Visualizzazione Stampabile
-
Ricordate i favolosi "Librogame"?Quei piccoli book che ci permettevano di impersonare cavalieri,eroi,investigatori e affini con una trama che si snodava in base alle nostre scelte?
Alcune serie, come "Lupo solitario" di Joe Dever o "I misteri d'Oriente",di Monroco sono diventati cult per gli appassionati. Addirittura, Lone Wolf prosegue ancora oggi le sue avventure, anche se con meno successo di prima.
Oltre a me,c'e'qualche nostalgico/a che li possiede o ne se ne ricorda? :roll:
Mi piacerebbe condividere le vostre opinioni su questi indimenticabili libri.
-
nn sn mai riuscita a finirli....
-
Davvero?
Con quali libri hai provato?
-
ne ho fatti a decine.
quelli fantasy, quelli horror, gialli, postatomici e pure quelli rosa... :P
-
FIGHISSIMIII! Io ne avevo alkuni! :bene:
Lupo Solitario ruleZZZ!!! :D :D :D Mi rikordo ne avevo diverzi di kuesta serie... Ho sempre cerkato di reperirne degli altri ma senza successo. :cry: In ogni kaso kuelli ke avevo li ho fatti e rifatti non so kuante volte...
Ki non rikorda la mitika *Spada del Sole*?... 8) :owned: :cute:
-
Mitico Lone Wolf & le arti ramas!
Io li ho dal 1 al 28!!E alcuni li ho finiti più volte... :D
-
lupo solitario ne avevo un po'.
avevo cominciato con uno a caso, mi piaceva il titolo, però morivo sempre.
avevo bisogno di una spada magica, che trovavo in un altro libro, e senza di quella uno spirito cattivo mi uccideva.
per cui ho cominciato a prenderli in ordine.
però i più belli, a mio avviso, erano quelli di Oberon.
difficilissimi.
Poi ne avevo anche uno su Dracula e Van Helsing dove potevi scegliere quale personaggio interpretare.
pure quello era divertente.
comunque ho perduto l'interesse per quei giochi parecchio tempo fa.
non sapevo nemmeno fossero ancora in circolazione.
-
In effetti,non si trovano più con molta facilità.
Oberon,il giovane mago,è sempre di J.Dever,anche se l'autore in copertina ha un altro nome.
Ho finito anche quella serie...molto divertente.
Sherlock Holmes?
-
Io impazzivo per la serie sortilegio dove bisognava imparare a memoria il nome degli incantesimi e ricordarsi quale ingrediente serviva per lanciarlo.
Imperdibili il numero 2 La Città Misteriosa (intricatissimo e mortale) e il numero 4 La Corona dei Re (numero triplo da perderci giornate intere).
http://utenti.lycos.it/bravenewworld...tilegio/s2.JPG
http://utenti.lycos.it/bravenewworld...tilegio/s4.JPG
-
A me piaceva tantissimo anche la serie di Sherlock Holmes,dove si impersonava l'aiutante del D.Watson.
La serie Sortilegio era tostissima,molto piacevole! :D
Mi piaceva anche Dungeons & Dragons...Un bel pò meno Skyfall,una serie,secondo me,poco riuscita.