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Xenoblade Chronicles
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Xenoblade Chronicles è un gioco esclusiva per Nintendo Wii sviluppato dalla Monolith Soft.
Scrittore della storia è Tetsuya Takahashi, che ha già lavorato alla stesura della trama per giochi come Xenogears e tutta la serie di Xenosaga (compreso Pied Piper, il capitolo spin-off).
Il sistema di combattimento è gestito in tempo reale con l'utilizzo di tecniche e attacchi combinati tra i membri del gruppo. Cosa abbastanza inusuale per un JRPG, è la struttura di free roaming che gestisce un mondo vastissimo e anche molto vario in tempo reale, proponendo un numero di quest apparentemente infinito, un bestiario ancor più vasto e persino piccolissime chicche come il passaggio dal giorno alla notte.
La colonna sonora è a cura di Yoko Shimomura, già famosa per Kingdom Hearts (o il più recente Radiant Historia)
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Serviva proprio questo topic, Sengu. :D
Ho completato questo grande game non proprio ieri, ma dovrei poter comunque rispondere ad almeno parte delle vostre domande nel caso aveste bisogno.
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Comunque riguardo la questione delle missioni: sono a 5 ore di gioco e apparte ancora devo toccare la trama principale.
Altra domanda: qual'è il level cap ? Credo di essere un tantino overlevelled...
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Livello 99.
Comunque penso sia normale perdersi nelle missioni secondarie, anche a me è capitato sin dall'inizio. A che livello sei arrivato? Mi pare di aver lasciato la Colonia 9 per la prima volta al livello 17-18 circa (potrei sbagliarmi, non ricordo di preciso).
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Originariamente Scritto da
TheOnlyBest
Livello 99.
Comunque penso sia normale perdersi nelle missioni secondarie, anche a me è capitato sin dall'inizio. A che livello sei arrivato? Mi pare di aver lasciato la Colonia 9 per la prima volta al livello 17-18 circa (potrei sbagliarmi, non ricordo di preciso).
Ho lasciato Colonia 9 alla fine del livello 18 lasciando solo due missioni secondarie attive e ora cammino in mezzo ai mostri e li vedo implodere :lol: Perciò mi chiedevo se c'era qualcosa che non andava.
Comunque sono arrivato fuori dalle Grotte e questa cosa di prevedere il futuro ha aggiunto tantissimo al gameplay generale
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Sì, agli inizi non si può proprio definire un gioco difficile, ma col tempo la situazione migliora :asd:
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Anch'io ci sto giocando e mi sta prendendo parecchio, e direi che si vede :asd:
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A quante ore di gioche sei ? Io sono le 10 e mi sto dirigendo alla Colonia 6
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Non ci gioco da un po' ultimamente, ma sono arrivato al mare di Eryth.
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Originariamente Scritto da
TheOnlyBest
Quoto, nonostante le sue auree, l'ho provato un pò, ma sia Reyn che Sharla sono fin troppo utili e non posso cambiarlo per ora. In più è da un pò che mi girano in testa un paio di teorie riguardo i Mechan, anche prendendo in considerazione gli eventi fin'ora
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Born in a world of strife
against the odds
we choose to fight!
Blossom Dance!
Dundun per quanto mi riguarda l'ho sempre preferito a Reyn, anche se ovviamente pure il rosso è un ottimo combattente.
Concordo su Sharla, oltre ad essere una preziosa guaritrice è essenziale contro i nemici volanti, perlomeno nelle prime fasi di gioco.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Simon.
Born in a world of strife
against the odds
we choose to fight!
Blossom Dance!
Dundun per quanto mi riguarda l'ho sempre preferito a Reyn, anche se ovviamente pure il rosso è un ottimo combattente.
Concordo su Sharla, oltre ad essere una preziosa guaritrice è essenziale contro i nemici volanti, perlomeno nelle prime fasi di gioco.
