Visualizzazione Stampabile
-
Premettendo che odio le traduzioni di dialetti esteri con rispettivi dialetti italici, nell'originale giapponese Lucciconio parla in Osaka-ben stretto, che suona molto grezzo e burino anche ai giapponesi, col ritmo di un attore di Rakugo, cioè in modo incessante, quasi incomprensibile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
loaldnt
Poi sto dando per scontato che sai di che parlo. Non ricordo, tu l'hai fatto ni no kuni? Diciamo che č un po' come tutti quei dialetti in FF9. Ma una cosa č metterli in baloon fermi, dove hai tutto il tempo per leggere, e una cosa č metterlo in cut-scene dinamiche, dove spesso non riesco a capire un'acca di quello che si dice (causa anche le frasi completamente cambiate e allungate).
Mi fa ridere, ci sono frasi tipo "Oliver, are you mad?", tradotte con "Oliveruccio mio, ma che stai a dė? Te sei magnato er cervello tutto d'un botto?"
Bho. Ci sta pure colorare il doppaggio, ma cosė...
Non l'ho giocato, ma comunque ho capito che intendi, narrazione a mo' di slide. Sė deve essere abbastanza fastidioso mettendola cosė.
-
Dio santo, pescare in Persona 4 è peggio della tortura di MGS 2 ad europeo estremo.
-
-
Ragazzi consiglio, inizio silent hill downpur o siren blood curse?
-
Citazione:
Voradhor
Ragazzi consiglio, inizio silent hill downpur o siren blood curse?
oddio, sinceramente, sono mediamente orrendi entrambi :asd:
-
Ma Siren Blood non era il reboot di Forbidden Siren? O sto dicendo fregnacce? :asd:
-
Citazione:
Fra.
Ma Siren Blood non era il reboot di Forbidden Siren? O sto dicendo fregnacce? :asd:
sisi, quello "all'americana". E quello brutto.
-
Gli americani che rifanno la roba orientale. http://www.animateit.net/data/media/...ff-a-cliff.gif
Si parla di stile ovviamente, il remake è comunque giapponese.
-
Citazione:
Dragon Slayer
si infatti, resta comunque dello stesso team (almeno mi sembra). Ma resta un forbidden siren che ha preso semplicemente tutte le cose negative dei precedenti e ha tolto l'unica che veramente lo rendesse diverso da qualunque altra cosa esistente. Povero Toyama (si chiamava cosė il creatore, giusto?)