Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stimato ezio
un pò come sono fuori dal tunnel di caparezza che era contro il divertimentificio e poi non c'era una discoteca che non la sparava a tutto volume
Quello poi è un altro discorso. Che "Fuori dal Tunnel" abbia finito per spopolare proprio tra quelli che Caparezza voleva prendere per il culo è stato un effetto "collaterale" quantomeno indesiderato. Per definire qualcosa come "commerciale", per me conta prima di tutto l'intenzione
-
Citazione:
The_Ophidian
Quello poi è un altro discorso. Che "Fuori dal Tunnel" abbia finito per spopolare proprio tra quelli che Caparezza voleva prendere per il culo è stato un effetto "collaterale" quantomeno indesiderato. Per definire qualcosa come "commerciale", per me conta prima di tutto l'intenzione
Appetite for destruction dei Guns ha venduto un botto ma non si può dire che sia "commerciale" come lo si intende oggi.
-
Infatti Appetite For Destruction non lo è, sono tutti i seguenti album dei Guns ad essere "commerciali".
Come ha già spiegato Ophidian, il termine "commerciale" nella sua accezione negativa non si riferisce al successo decretato da un'opera, bensì dal metodo con cui è stata partorita.
-
Beh,direi che il mio avatar parli chiaro riguardo al genere che prediligo :) Oltre al Death Metal(band preferita: Death) adoro anche il Black Metal(band preferita:Celtic Frost) e non disdegno l'alternative(sono un grande fan dei SOAD),senza contare il Thrash Metal(Slayer su tutti).Mi trovo comunque a mio agio ad ascoltare anche il Rock/Hard Rock anni '70(Pink Floyd su tutti,era Waters).
-
Citazione:
The.Philosopher
Beh,direi che il mio avatar parli chiaro riguardo al genere che prediligo :) Oltre al Death Metal(band preferita: Death) adoro anche il Black Metal(band preferita:Celtic Frost) e non disdegno l'alternative(sono un grande fan dei SOAD),senza contare il Thrash Metal(Slayer su tutti).Mi trovo comunque a mio agio ad ascoltare anche il Rock/Hard Rock anni '70(Pink Floyd su tutti,era Waters).
Una volta eri puro...
-
Citazione:
The.Philosopher
Forse è un pò una forzatura definire black metal i Celtic Frost, ne sono stati sì tra i più illustri precursori (in particolare l'era Hellhammer è stata una forte influenza per il genere), ma credo che siamo ancora in pieno thrash :)
-
Si,magari è pò forzato considerarli Black Metal puro,però neache pieno Thrash.
@Yauna non è che non sono più puro,ho solamente seguito i miei gusti.Sai benissimo anche te che continuo ad ascoltare anche quello che sentivo prima.
-
E io da quasi 10 anni continuo a innamorarmi sempre di più di Tupac (in senso lirico e musicale, non affettivo :D). E' incredibile come riesca a sentirmi le sue canzoni tantissime volte senza che mi vengano a noia. Peccato che un talento del genere se ne sia andato così presto, poteva dare ancora tanto alla musica in generale, non solo al Rap. Seguendo il discorso di Ophidian, Tupac possiamo definirlo una via di mezzo tra commerciale e non commerciale. Voglio dire i suoi testi sono molto profondi, parlano di disagio, di razzismo, delle condizioni delle donne (quindi possiamo considerarlo "non commerciale" sotto questo punto di vista), eppure ascoltare queste canzoni sono di una gradevolezza assurda e che piacquero molto ai tempi (dunque "commerciale").
-
Ascolto un po' di tutto: Folk Metal (Korpiklaani, ma anche le derivazioni, vedi Alestorm e Turisas), Metal in generale (Iron Maiden, System of a down, metallica...), Rock in generale (Guns 'n' Roses, Pink Floyd, U2, Rolling stones...), Punk (Sex Pistols, The Offspring), Reggae, Folk (su tutti De andrè e Van de sfroos) e rap (solo Caparezza e i vecchi e defunti Articolo 31).
E i blues brothers. :stralol:
-
C'è poco da ridere sui blues brothers