Finito Mr.Gwyn di Baricco, inizio dunque Fight Club.
Visualizzazione Stampabile
Finito Mr.Gwyn di Baricco, inizio dunque Fight Club.
Io ho letto Novecento di Baricco... in mezz'ora :lol:
Mi è piaciuto! Soprattutto le riflessioni finali sono degne di nota.
Sto leggendo anche Rashomon e altri racconti di Akutagawa, attirato da "Il filo del ragno", che poi si è rivelata essere una storiella di 4 paginette... eheh peccato, speravo fosse un po' più articolata.
Non mi piace per niente l'edizione: che cavolo di traduzioni sono? voglio sperare che l'autore non scrivesse così.
Il film non l'ho mai visto, ma conto di rimediare appena possibile.
Rashomon ed altri racconti contiene "Kappa", ma è l'ultima storia quindi non ci sono ancora arrivato.
L'edizione risale al 1983, pubblicata da Utet. Non mi piace perché ci sono un mucchio di ripetizioni, suona molto male una frase in cui un termine viene ripetuto due-tre volte. Poi oh, non è mia intenzione criticare il contenuto, ma anche la forma un po' di importanza ce l'ha.
Allora credo si tratti più di un limite della traduzione che di altro, visto che non mi pare che nei racconti che ho letto io ci fossero questo genere di problemi.
Ho finito La sfida di Landover di Brooks e Un mare di guai di Carol Higgins Clark.
Adesso ho appena iniziato "La contessa nera" di Rebecca Johns e promette davvero bene.
Yoshimoto Banana - Kitchen
Romanzo tipicamente femminile (chi ha letto shojo manga o ancora meglio josei manga sa di cosa parlo). Però questo ha una componente malinconica e depressiva enorme, che me l'ha fatto digerire così così. Bello eh, ma un po' troppo per me.
Voto: 8/10
Finito Il Sangue degli Elfi e iniziato Tempesta di Spade