Visualizzazione Stampabile
-
Oggi ho acceso la tv il tardo pomeriggio verso le 18.00,sono andato sulla tv campana di telecapri e cosa mi ritrovo?
IL primo oav(di 2 episodi + una metà del 3)di MAZINKAISER in giapponese e coi sottotitoli in italiano(e forse neanche l'ultimo episodio che trasmetteranno dato chE alla fine è uscito "FINE PRIMA PARTE") :)
P.s.:credo sia cominciato alle 17 .30 perchè quando ho guardato erano già verso la fine del primo episodio
-
-
già,non vedo l'ora che la tramissione diventi regolare il sabato e la domenica.
anche se trasmetteranno solo anime non aquistati da case di distribuzione italiane :roll:
-
tutto piratato, meglio così :owned:
-
Meglio così i miei coglioni.
Sono proprio le cose piratate che uccidono l'economia, soprattutto in un mercato ridotto come quello degli anime.
/me assolutamente contrario a DVD illegali e trasmissioni pirata.
Spero proprio che facciano causa a telecapri.
-
il tizio che presentava il programma ha spiegato che trasmettono solo anime che di sicuro non sono stati presi da qualche casa italiana e poi si limiteranno a presentazioni e trailer;poichè si tratta di una rete regionale e di un opera fansubbata(di sicuro preso da internet)non vedo dove sorge il problema. :ggh:
io sono molto contento dato che non ho mtv e devo affidarmi alle reti pubbliche(oltre ad alcune regionali appunto)per vedere degli anime(e non c'è bisogno che ve lo dica io quanto scadente e povera sia l'offerta) :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Chibi Goku
Meglio così i miei coglioni.
Sono proprio le cose piratate che uccidono l'economia, soprattutto in un mercato ridotto come quello degli anime.
/me assolutamente contrario a DVD illegali e trasmissioni pirata.
Spero proprio che facciano causa a telecapri.
Oddio si vede che ti hanno imboccato per bene :)
Il mercato degli anime è e sarà sempre un mercato di nicchia. Chi compra i dvd li' comprerà anche se piratati in qualche emittente regionale.
Immagino che santerellino come sei non avrai mai scaricato alcun mp3 da internet vero?
Pensateci prima di fare i saccenti :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da METAL FREEZER
il tizio che presentava il programma ha spiegato che trasmettono solo anime che di sicuro non sono stati presi da qualche casa italiana e poi si limiteranno a presentazioni e trailer;poichè si tratta di una rete regionale e di un opera fansubbata(di sicuro preso da internet)non vedo dove sorge il problema. :ggh:
io sono molto contento dato che non ho mtv e devo affidarmi alle reti pubbliche(oltre ad alcune regionali appunto)per vedere degli anime(e non c'è bisogno che ve lo dica io quanto scadente e povera sia l'offerta) :D
infatti non c'è nulla di dytsno in quello che è stato fatto ma qualcuno ama parlare senza sapere le cose :P
finchè nessuno compra i diritti possono farne quello che vogliono :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Hanamichi
Oddio si vede che ti hanno imboccato per bene :)
Il mercato degli anime è e sarà sempre un mercato di nicchia. Chi compra i dvd li' comprerà anche se piratati in qualche emittente regionale.
Immagino che santerellino come sei non avrai mai scaricato alcun mp3 da internet vero?
Pensateci prima di fare i saccenti :)
Questo lo dici te.
Se trasmettono un anime uno può benissimo registrarsi le cassette e non comprarlo poi.
In ogni caso che una emittente infranga il copyright è una cosa inamissibile.
Hanamichi, puoi anche venire a controllarmi il pc, a parte 4 o 5 mp3 passati da amici ho soltanto ost di anime impossibili da reperire in italia, chiaramente scaricati per provare.
E di certo non li venderei a pagamento a qualcuno :)
Di danni al mercato non ne faccio.
[quote"Hanamichi"]infatti non c'è nulla di dytsno in quello che è stato fatto ma qualcuno ama parlare senza sapere le cose
finchè nessuno compra i diritti possono farne quello che vogliono [/quote]
Questa è proprio una grandissima cazzata.
Complimenti.
Sei un genio.
I diritti finché non li compra qualcuno sono di chi ha prodotto l'anime, e questo != dal dire che non ci sono e quindi ci si può fare quello che vuoi.
E comunque mi dispiace dirvelo ma non è fansub bensì l'anime che avete visto è stato preso da DVD illegali di Honk Kong.
Quindi è 2 volte peggio.
Gli anime sono un bene di lusso, non è un diritto vederli, il fansub è fatto per dare l'opportunità di guidicare e conoscere alcune serie e non è a scopo di lucro, trasmettere un anime senza averne i diritti è immorale perché a scopo di lucro.
E come sono contrario alla politica della Daito anime che importa DVD di Hong Kong sono contrario anche a reti televisive che trasmettono senza i diritti.
Mi sembra una scelta coerente.
Voi che vi definite animefan e poi elogiate queste cose invece mi sembrate tutto tranne che coerenti.
-
scusa,ma lo scopo di lucro dove sarebbe?
stiamo parlando di una rete regionale vista solo dai campani e non pubblicizzano nessun prodotto da vendere
e poi qualcuno di noi lavora a telecapri?chi ti dice che non abbiano pagato i diritti?
hanno trasmesso tempo fa anche altri movie(il castello del cagliostro della serie di lupin ad esempio),ma nessuno li ha mai accusati di pirateria
-
Beh, di solito quando trasmetti qualcosa paghi.
Se trasmettono un programma fatto da loro pagano la gente che ci ha lavorato.
Se mandano in onda un anime illegalmente non pagano niente.
Pagati i diritti :lol: :lol:
Ma suvvia.
Stiamo parlando di diritti costosissimi, per di più avrebbero pure dovuto pagare un traduttore per i sottotitoli.
E poi sarà un caso la somiglianza notata da qualcuno con il mazikaiser sottotitolato dalla Daito Anime?
Che nessuno li abbia mai accusati è un altro conto, avevo già letto che questa non era la prima volta che lo fanno, e proprio per questo imho potrebbero anche smetterla.
-
allora,mi sono informato e ho scoperto in effetti che i diritti sono della d/visual.
però questa azienda è da giugno che non da segni di vita e non è detto che non abbiano venduti i diritti che,visto come stanno messi,saranno calati di prezzo pur di venderli
-
Imho la d/visual è come se non esistesse nemmeno più.
Credo che il loro progetto di proporre anime solo sottotitolati sia fallito miseramente e che non si faranno più sentire.
Probabilmente venderanno (a caro prezzo dato l'appeal di un titolo come mazinkaiser) i diritti a qualche altra casa editrice, che magari li doppierà anche.
Boh vedremo.
A me basta sapere che la shin vision editerà last exile e altre serie recenti :bene: :bene:
sbav sbav
Se mi annunciano anche RahXephon vado di persona a ringraziarli :bene:
-
cmq sono stati trasmessi solo alcuni episodi di mazinkaiser.
Ieri hanno fatto un film di fantasvienza in 3d(sempre in giapponese coi sottotitoli in italiano),elysium.
E oggi.....sono stati trasmessi i primi 3 episodi originali di saint seiya hades;peccato che non c'erano i sottotitoli(bè nel terzo c'erano,ma in INGLESE). :roll:
Di sicuro non ne faranno altri,ma sono contento di questa anteprima.per gennaio è tutto qui,sono curioso di vedere cosa succederà quando la trasmissione diventerà regolare a febbraio :)
-
infatti mi sfugge lo scopo di lucro dato che di pubblicità non se n'è vista durante.
-
Cmq non hanno fatto più niente su quel canale,si limitano a qualche trailer ogni tanto e qualche recensione su degli anime-manga su un programma chiamato asia shock(di cui hanno fatto solo qualche puntata)
-
Mmmh... Mazinkaiser in giappo, sottotitolato?????
Bela trovata, ma... l'ho già visto:oops: : ho tutta la serie, quindi... sinceramente attendo la versione in ita (se la faranno come è stato detto:roll: ).
Piccola cosa: che carina Sayaka, vero?:cute:
-
Nel quarto oav da il meglio di se :D, ma poteva "dare" ancora di più. :D
-
Quello con le 2 americane?Ti prego no:quell'episodio mi ha fatto veramente stare male con tutto quell'inutile fan service.Una delle cose più stupide mai viste :ggh:
-
Per quel che mi riguarda il discorso di cb ha senso ma solo in un mondo utopico dove le cose vanno nel verso giusto. Anche io sono contro la pirateria, ma bene o male tutti hanno materiale "illegale", questo per come vanno le cose adesso.
Io trovo decisamente peggiore il comportamento di chi acquista e detiene i diritti per alcuni fattori:
-fanno magazzino. ovvero prendono i diritti spesso per chissà quanto tempo senza combinare niente solo per accaparrarsi l'esclusiva, senza dare possibilità ad altri di poterlo adattare nel frattempo anche se ne hanno i mezzi.
-hanno potere di decidere come adattarlo, tagliuzzarlo, centrifugarlo, ect. senza ripercussioni.
-sfruttano l'opera solo a scopo commerciale producendo spesso materiale scadente oppure facendo versioni lusso e versioni budget con differenze di prezzi non giustificate. Inoltre i prezzi nonostante il lavoro che sta dietro sono sempre troppo alti (specie per i dvd, ma questo viene fatto anche per i film).
A mio parere dovrebbe essere imposto che chi detiene i diritti di qualcosa debba trattare l'opera nel miglior modo possibile (non a discrezione loro) e in tempi relativamente brevi, pena la perdita dei diritti.
Se le cose fossero così allora potrei anche essere daccordo sul resto del discorso.
A mio avviso la pirateria spesso diventa una compensazione naturale della società ai soprusi di chi detiene "il potere". Aggiungo che il nosto "potere" dell'acquistare o meno non ha molto effetto anche perchè non mi sembra giusto di privarsi di una cosa che è "illecitamente" trattata da gente che non lo merita.
In ogni caso sono cmq contro alla pirateria a fini di lucro.