Visualizzazione Stampabile
-
Arena Animanga
Benvenuti.
Apre oggi i battenti l'arena animanga, in cui si affronteranno 64 lottatori provenienti non soltanto dall'universo dei manga giapponesi ma, a dispetto del titolo, anche dai comix e da altre produzioni occidentali.
Si tratta di un'iniziativa che si discosta dai tornei attualmente in corso, in quanto qui non si cercherà di valutare il personaggio più popolare tra due contrapposti, bensì cercare di stabilire, attraverso la discussione delle argomentazioni dei votanti, chi dei due avrebbe la meglio in un eventuale scontro.
Una volta selezionato il roster dei 64 combattenti che si affronteranno nell'arena, questi saranno sorteggiati per i vari incontri ad eliminazione diretta che sanciranno il vincitore finale.
L'arena animanga, al contrario di quanto si possa essere indotti a pensare da quanto scritto finora, non può essere definita semplicemente un torneo, bensì un vero e proprio topic di discussione. All'elezione di un vincitore sarà infatti anteposto il piacere della discussione, di poter parlare ed argomentare in merito all'esito di scontri ai quali non si è mai potuto assistere nelle opere originali. Cosa ciò implichi sarà maggiormente chiaro in sede di regolamento.
Scelta del roster
L'obbiettivo è quello di raggiungere i 64 partecipanti.
Ogni utente che abbia postato almeno 100 messaggi su Gamesurf potrà candidare quattro personaggi provenienti da qualsiasi opera fumettistica, giapponese od occidentale che sia. L'organizzazione si riserva il diritto di consentire ulteriori candidature oltre le quattro canoniche nel caso ciò risultasse necessario per il raggiungimento del quorum. In questo caso ciò verrà comunicato nel secondo post di questo topic.
Importante: Chiedo di avere un certo buon senso della scelta dei personaggi da candidare, cercando di non trascendere in personaggi tanto potenti da distruggere le galassie con il semplice fetore delle ascelle, in quanto darebbero luogo a scontri scontati e toglierebbero tutto il piacere di discutere. Non dovete cercare di trovare i personaggi più forti, in quanto non vincete nulla se un personaggio candidato diventa campione dell'arena. Dovrete invece privilegiare personaggi che semplicemente vi piacerebbe vedere in azione. Una buona idea potrebbe essere dare un'occhiata ai personaggi candidati da altri utenti e approvati dall'organizzazione. Capirete anche voi che non avrebbe molto senso, in un torneo in cui vedete candidati personaggi provenienti ad esempio da One Piece, Naruto o Hokuto no Ken buttarci dentro un Super Vegeth o un Galactus! (Ma probabilmente neanche un semplice Freezer). Vi preghiamo infine di specificare a quale configuarazione di un determinato personaggio mi state riferendo in sede di candidatura.
In tal proposito io e Majin Broly (che mi assiste nell'organizzazione) ci riserviamo la possibilità di non approvare le candidature proposte se a nostro avviso rischiano di falsare la competizione. L'elenco ufficiale dei personaggi approvati lo troverete nel secondo post della discussione.
Gli incontri
Gli incontri verranno disputati uno alla volta.
Essendo questo un topic di discussione, non si tratterà semplicemente di votare l'esito di uno scontro tipo referendum riportando semplicemente “voto tizio” o “voto caio”. Ogni valutazione dovrò essere argomentata in maniera possibilmente abbastanza esaustiva, in quanto in caso contrario verrebbe meno il senso stesso del topic. Quindi voti espressi senza alcun commento non verranno tenuti in considerazione. E' anche possibile rettificare un voto assegnato in precedenza nel caso si venisse convinti dalle argomentazioni di altri utenti. Il tempo canonico di discussione è di 5 giorni, che però può essere prolungato nel caso la discussione fosse ancora nel vivo. Ciò verrà stabilito di volta in volta dall'organizzazione. Per “discussione nel vivo” intendo ovviamente una discussione costruttiva, e non il battibeccare infruttuoso di due fazioni inconciliabili. Allo scadere del tempo il personaggio che avrà ottenuto il maggior numero di voti da utenti con un minimo di 100 messaggi su Gamesurf si qualificherà al turno successivo.
Le candidature per partecipare all'arena animanga sono ufficialmente aperte.
-
CANDIDATURE CHIUSE, NON PROPONETE ALTRI PERSONAGGI
Personaggi proposti finora (Verrà deciso quali approvare in seguito)
Edward Elric
Shikamaru (Scontro con Hidan)
Milia del Miraggio
Killua (Saga delle formichimere)
Pk
Ghost Rider
Deadpool
Batman
Gatsu (Post Eclisse)
Iron Man (Extremis)
Iron Patriot
War Machine
Nightwing
Kickass
Pikachu
Spiderman
Piccolo
Barbabianca (Marineford)
Rock Lee (Chunnin)
Toki (Dopo radiazioni)
Siren
Raoh (Scontro finale con Kenshiro)
Kakashi Hatake (Attacco di Pain a Konoha)
Monkey D.Rufy (Marineford)
Daredevil
Gambit (Poteri limitati dopo operazione)
Wolverine
Iceman
Marshall D. Teach (post Marindeford)
Hidan
Eva 01 (non berserk modality)
King Bradley
Pantera Nera
Nick Fury
Violence Jack
Monkey D. Garp
Goku (Scontro con Nappa e Vegeta)
Zodd
Juza
Lucci
Jackie Chun (Muten)
Silver Rayleigh
Rasho Kaioh
Capitan America.
