Infatti, ero io a piangere.
Il Lost Children è molto gore e gotico, può essere apprezzato solo se piace anche il terzo volume (prima del flashback), visto che l'atmosfera e la gestione della trama è simile.
Visualizzazione Stampabile
Infatti, ero io a piangere.
Il Lost Children è molto gore e gotico, può essere apprezzato solo se piace anche il terzo volume (prima del flashback), visto che l'atmosfera e la gestione della trama è simile.
Ma già adesso mi sento preso in giro, solo per lo spessore di pagine(il tutto si può piegare su se stesso senza la minima pressione nel 23) e volume(ma scherziamo, è la metà del numero 10, prendendo a caso).
Ho già avuto modo di avere un assaggio per esempio degli elementi(Kishimoto avrà preso da lì l'ispirazione?) degli spiriti protettori delle armi, bah, capisco che si doveva dare un po' di differenziazione tra le performance dei tre guerrieri del gruppo, ma non mi sembra proprio una buona soluzione.
I disegni danno un tono più cresciuto e rozzo ai personaggi, basta guardare Gatsu per capirlo, però non mi piace, mi sembra quasi un calo rispetto al passato, che aveva uno stile più piacevole per quanto mi riguarda, sulla saga dei bambini proprio niente, già c'ero rimasto malissimo alle sparate che fa Gatsu nel suo discorso contro gli spiriti, come saga proprio non mi è piaciuta, per quanto rimanga la meno perbenista da li in poi, la presenza di Pak è troppo fastidiosa e rovina l'atmosfera(negli altri capitoli la distrugge letteralmente) e sempre parlando di atmosfera ho preferito la saga dopo, poi basta, continuo a dire che se si fosse fermata all'eclisse senza il compromesso di Gatsu era un capolavoro, con tanto di messaggio di fondo
Ma sarà un caso, senza sapere da dove realmente cominciasse a calare come opera, prescindendo da concause contingenti, che io abbia semi-droppato berserk un paio di mesi fa, per poi riprenderlo solo da pochi giorni, dal dopo eclissi? :lol:
Cioè, io ho trovato il flashback sia contenutisticamente, che narrativamente, che emozionalmente, che graficamente, sia "metafisicamente", un capolavoro, che con l'eclissi raggiunge il suo acme di pathos. Dopo di esso è come se avessi perso l'energie mentali per andare avanti, e sarà l'influenza dei vostri commenti, ma la voglia di andare avanti è diminuita.
E' come se tornasse tutto da capo, senza contare che certi personaggi ti entravano nel cuore, ora invece abbiamo Pak
Letto il 13 14 e 15 di D.Gray-Man. Manca il 16 e li ho finiti di leggere tutti quelli che ho e poi mi fiondo a colmare le mancanze fino al 19 in attesa del 20. che dire? Interessanti passaggi di trama conSpoiler:
Ma negli shonen c'è sempre una ragazza che per alcuni volumi è inutile e piangente? E' un cliché abusato fin troppo.
Ok Pak, che ultimamente a parte qualche gag fa poco o niente(l'ultima persona che ha curato era il vecchio del bosco), ma a me personaggi come Isidoro, e anche Serpico(il suo approfondimento subito prima di entrare nel gruppo di Gatsu per esempio lo reputo ben fatto) non mi dispiacciono come comprimari. Preferisco di sicuro la combriccola del guerriero nero a quella del falco delle tenebre.
Isidoro è il clichè del bambinetto spaccaballe che vuole imitare il protagonista e fidati che quando si aggiungeranno un altro paio di membri lo vorrai strozzare, Serpico è costruito sullo stile di Judo e per questo risulta più piacevole, non per questo è al suo stesso livello però
Continua la scalata verso il 31° volume di Eyeshield. Oggi ho preso il 16 in una fumetteria davanti scuola e in quella di fiducia ho preso l'altro ieri il 17. Giuro su Dio: alla fine del 17 per poco non me la facevo addosso... Anzi prima della fine del 17 quando ho letto quel che ho letto... Sono rimasto O_O per un minuto quasi e non volevo girare pagina. Poi è arrivata la sciolata finale.
Qualcuno mi spiega cos'è quindi il Cristmas Bowl? Io pensavo che lo si vincesse arrivando primi in questi torneo ma forse mi sbaglio?
Il Christmas Bowl dovrebbe essere il torneo degli studenti liceali, riferimento al famoso Super Bowl. Arrivando primi al torneo di Tokyo, se ricordo bene quello che intendi tu, ci si qualifica, così come altre due squadre, sempre se ricordo bene, alla fase finale del Christmas Bowl, e lo stesso vale per altre squadre per quanto riguarda il torneo del Kanto.