ummmm....teoricamente andavi da hilda che ti chiamava da solo nella sua stanza e poi scoprivi che era un boss.....strano.....vedrò.
Visualizzazione Stampabile
ummmm....teoricamente andavi da hilda che ti chiamava da solo nella sua stanza e poi scoprivi che era un boss.....strano.....vedrò.
Forse non è quello il punto, cioò che mi preoccupa è che sembra effettivamente che debba darmi qualcosa, ma non lo fa.... Forse è un bug.Citazione:
Originariamente Scritto da Naked
Ippolita...! partendo dal presupposto che nn hai ancora scoperto a che serve la statua, l'ho scoperto!!!
è una cosa piuttosto banale.... hai presente che nel 2 nn esistono cliniche? semplicemente perchè se qualcuno del party muore (poniamo mihn^^) come fai a farlo tornare in vita se nn hai life? vai dalla statua, le parli e c'è una scena molto carina, dove tu preghi invocando le anime dei morti... a un certo punto arriva un'angioletto che ti revitalizza il pg^^
Risolto il mistero irrisolvibile^^
Nooo... davvero? Troppo carino^^ In effetti mi ero chiesta proprio come si potessero resuscitare i morti senza life, visto che una coda di fenice costa una sassata^^ Comunque sappi che la magia Life (Vita, nella versione italiana, ma tu pensa^^) e anche Sana (Esna, presumo) devono essere a livello molto alto per funzionare. Premetto che ancora non ho capito bene come funziona la storia dei livelli delle magie, penso che ognuna abbia un numero differente per passare di livello, ad esempio le elementali e Cura sono abbastanza veloci nel passare da 1 a 2 e oltre. Ciò non succede per Vita e Sana, e ti dirò che la maggior parte delle volte non danno effetto.Citazione:
Originariamente Scritto da aerishiva
Mannaggia, non fossi bloccata da quest'uovo...
Tu a che punto sei?
Ah ah... devo fare ancora la semite cave...^^ è possibile che mi sbaglio sempre e apro lo scrigno dove c'è exit, protetto da quel maledetto mostro?!
tanto più che minh ce l'ha quella magia.....
appena ho un pò di tempo vado avanti, tanto ff10 l'ho quasi finito...
Ho scoperto che contiene sia FF 1 che FF 2. Il 2 l'ho ricominciato perchè sono convinta che quello per NES ha un bug. Inoltre questo è molto più chiacchierato e per ora, anche se la grafica è migliore al 1000%1000, la storia è assolutamente identica. Ha un particolare molto gradevole: agli oggetti si può accedere anche durante la battaglia, e sono spiegate le Magie e gli oggetti...
Ehi, Aerishiva, non preoccuparti: in mezza giornata ho finito la Semitt Cave, cominciando dall'inizio. Quel mostro a guarda di Teleport è molto vulnerabile al Ghiaccio, lo sconfiggi subito^^
Mi sembra giusto che tu sappia, inoltre, che Mihn farà solo per poco parte del gruppo, quindi ti conviene tenere le Magie, abìnche se lui le ha^^
inoltre in quello per gba ci sono più segreti (i cosi of soul...nn ricordo...insomma dei labirinti che si sbloccano dopo aver (uh, sto parlando di ff1,) ucciso i boss lich, tiamath, etc... sono lunghi, incasinati (uhm...tipo il sotterraneo di bevelle a ffx-2!) e danno armi e oggetti unici (vedi ultima weapon)). poi le statistiche e i lv cambiano. si sale di lv prima, le statistiche sono più alte, ma anche i nemici sono più forti.
Ecco, quindi conviene rifare anche FF1?Citazione:
Ma che tu sappia, FF3 (non il 6 chiamato 3 perchè fu il terzo ad uscire negli USA) esiste in versione più bellina di quello per nes?
nun mi pare...
sapevo che hanno intenzione di rifarlo per gba...
Speriamo^^Citazione:
Non so se hai visto già come si muove FF2 di Down of Soul rispetto all'altro... non c'è paragone^^
già il fatto che sia per gba (cioè uscito qualche anno fa) e nn per nintendo (che tralaltro nn esiste più...^^) ti fa riflettere... certo che è molto meglio^^
eppoi è così carino^^
Davvero^^Citazione:
Io quasi quasi mi rifaccio anche FF1, tanto per vedere se ci regala un po' più di emozioni^^
magari ti spiegano meglio quello che devi fare... forse i dialoghi sono più comlpleti... perchè in fondo la storia è carina (quando ti dice che i cavalieri della luce esistono, sono te! bè, è stato un bel momento^^)
Vero? Mi sono molto intenerita....^^Citazione:
Procedendo nel gioco (che ho ricominciato da capo nella edizione Down of Soul) ho scoperto che Guy parla come Kimhari ....O.o
Comunque è veramente troppo carina, questa versione: finalmente ci capisco qualcosa^^
Come avevo immaginato, nell'altro gioco c'era un bug: adesso la Viverna nel Castello di Deist mi ha dato l'ultimo uovo da portare alla Sorgente.
Un'altra differenza sostanziale fra il FF2 NES e quello per VBA: come diceva Naked, due armi danno un attacco maggiore, mentre lo scudo da un certo punto in poi non fa aumentare la difesa, almeno togliendolo per sostituirlo con un'altra arma, aumenta l'attacco ma non diminuisce la difesa^^
mi serve un'aiuto a ff6: nel monte koltz, quando devi battere vargas e apare sabin, binogna fare la tecnica blizt per sconfiggere il boss, ma il problema è che quando io faccio blizt, il personaggio si illumina ed io devo inserire una combinazione di tasti, domanda 1: qual'è la combo di tasti? domanda 2: quando la devo digitare?
mille grazie anticipatamente a chi mi risponderà, così dopo molto tempo riuscirò ad andare avanti!
la combo te la dice prima di farla, i tasti (direzionali, poi per quelle complicate ce ne sono altre, ma per ora hai quella base che dovrebbe essere sin, des, sin) vanno premuti quando, dopo aver scelto blitz, ci sarà la manina su sabin (cioè fai blitz, spunta la mano su sabin, premi i tasti in sequenza e confermi).
Grazie mille! finalmente potrò andare avanti!!!! :rotfl:Citazione: