Visualizzazione Stampabile
-
le crociata
cosa pensate di questo evento di ondamentale importanza nella storia del basso medioevo?
A mio parere è stato fondamentale per mettere in comunicazione il rozzo occidente e il raffinato oriente.
Due moni iversi che si incontrano nel più classico dei modi.
-
Il raffinato oriente non era quello, era quello ancora più a oriente.
Le crociate sono una figata, quelle erano guerre, mica quelle di adesso. :lol:
-
secondo me la "guerra santa" come si dice è stato un pretesto della chiesa per avere più territori da influenzare religiosalmente
-
Un parte importante della storia, senz'altro. :sisi:
Ovviamente sotto le intenzioni di riconquistare la Terra Santa c'erano motivi economici e di potere, come sempre. :lol:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pedro-92
Un oltraggio!
in che senso "un oltraggio"?
-
Certo che, l'incapacità di scrivere correttamente di TURBOCOSO, è in continuo aumento.
-
Citazione:
Rama
Certo che, l'incapacità di scrivere correttamente di TURBOCOSO, è in continuo aumento.
No, si chiama TURBOPIZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [...] !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Guren
No, si chiama TURBOPIZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [...] !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Su una cosa siamo daccordo Guren :asd:
Citazione:
Feleset
Un parte importante della storia, senz'altro. :sisi:
Ovviamente sotto le intenzioni di riconquistare la Terra Santa c'erano motivi economici e di potere, come sempre. :lol:
Quoto! Le crociate è la voluta conquista di altri territori e dato che quelli che ne possedevano di più non gli andava a garbo quello che gli altri conquistavano hanno voluto fare una guerra per le terre sante, cioè le crociate. Questo è uno degli argomenti che mi ha fatto piacere studiare nella storia :sisi:
-
Ho votato Mera barbaria perchè è la solita guerra di potere e di conquista delle terre e della presunzione umana che alla fine non porta a niente...solo morte e distruzione: e ...visti i risultati che ci hanno tramandato fino al giorno d'oggi, se ne poteva fare a meno, delle crociate!