Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo Vespa
C'è da dire anche che la media punti di Zaccheroni è minore di quella di Ferrara.
Quella non conta, tenendo conto anche del minor numero di partite giocate.
E comunque il problema era anche Ferrara: è vero, continuiamo a perdere, ma si nota chiaramente che la squadra, nei rari momenti di gioco, gioca. Con Ferrara buio totale per tutti i 90 minuti. E poi si nota la tatticità che con Ferrara non c'era. Naturalmente un cambio di allenatore era necessario, un errore della dirigenza procrastinarlo così tanto. E naturalmente il solo cambio non avrebbe risolto molto.
-
Citazione:
Lorenzo GOV
E comunque il problema era anche Ferrara: è vero, continuiamo a perdere, ma si nota chiaramente che la squadra, nei rari momenti di gioco, gioca. Con Ferrara buio totale per tutti i 90 minuti. E poi si nota la tatticità che con Ferrara non c'era. Naturalmente un cambio di allenatore era necessario, un errore della dirigenza procrastinarlo così tanto. E naturalmente il solo cambio non avrebbe risolto molto.
Del tutto d'accordo. Seppure Zac sembra avere perso il relativo slancio iniziale, tatticamente si è spanne avanti rispetto alla sciagurata gestione Ferrara. Si gioca troppo poco , ma quel poco effettivamente si gioca. Magrissima consolazione, visti i risultati che si stanno riadeguando all'orrore che ha preceduto l'esonero di Ciro. Esonero che assolutamente è stato procrastinato TROPPO, col risultato di lasciare in un caos pressoché irreversibile la squadra: Zaccheroni con ogni probabilità paga anche giocatori demoralizzati e timorosi al massimo (e questo spiega le sistematiche e clamorose rimonte che subiamo... del tutto incapaci di gestire tranquillamente un risultato), se il cambio sulla panchina fosse arrivato prima (giusto il tempo di capire che Ferrara era inadeguato alla situazione, e non ci voleva molto...), forse ora vedremmo tutt'un'altra musica. Ora c'è da PREGARE per il quarto posto e aspettare che questa orrenda stagione finisca, nella speranza (vana?)che dall'anno prossimo ci sia una sacrosanta rivoluzione, in primis a livello dirigenziale
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Sicuramente Zaccheroni è allenatore più adatto rispetto a Ciro, con l'arrivo di Candreva s'è visto qualcosa in più in fatto di verticalizzazioni ma poi? Pari clamoroso col Siena buttando via tre reti di vantaggio, eliminazione per mano del modesto FULHAM sperperando un vantaggio di 3 reti a 1 dell'andata, sconfitta con Samp e infine Napoli (dirette avversarie per il quarto posto). A livello tattico non vedo alcuna differenza: Melo non è adatto a fare il vertice basso del rombo, Sissoko non è adatto a fare l'esterno del rombo, Diego con quei giocatori attorno è inutile eppure Zac li usa nella stessa maniera di Ciro. Punte statiche. Contiamo poi la marea di infortuni.
Citazione:
SePhIrOtH93
però bisogna avere minimo il 4 posto, sennò sarà davvero ardua una rifondazione in generale.
Parlo di rivoluzione sportiva, non di mercato.
1) Risolvere il problema degli infortuni
2) Far giocare i GIOVANI diaminee e avere il coraggio di puntare su di loro
3) Scegliere un allenatore vincente: dopo il mondiale mi viene in mente solo Lippi come disponibile ad accettare questo incubo.
4) Cambiare dirigenza e non intendo solo Blanc o Secco ma anche tutto il resto: dal capo osservatori all'ufficio stampa, ecc. Quando un fallimento è così TOTALE non si può far altro.
-
Citazione:
H Sakuragi
3) Scegliere un allenatore vincente: dopo il mondiale mi viene in mente solo Lippi come disponibile ad accettare questo incubo.
Pare che Prandelli sia quasi certo....Non mi dispiace, non ha vinto mai nulla, ma è uno che si è fatto le ossa e che sembra adatto a lavorare con i giovani.
-
Citazione:
H Sakuragi
Sicuramente Zaccheroni è allenatore più adatto rispetto a Ciro, con l'arrivo di Candreva s'è visto qualcosa in più in fatto di verticalizzazioni ma poi? Pari clamoroso col Siena buttando via tre reti di vantaggio, eliminazione per mano del modesto FULHAM sperperando un vantaggio di 3 reti a 1 dell'andata, sconfitta con Samp e infine Napoli (dirette avversarie per il quarto posto). A livello tattico non vedo alcuna differenza: Melo non è adatto a fare il vertice basso del rombo, Sissoko non è adatto a fare l'esterno del rombo, Diego con quei giocatori attorno è inutile eppure Zac li usa nella stessa maniera di Ciro. Punte statiche. Contiamo poi la marea di infortuni.
Le sconfitte, come ha già detto Ophi, sono piuttosto una sciagurata derivazione della Juventus ferrariana: voi pensavate che ormai il problema fosse soprattutto tattico-tecnico e che un cambio di allenatore avrebbe potuto risolvere la cosa? Ma nemmeno per sogno. Alla radice c'è molto di più, e la confusione tattica e modulare è soltanto una costola del problema generale. In situazione di assoluta emergenza come quella della Juventus di Novembre->Gennaio, il cambio di allenatore era la scleta più giusta, immediata e a breve termine efficace possibile. Non escludo infatti lo scenario profilato da Ophi, ma oltre all'euforistico momento del cambio di allenatore, la tardività dell'esonero di Ferrara ha prodotto ben pochi risultati purtroppo, e non per demeriti di Zaccheroni. Infatti, sebbene spero in un allenatore vincente, sarei anche pronto a confermare Zac per la prossima stagione, proprio in virtù del fatto che la situazione attauale è da imputare ad altro, anzi, a tutto ilr esto, dal portinaio di Vinovo al proprietario Elkann, passando per i giocatori. Io confermerei anche Diego e Melo, per me figli della contingente sovrastruttura malata in cui si sono trovati.