Io ho solo paura di non cambiare gruppo fino alla fine perchè temo di creare troppi squilibri, sensazione che raramente fin'ora ho avuto in un JRPG. Chissà
Comunque sono arrivato fuori l'ascensore (sigillato) nella Palude di Satorl, mi dicono che devo trovare un modo per scalarla, ma ho pensato semplicemente che ci dev'essere qualche fregatura, devo attivare l'ascensore in qualche modo. Credo.
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Vuoi saperlo se devi scalarlo o attivare l'ascensore? :asd:
Comunque io ho subito messo Dunban al posto di Reyn senza problemi, è un figo. Il mio party è Shulk-Dunban-Sharla.
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Grazie, ma no, preferisco tentare, se passa troppo tempo mi aiutate voi :asd: Comunque ho provato anche io questa formazione, ma mentre Dunban muore relativamente presto, Reyn è quello che resta sempre in piedi anche quando mi muore Shulk
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Originariamente Scritto da
Sengu
Io ho solo paura di non cambiare gruppo fino alla fine perchè temo di creare troppi squilibri, sensazione che raramente fin'ora ho avuto in un JRPG. Chissà
Non ti conviene focalizzarti esclusivamente su tre membri del party, in primis perché in futuro ti capiteranno sezioni in cui potrai utilizzare solo determinati personaggi, in secundis perché sarebbe un grosso intoppo allo sviluppo delle affinità (anche se, volendo, potresti sopperire a questa mancanza con i doni, cosa che io ho scoperto praticamente alla fine del gioco, sigh).
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Simon.
Non ti conviene focalizzarti esclusivamente su tre membri del party, in primis perché in futuro ti capiteranno sezioni in cui potrai utilizzare solo determinati personaggi, in secundis perché sarebbe un grosso intoppo allo sviluppo delle affinità (anche se, volendo, potresti sopperire a questa mancanza con i doni, cosa che io ho scoperto praticamente alla fine del gioco, sigh).
I doni ? Wtf, meno male che me lo hai detto, anche perchè finchè non arriva qualcun'altro in gruppo non credo di cambiare Dunban o provare più combinazioni per adesso. Come funziona la cosa ?
Ah in più qualcuno mi spiega la Rete Abilità a cosa serve ? In pratica si possono passare abilità passive ad altri personaggi oppure ho capito io male ?
Ah e comunque anche se tengo in gruppo solo tre persone, l'equip lo cambio sempre a tutti. Anche se non sono certo che tenenedo qualcuno fuori dal gruppo salga comunque di livello
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Forse è meglio affrontare la cosa dal principio.
Dunque, tra ciascuno dei personaggi esiste un'affinità denominata Intesa.
Questa si può acuire semplicemente combattendo insieme, scambiando doni oppure indovinando la risposta corretta nei "dialoghi empatici" (la maggior parte dei quali non sarà disponibile fin da subito, in quanto bisognerà soddisfare delle condizioni).
L'intesa si staglia su 4 o 5 diversi livelli (perdonami, non ricordo esattamente), contrassegnate da delle faccine, e serve innanzitutto ad aumentare la possibilità di continuare le combo scaturite dagli assalti di gruppo, e in secondo luogo a condividere abilità (quelle presenti nella Rete e sbloccabili tramite i PA) tra i personaggi; maggiore sarà l'affinità, più abilità si potranno condividere.
P.S. Almost forgot, per quanto riguarda i regali, è sufficiente selezionare un collezionabile (gli oggetti che si trovano nella mappa) e selezionare l'opzione "Regala". Adesso non ricordo esattamente il procedimento, dovrai spulciare un po' il menu.
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Grazie, mi bastava sapere la cosa sulle abilità che mi interessava particolarmente. Comunque mi sono rotto di girare nella Palude da 2 ore :asd: ditemi solo se devo attivare l'ascensore o devo veramente scalare il tutto (il che mi sembra improbabile)