Originariamente Scritto da
H Sakuragi
1) La gestione precedente era Secco & Blanc.
Non c'è grande differenza tra Secco Blanc, e Marotta Paratici, pippe a prezzi esorbitanti prima, giocatori a prezzi esorbitanti poi. Il fenomeno non è quello che compra giocatori strapagandoli, il fenomeno è quello che compra futuri feonmeni sottopagandoli
2) Non puoi ignorare l'eredità sportiva-economica che ha ereditato la nuova
dirigenza l'anno scorso.
Parlando di quanto fatto l'anno scorso, io ho visto una vagonata di milioni, e 2 giocatori buoni presi, Quagliarella e Krasic.
3) La nuova dirigenza lavora da un anno.
Vedremo a giugno prossimo, cosa si può fare con un anno di lavoro.
Moltissimi giocatori danno l'assenso a venire alla Juventus poi se il Tottenham ti chiede 40 milioni fai te. Inler è un mese che vuole la Juventus, è palese.
Se Pirlo ha detto sì, non ha detto sì perché tifava la Juve da bambino, ma perché ha avuto garanzie.
Inler sa che la Juventus può tornare a vincere e preferisce evitarsi sei partite inutili in CL col Napoli per andare in una squadra che ha le potenzialità di fare molto meglio del Napoli.
Ma più che dire che Inler vuole il napoli e dice no alla juve, cosa devono fare?
Non ho capito perché la Roma può sbagliare i giocatori mentre la Juventus che azzecca metà acquisti parte puntando al quarto posto, a metà stagione è seconda in classifica, col miglior attacco della Serie A per poi perdere Quagliarella nel momento cruciale invece non può sbagliare.
Io non ho detto che la Roma può sbagliare e la juve no, io ho detto i giocatori si possono sbagliare, ma se c'è dietro un progetto più ampio è un conto, se non c'è' al di fuori dei giocatori è un altro.
Pepe, che tutti vogliono in panchina, ed Aquilani che è tornato al mittente.
Intanto alla Roma Aquilani è fruttato una plus valenza di 20 milioni, al Liverpool non ha giocato per l'infortunio, e alla juve trovamene uno che abbia fatto una stagione decente, a parte quagliarella. Pepe intanto l'avete riscattato.
Per il resto mi sa che ignori il lavoro mostruoso di scouting che sta facendo Paratici con gli allievi. La primavera è stata volontariamente "messa da parte" per adesso.
Gli allievi della Roma hanno vinto il campionato Primavera, e non basta avere i giocatori buoni se poi non si ha una struttura e uomini adatti per gestirli.
3 dei 4 acquisti di Sabatini al Palermo son stati opera di soffiate di Moggi. Per il resto dimmi il nome di un campione assoluto scoperto da Inter, Milan e Juventus negli ultimi 5 anni a parte Maicon.
Moggi ha scoperto anche la penicillina e poi ha dato la soffiata a Fleming. Scoperti magari no, ma portati nel calcio che conta ci sarebbero Pato, Thiago Silva e Boateng del Milan. E comunque il calcio italiano fa poco testo, visto lo stato di coma in cui si trova.
120 milioni spalmati in 5 anni -_-
Gli scambi quali sarebbero scusa?
A parte che soon 70/80 in 5 anni, mica tutta la ricapitalizzazione per il mercato, poi a sentire Tuttosport ci sarebbe uno scambio alla pari Marchisio-Vucinic, oppure Vucinic per Amauri e 5 milioni, o ancora la Juve che si inserisce per Sanchez con l'inserimento determinante di De Ceglie. E ti parlo degli ultimi giorni. Tuttosport è peggio della gazzetta dei cazzari, o il corriere dei fregnoni.
Lichtesteiner è il miglior terzino destro della Serie A. Ziegler è un buon terzino in un campionato dove il Milan vince con ABATE, ANTONINI, ODDO.
Per me Cassani e Isla sono molto, e dico molto, più forti di Lichsteiner. Ma ne riparliamo il prossimo anno. Io vi dicevo che Motta era una sega e voi non mi credevate. Sti scarpari ce li ho sotto gli occhi tutte le settimane.
La tradizione non conta? Allora le squadre più vincenti di sempre non capisco perché siano le squadre più vincenti di sempre.
Perché di solito sono le più ricche. Il fatto è che a volte il soldi non bastano.
La Juventus comunque ha disputato 7 finali di Champions League, precisiamo.
Quindi in bacheca ha 7 coppe per secondo posto?