Signori domani alle 5:00 parto per Lisbona causa gita di 5° anno, fate i bravi in mia assenza :asd: ci si sente mercoledì !
Visualizzazione Stampabile
Signori domani alle 5:00 parto per Lisbona causa gita di 5° anno, fate i bravi in mia assenza :asd: ci si sente mercoledì !
Bella Sengu, divertiti! :)
La mia classe è in campo scuola e sono rimasto da solo. Pensavo peggio, praticamente sono diventato un bidello.
Fatto oggi il compito di inglese. Era piuttosto facile.
Compito di matematica non andato bene. Speriamo in un 5, ma la vedo durissima.
Oggi trattazione sintetica di greco su tutto il programma di quest'anno. E' una simulazione della prova d'esame. Spero di averla fatta bene.
Giornata positiva:
8 al compito di italiano
8.5 al compito di latino
Ieri siam rimasti a scuola fino alle 16:30 per quel noiosissimo corso di chimica facoltativo, ma reso obbligatorio dalla professoressa. Abbiamo fatto esperimenti sulla titolazione. In mattinata invece son stato interrogato in fisica e ho preso 6 e mezzo, che per me equivale circa a un 8.
Oggi niente di che.
Ieri sera son tornato da Londra.
Belissima esperienza, davvero. La città ha moltissimi punti di grande interesse ed in una settimana scarsa di tempo non son riuscito assolutamente ad apprezzare tutto appieno. Unici néi del "journey" sono stati la famiglia che mi ha ospitato, la quale non socializzava con me nemmeno a pagarla e mi rinchiudeva in camera non appena ne aveva l'occasione (per fortuna son stato praticamente sempre in giro con la classe), ed i londinesi in generale, che continuano a correre e a spingerti a destra e a manca ovunque ti trovi gridando un "excuse me" che non fa altro che innervosirti sempre più.
Per il resto, tutto davvero bello. In particolar modo, mi è piaciuto il musical dei Queen "We Will Rock You", un'esibizione in difesa del rock che viene sempre più soppiantato dai nuovi generi musicali. Il plot era abbastanza semplice (l'eroe rockettaro combatte in un mondo dominato dalla "Gaga radio", e con questo ho detto tutto), ma il concetto di fondo era molto buono. Divertentissimo e coinvolgente. :sisi:
National Gallery, British Museum, altri monumenti e mostre varie, l'ISIS Greenwich che frequentavamo al mattino e gli svariati negozi/catene assenti in Italia ma celebri in Inghilterra (ecc...): c'era davvero tanto da fare. Spero che anche chi di voi non ci sia ancora andato, in futuro ne abbia l'occasione, perchè ne vale davvero la pena. ;)