Akira Fudo (Devilman)
Magneto
Naraku (con la sfera dei 4 spiriti completa ma non in forma ragno gigante)
Ponto
Iperione
Arceus
Lucy
Crocodile
Sentry (Void liberato)
Victor Von Doom
Akira (Akira, quando vede morire uno dei suoi amici)
Nightcrawler
Optimus Prime
Crilin (post Freezer)
Dr Octopus
Roronoa Zoro [W7 e Enies Lobby]
Franky [W7 e Enies Lobby]
Hisoka
Kurapika [York Shin City]
Rorschach
Fudo della montagna
Magellan
May Chang
Videl
Gon (saga delle formichimere/prima parte)
Ener
Mihawk
Itachi
Grande Leviatan con tutte le anime malvagie
Barone Maximilian versione Overdrive
Jonathan Joestar, durante il suo ultimo scontro di Phantom Blood
Ozymandias
Mister Freeze
Pistone
Francesco Forgione
Arnold Schwarnegger da The Governator
Sanji (Enies Lobby)
Dove non specificato diversamente la configurazione dei pg è da definire)
-
Edward Elric(FMA), Shikamaru(Naruto), Milia del miraggio(Claymore), Killua(Hunter x Hunter).
-
Non sarebbe meglio che diciate prima qualche nome come esempio per decretare un "livello medio"? Difficile proporre senza creare dislivelli. Ho già in mente qualche nome ma non vorrei che poi si rivelassero troppo deboli :lol:
EDIT: Ok, aspetto di vedere come verranno approvati i nomi di Mr. Utente.
-
Ho scelto i miei candidati tra i personaggi che secondo me possono essere più competitivi, e ai livelli medi di un tipico scontro da shonen. Anche se forse Killua è un po' sopra la media :lol:
-
Si potrebbe suddividere in umani palestrati, gente con i super poteri, alieni cazzuti e tizi al limite dell'onnipotenza :lol:
-
Mr.Utente, sii più preciso su quali configurazioni di personaggi intendi, soprattuto Shikamaru e Killua, cioè, a che punto della storia? in che versione?
-
Bhe, puoi proporre qualcuno che ti piacerebbe far combattere, purtroppo finché non leggiamo le candidature è difficile capire cosa voglia vedere l'utenza. Voi proponete, alla peggio si cambiano.
Il topic è in pratica un generatore di vs casuali, quindi il divertimento sta proprio qui.
Non fatevi problemi, se pensate che il personaggio candidato possa dare vita a battaglie avvincenti e sensate.
Ah, come è scritto nel primo post, va specificata la versione. Ad esempio shikamaru e killua vanno definiti per il punto dell'opera da dove vanno prelevati per il confronto.
-
Sarebbe figo vedere Pk (non quello guardiano della galassia).
-
Ghost Rider/Blaze (Road to Damnation), Deadpool, Batman, Gatsu (Post eclisse)
-
Iron Man (Extremis), Iron Patriot, War Machine e Nightwing.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Final Goku II
Mr.Utente, sii più preciso su quali configurazioni di personaggi intendi, soprattuto Shikamaru e Killua, cioè, a che punto della storia? in che versione?
Già, scusa.
Killua durante la saga delle Formichimere al momento dell'irruzione nel palazzo reale, e Shikamaru del secondo incontro con Hidan e Kakuzu.
-
E' stato detto nessun personaggio di potenza tale da distruggere una galassia, quindi è da togliere Batman che con la prep riduce l'universo ad un cubetto nella sua mano.
:asd:
Comunque ci sto ancora pensando e valutando :sisi:
-
Vediamo...direi Kickass,Pikachu(non può distruggere l'universo ed ha poteri definiti come il Superfulmine),Spiderman e Junior(non credo che riesca a distruggere un pianeta,da quanto mi ricordo)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Light 96
Vediamo...direi C18(fine saga androidi),C17(fine saga androidi),Superpippo,Kick Ass,Dende(saga Freezer)
:lol:
-
Personaggi non troppo potenti dicevamo,no?
-
C17 e C18 sono più forti di Freezer, che è capace di distruggere un pianeta più grande della terra. E Dende non mi sembra proprio un combattente.
-
Evitiamo personaggi dai poteri non definiti perchè comici, come superpippo, e soprattutto per ora limitiamoci a 4 a testa.
Voi proponete, penseremo alla fine a quali sono i personaggi più idoeni.
-
-
E allora secondo me questa idea naufraga...proprio perchè non stiamo parlando di opere vincolate alla realtà l'autore inserisce i propri personaggi con poteri decisamente elevati. E' vero che non tutti possono distruggere l'universo ma circoscrittamente al mondo in cui appartengono. E' difficile dare una valutazione di personaggi non troppo forte quando tutti i personaggi di Dragonball,Naruto e One Piece se portati nel mondo in cui viviamo potrebbero distruggere la terra. Ora cerco di fixare però...