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Juventus ferrariana
Mi sarebbe piaciuto vedere una campagna acquisti fatta insieme a Ciro prima di definire quella Juve come la Juventus Ferrariana. Tolto questo non ci piove, non era l'uomo adatto per allenare la squadra bianconera.
-
Non ho visto la partita e sto guardando gli highlights su youtube. Magica punizione del Capitano. Peccato che tra un pò dovrà lasciarci.
Nel complesso il gioco è migliorato?
-
-7 partite!
Solita Juve, non ci credevo alla vittoria. Ho visto bene Giovinco, bello il gesto di Melo, grande capitano. Restiamo a -3 dalla champions, speriamo che il morale della vittoria basti per averne altre, vediamo che succede.
-
Citazione:
sssebi
-7 partite!
Solita Juve, non ci credevo alla vittoria.
Ah ok. Allora mi sa ce la dobbiamo tenere così fino alla fine e sperare che le vittorie arrivino con giocate individuali o per episodi favorevoli.
-
non mi piacciono certe manifestazioni di protesta,ho anche visto in tv una signora (si fà per dire)tifosa juventina dire:"vergognatevi bastardi",incredibile!
Protestate in maniera civile ma contro chi mette i Blanc,che poi non essendo buono,segue i consigli del nostro ct,etc,etc.
ps grande il portiere dell'atalanta su una bella punizione di del piero,è il cugino di chimenti? avete notato la sua posizione?
-
No, lascia stare, la punizione di Del Piero è stata incredibile.
Comunque, non fatevi trarre in inganno dal risultato: per 70 minuti ho medidato di cambiare canale. Soliti problemi, stavolta anche difficoltà nel primo tempo a rendersi insidiosi. Ma poi avete visto il gol preso?! Neanche squadra di serie C prendono un gol del genere: spero per Zaccheroni che De Ceglie stia fuori per problemi fisici...
Stranamente negli ultimi 20 minuti la Juve ha mostrato se non altro di non essere un veliero alla deriva, ha cercato di reagire eguardacaso la reazione al dominio atalantino del secondo tempo è avvenuto in seguito al cambio di Melo per Candreva, oggi non in partita.
Voglio sottolineare il gesto di Melo, l'unica cosa positiva della giornata: il suo scusarsi con i tifosi è stato emozionante.
Comunque se si gioca come oggi, possiamo scordarci anche l'Europa di serie B.
Insomma, nulla di nuovo sotto il sole. Anzi no, una ce n'è: abbiamo vinto. Il che non è poco con l'aria che tira...
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Voglio sottolineare il gesto di Melo, l'unica cosa positiva della giornata: il suo scusarsi con i tifosi è stato emozionante.
Insomma, nulla di nuovo sotto il sole. Anzi no, una ce n'è: abbiamo vinto. Il che non è poco con l'aria che tira...
io ti do un'altra nota positiva: giovinco :D
con lui e camo sulle fasce dovrebbe iniziare a girare meglio la palla, poi ora che rientrano pure chiellini e iaquinta , il 4 posto è nostro :ok:
-
Dopo i primi 20 minuti ho cambiato canale hihi
-
Citazione:
H Sakuragi
Dopo i primi 20 minuti ho cambiato canale hihi
ecco perchè la juve ha vinto:lol:
ps: neanche io l'ho vista :asd:
-
Citazione:
SePhIrOtH93
io ti do un'altra nota positiva: giovinco :D
con lui e camo sulle fasce dovrebbe iniziare a girare meglio la palla, poi ora che rientrano pure chiellini e iaquinta , il 4 posto è nostro :ok:
Serve a poco se non cambiamo modulo: 4-4-2 allora sì.
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Serve a poco se non cambiamo modulo: 4-4-2 allora sì.
va bè ormai è quello
-
Ormai un bel niente, oggi si giocava con il rombo.
-
ZAC: "Diego e un ottimo trequartista, ma ha bisogno di terzini che salgono e punte di movimento che attaccano gli spazi, la Juve di questi giocatori non ne ha e quindi Diego fa il possibile per quanto la squadra glielo permette. Diego si trova bene solo con Iaquinta perché è l'unico attaccante con certe caratteristiche".
Noi siamo solo tifosi ma evidentemente qualcosa di calcio ne capiamo anche noi.
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Ormai un bel niente, oggi si giocava con il rombo.
ma zac non h acambiato modulo nel secondo tempo facendo entrare melo??
-
Citazione:
H Sakuragi
ZAC: "Diego e un ottimo trequartista, ma ha bisogno di terzini che salgono e punte di movimento che attaccano gli spazi, la Juve di questi giocatori non ne ha e quindi Diego fa il possibile per quanto la squadra glielo permette. Diego si trova bene solo con Iaquinta perché è l'unico attaccante con certe caratteristiche".
non la sapevo questa,questa è logica,questo è il calcio,altrimenti giochiamo a scacchi o a dama!
non ci sono scuse se sei un fuoriclasse vieni fuori e ripeto io posso anche attaccare gli spazi,ma tu diego,il pallone lo devi dare di prima!
il fuoriclasse si adatta e non viceversa!
la storia parla chiaro!