Ciao. Vorrei sapere se qualcuno è acculturato quanto me per quanto riguarda miti e leggende greche e nordiche.
Visualizzazione Stampabile
Ciao. Vorrei sapere se qualcuno è acculturato quanto me per quanto riguarda miti e leggende greche e nordiche.
Sulle greche abbastanza ma sulle nordiche un po di meno...
e come faccio a sapere se sono acculturato quanto te se nn so quanto sei acculturato?Citazione:
Originariamente Scritto da Sapientino
blonde ha fatto una domanda giusta,cmq anch'io qualcosa la so...Citazione:
Originariamente Scritto da Mr. Blonde
Citazione:
Originariamente Scritto da Mr. Blonde
Citazione:
Originariamente Scritto da Star Platinum
Be intendevo dire chi se ne intende o perlomeno chi ha letto qualche raccolta di miti. Forse non mi sono spiegato bene. La prossima volta cercherò di spiegarlo meglio. Di leggende nordiche non ho libri ma ho sentito molto. Vorrei anche includere le leggende indiane nel topic. Quindi se ne sapete qualcosa parlate.
Io sono ferratissimo, ti invito a fare qualche domanda o citare qualche leggenda che ti ha particolarmente affascinato, sono tutto orecchi
Oz, ridurresti la firma? Evidentemente il "taglio" delle firme di qualche tempo fa non è servito a molto e mi sa che a breve dovremo ritornare sull'argomento....
Per esempio citiamo le dodici fatiche di Ercole, noto anche come Eracle o Hercules. Eracle è costretto a purificarsi dall'uccisione dei figli e della moglie(la dea Era fa impazzire Ercole perchè è nato da Zeus e Alcmena, una delle tanti amanti di Zeus). Mi dispiace tanto per Eracle perchè anche se Zeus ha le sue scappatelle, Eracle non doveva essere punito al posto di Zeus. Vorrei sentire i pareri a favore di Hercules(come me) e quelli a favore di Era.
Poi vorrei citare la guerra di Troia. Vorrei sapere chi tifa i greci e chi i troiani, inoltre vorrei sentire i pareri per quanto riguarda la causa della guerra(per me la causa era il dominio dello stretto dei Dardanelli, il rapimento di Elena altro non è che la goccia che ha fatto traboccare il vaso, come l'uccisione di Francesco Ferdinando per la Prima Guerra mondiale).
Quale dio greco preferite e in base a che? Per esempio io quoto Ares o Marte, dio della guerra perchè io amo le battaglie di libri, film e giochi. Nella realtà no ma nella fantasia e nella falsità si.
Per quanto riguarda i dei nordici, vorrei sapere qualche nome di leggenda che conoscete.
Grazie
Bè naturalmente il mio nume preferito è... ovviamente...Atena dea dell'intelligenza...
P.S. Scusate per la firma eccessiva le ho dato un taglio...
E il mio mito preferito è quello di Aracne...
Senti non le hai dato un taglio, è grandissima, riducila cavolo!!Citazione:
Originariamente Scritto da Fornaio di Oz