Visualizzazione Stampabile
-
Formula Uno 2012
Direi che è ora di aprirlo visto che hanno cominciato a presentare le auto e fra poco ci saranno i primi test. Posto qualche link http://www.formula1news.info/f1-stag...e-orari-in-tv/ questo è il calendario con gli orari mentre queste sono alcune auto Ferrari ; McLaren ; Force India .
Vedo che per regolamento gli alettoni sono diversi rispetto all'anno scorso, per caso sapete dove posso trovare tutte le modifiche apportate al regolamento?
-
Ma abbiamo ancora Massa? Evvai :asd:
-
Eh purtroppo si, montezemolo ha detto che questo è l'anno del suo riscatto ma io lo vedo più come un altro anno in cui verranno buttati al vento una marea di punti a causa sua. Speriamo che essendo bruttina con quel muso rialzato sia almeno veloce l'auto!
-
Certo che con quel muso da ornitorinco le F1 di quest'anno sono proprio brutte. La McLaren per ora è l'unica che ha preferito optare per un assottigliamento graduale dell'auto piuttosto che per lo scalino, e si pensa che la casa di Woking abbia in mente qualcosa di particolare nonostante alle apparenza la loro vettura sia tradizionale. Attendiamo la presentazione della Red Bull, per vedere cosa hanno preparato.
Per quanto riguarda i regolamenti da quel che ricordo le nuove norme prevedono che l'altezza del musetto sia ridotta, team come Ferrari e Force India hanno optato per la soluzione dello scalino piuttosto che abbassare tutto il corpo vettura. Altra questione molto importante è quella degli scarichi che ora non potranno più soffiare verso il basso sul diffusore generando carico aeredinamico in fase di rilascia, ma dovranno soffiare verso l'alto, sta ai team decidere dove, se sugli pneumatici o sull'ala posteriore.
Ritornando al passato ora i doppiati in regime di SC potranno sdoppiarsi e riaccodarsi al gruppo permettendo ripartenze combattute (finalmente direi!). Inoltre mi pare che in seguito al dibattito avvenuto in occasione del duello tra Schumacher e Hamilton a Monza il pilota che si difende ha la possibilità di cambiare traiettoria solo una volta, senza poter scegliere (anche nel caso sia comunque davanti) la traiettoria ideale per impostare la curva successiva. Infine la zona DRS in alcune piste è stata allungata leggermente, le gare non potranno superare la durata complessiva di 4 ore (quindi niente più Canada 2011).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Buddha94
Certo che con quel muso da ornitorinco le F1 di quest'anno sono proprio brutte. La McLaren per ora è l'unica che ha preferito optare per un assottigliamento graduale dell'auto piuttosto che per lo scalino, e si pensa che la casa di Woking abbia in mente qualcosa di particolare nonostante alle apparenza la loro vettura sia tradizionale. Attendiamo la presentazione della Red Bull, per vedere cosa hanno preparato.
Per quanto riguarda i regolamenti da quel che ricordo le nuove norme prevedono che l'altezza del musetto sia ridotta, team come Ferrari e Force India hanno optato per la soluzione dello scalino piuttosto che abbassare tutto il corpo vettura. Altra questione molto importante è quella degli scarichi che ora non potranno più soffiare verso il basso sul diffusore generando carico aeredinamico in fase di rilascia, ma dovranno soffiare verso l'alto, sta ai team decidere dove, se sugli pneumatici o sull'ala posteriore.
Ritornando al passato ora i doppiati in regime di SC potranno sdoppiarsi e riaccodarsi al gruppo permettendo ripartenze combattute (finalmente direi!). Inoltre mi pare che in seguito al dibattito avvenuto in occasione del duello tra Schumacher e Hamilton a Monza il pilota che si difende ha la possibilità di cambiare traiettoria solo una volta, senza poter scegliere (anche nel caso sia comunque davanti) la traiettoria ideale per impostare la curva successiva. Infine la zona DRS in alcune piste è stata allungata leggermente, le gare non potranno superare la durata complessiva di 4 ore (quindi niente più Canada 2011).
Grazie mille buddah. D'accordo con te sul regime di safety car, mentre trovo abbastanza assurda la regola dell'impostazione curva, così vuol dire che sarà praticamente impossibile difendere l'interno pista senza venire attaccati in uscita di curva dall'avversario che avrà una traiettoria migliore. Come mai non si sa ancora l'orario della gara usa? non sarà mica a rischio fino all'ultimo come quella indiana dell'anno scorso vero?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
frapo08
Grazie mille buddah. D'accordo con te sul regime di safety car, mentre trovo abbastanza assurda la regola dell'impostazione curva, così vuol dire che sarà praticamente impossibile difendere l'interno pista senza venire attaccati in uscita di curva dall'avversario che avrà una traiettoria migliore. Come mai non si sa ancora l'orario della gara usa? non sarà mica a rischio fino all'ultimo come quella indiana dell'anno scorso vero?
Quoto, già col DRS è un miracolo se non si viene sorpassati dal pilota dietro, se ti privano pure della possibilità di difenderti allora non c'è più storia e non vedremo più un duello come si deve.
Per il GP USA la storia purtroppo è sempre la stessa, i lavori sono in corso e non si sa quando termineranno. Anzi, era già comparsa la notizia che il GP potrebbe essere a rischio per quest'anno.
-
Ma la Ferrari ha passato i progetti di sto orribile gradino a tutti o stranamente pure le altre case hanno avuto questa idea????
Comunque, avete sentitto che massa ha detto che lui può provare a vincere il titolo.
Lo può vincere, ma solo se gli altri 5 prima di lui si ritirano a metà stagione
-
Credo che invece sia il contrario, la ferrari e le altre col muso a scalino non hanno fatto si che la discesa del muso fosse regolare, contrariamente a quanto si vede su McLaren e RedBull che trovo sempre bella esteriormente e credo pure interiormente.
Edit: che questi test vadano presi con le pinze lo si sa ormai però cosa ne pensate fin'ora? Mi chiedo se la mercedes quando utilizzerà la vettura ufficiale riuscirà a stare dietro ai concorrenti visto che avrà, credo, una sessione di test in meno.
-
Cavolo sembra passato cosi poco dalla fine della stagione precedente, speriamo che quest'anno la ferrari riesca a combinare qualcosa..
-
Bo dalle parole ferrari dell'ultima sessione mi sembra di capire che le cose non vadano poi così bene ma potrei aver anche interpretato male. Avete sentito che la lotus se n'è dovuta tornare a casa perchè sembra che il telaio compromettesse la sicurezza dell'intera vettura?