Visualizzazione Stampabile
-
E' da parecchio tempo che non ci gioco, quindi provo a darti qualche consiglio scavando tra le reminiscenze.
La tecnocopia è indubbiamente molto utile, visto che puoi apprendere tecniche più potenti, ma ti consiglio prima di tutto di cercare i vari talenti sparsi su Spira.
Per una lista esauriente cerca su Final Fantasy World o qualche altra guida, dovresti trovare i dati che fanno al caso tuo.
Ti consiglio inoltre di far apprendere a Tidus il tiro Jecht (ora però non mi ricordo come si fa, mi pare sopra una nave svolgendo un minigioco, magari qualcuno con la memoria più ferrea potrà spiegartelo meglio).
Fatto ciò, devi creare una formazione decente:
- in attacco metti quelli con tiro e resistenza alti;
- in difesa metti quelli con blocco ed attacco alti;
- al centrocampo metti uno equilibrato.
Per quanto riguarda i comandi, magari fatti qualche partita per abituarti e presto vincere a Blitz ti risulterà facile.
I parametri dei giocatori aumentano in base a come hanno giocato, però devi considerare che anche gli avversari aumentano di livello...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dragon Slayer
E' da parecchio tempo che non ci gioco, quindi provo a darti qualche consiglio scavando tra le reminiscenze.
La tecnocopia è indubbiamente molto utile, visto che puoi apprendere tecniche più potenti, ma ti consiglio prima di tutto di cercare i vari talenti sparsi su Spira.
Per una lista esauriente cerca su Final Fantasy World o qualche altra guida, dovresti trovare i dati che fanno al caso tuo.
Ti consiglio inoltre di far apprendere a Tidus il tiro Jecht (ora però non mi ricordo come si fa, mi pare sopra una nave svolgendo un minigioco, magari qualcuno con la memoria più ferrea potrà spiegartelo meglio).
Fatto ciò, devi creare una formazione decente:
- in attacco metti quelli con tiro e resistenza alti;
- in difesa metti quelli con blocco ed attacco alti;
- al centrocampo metti uno equilibrato.
Per quanto riguarda i comandi, magari fatti qualche partita per abituarti e presto vincere a Blitz ti risulterà facile.
I parametri dei giocatori aumentano in base a come hanno giocato, però devi considerare che anche gli avversari aumentano di livello...
Grazie mille! Sì, avevo già provato a giocare a pallone con Jecht sull'aeronave...ma ho perso! Ci tornerò...e poi cercherò dei giocatori validi e più potenti, perchè fino adesso ho preferito quelli che passavano lì...ma sì, dovrò fare parecchi giretti, per trovarli! Ok, grazie Dragon, ci rivedremo fra 10 anni!:riso: (uff...bel gioco ma eterno!)
-
Eh, pure io le mie 200 orette e passa le ho spese per fare tutto, e mi manca ancora l'arma finale di Lulu, che non prenderò mai. lol
-
Citazione:
Dragon Slayer
Eh, pure io le mie 200 orette e passa le ho spese per fare tutto, e mi manca ancora l'arma finale di Lulu, che non prenderò mai. lol
acc! Che bel record! Ma se io a 160 ore avevo finito solo la storia principale! :riso: Complimenti!
-
se vuoi ti posso rispondere io,allora per aumentare i parametri dei giocatori devi giocare tante partite per farli salire di livello,l'abilità tecnocopia è molto utile per ottenere nuove abilità,ma soprattutto è utile per avere velocemente le abilità chiave di ogni giocatore.Il blitzball è uno dei minigiochi migliori di tutta la saga (poi vedere tidus che butta giù gli avversari col tiro jecht 2 non ha prezzo asd) poi ho fatto una squadra troppo forte ho vinto una partita 8-0 (ero contro quelle pippe dei kilika beast XD) se hai molti giocatori dei besaid aurochs ti conviene reclutare wakka nella tua squadra (attenzione che parte dal livello 1 e devi farlo salire tu) e fagli imparare il tiro aurochs (se non erro si chiama così il tiro che somma il tiro di tutti i membri dei besaid aurochs in campo e li da a wakka)
p.s concordo con voi la fortuna è noiosa da far salire un po come tutte le abilità
-
E io che ho speso metà delle mie ore di gioco totali per creare una squadra di blitz perfetta a livello 99...
-
Citazione:
Dragon Slayer
Non hai idea quanto sia bello usarla potenziata al massimo.
Per fare quei 200 fulmini ho dovuto intraprendere la via dell'asceta.
Seriamente. xD
-
Guarda, io dopo avermi auto-lesionato per aver sbagliato a circa quota 180 non ci ho più provato, però dagli effetti mi sembra di gran lunga la più forte.
Purtroppo alcune armi finali hanno abilità inutili quali exp x2.
-
Citazione:
The Prince
Non hai idea quanto sia bello usarla potenziata al massimo.
Per fare quei 200 fulmini ho dovuto intraprendere la via dell'asceta.
Seriamente. xD
sono ferma al tiro di Jecht! E' difficile, non ci riesco! Parla troppo veloce! C'è un sistema per rallentarlo?:lol:
-
Citazione:
Dragon Slayer
Guarda, io dopo avermi auto-lesionato per aver sbagliato a circa quota 180 non ci ho più provato, però dagli effetti mi sembra di gran lunga la più forte.
Purtroppo alcune armi finali hanno abilità inutili quali exp x2.
Oddio...bruttissima esperienza sbagliare proprio alla fine.
Posso capire perchè l'hai lasciato.
Come arma sì, è forte. Però non mi piace il fatto che non modifichi più di tanto la turbo di Lulu, che rimane sempre una mezza schifezza.
Tolgo di più facendo un attacco normale che con la turbo. :ggh:
@Jenny: mi chiedi troppo. Il blizball l'ho finito anni fa.