, which contained an official timeline created by the current Zelda series director, Eiji Aonuma.
-
Perfetto, non lo sapevo assolutamente.
-
Oh, bene. Allora credo proprio che riuscirò a giocarmeli tutti. Mio unico problema sarà Link's Awakening che è del Game Boy Color lol.
Questa storia della timeline è un vero casino comunque
-
-
La postai un pò di tempo fa in free talk lulz
-
Ma qui è semplicemente perfetta
-
Per me piuttosto che seguire la timeline ufficiale è meglio giocarli seguendo l'ordine di uscita. Alla fin fine la trama di Zelda è semplice e non è necessario seguire l'ordine cronologico degli eventi per godersi al meglio ogni episodio.
Comunque a me la timeline ufficiale non piace, più che altro perchè non capisco il senso della lina temporale nata dall'ipotesi "l'eroe del tempo ha fallito". Se consideriamo valida tale ipotesi allora ad ogni nostro gameover si doverebbe creare una nuova linea temporale.
Inoltre ora che hanno svelato la timeline dovranno stare attenti a non incasinarla ulteriormente nei futuri giochi della serie, per il loro bene e per quello dei giocatori.
Boh, personalmente avrei preferito che la timeline restasse un mistero.
-
Vabbp che vorrei vedere chi si gioca Zelda per la trama lol
-
Quoto Dargil, da appassionato di Zelda non ho mai dato peso alla timeline (e penso si sia notato dalla gaffe di prima, cancellata prontamente).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dargil
Vabbp che vorrei vedere chi si gioca Zelda per la trama lol
Già :asd:
Anche se devo ammettere che alcuni episodi sono riusciti a stupirmi. Alla fin fine la struttura della trama è più o meno sempre la stessa, ma sono le variazioni sul tema a rendere il tutto interessante.
Ad esempio ho adorato il Ganondorf più "umano" del solito di Wind Waker oppure l'atmosfera cupa e opprimente di Twilight Princess.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lagunalex
Uno dei migliori personaggi della serie, imho XD
-
Linebeck. <3
Citazione:
Originariamente Scritto da
Devil May Simo
Anticipato brutto stronzo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
~Snake Eater
On December 21, 2011, Nintendo released the book Hyrule Historia, which contained an official timeline created by the current Zelda series director, Eiji Aonuma.