Il mio nick, l'ho già detto, significa 9 febbraio, il mio compleanno... comunque ho detto che non mi piacciono i rocker italiani, non che non fanno rock, ma comunque sono sempre più bravi gli stranieri.
Visualizzazione Stampabile
Il mio nick, l'ho già detto, significa 9 febbraio, il mio compleanno... comunque ho detto che non mi piacciono i rocker italiani, non che non fanno rock, ma comunque sono sempre più bravi gli stranieri.
E' solo perché per ora la stragrandissima parte della musica rock è di radice anglosassone. Solo negli ultimi anni hanno iniziato ad affermarsi gruppi rock nostrani di grande qualità.Citazione:
Originariamente Scritto da gigitopo.92
Forse siamo ancora un paese del terzo mondo nell'arte, nella ricerca e nella filosofia, ma se non si inizia a volgere lo sguardo anche alla nostra bella musica non riusciremo mai ad evolverci. La mitizzazione dell'estero e la convinzione di non essere in grado di fare musica buona sono atteggiamenti che bisogna imparare ad eliminare e a dissolvere, specialmente se si è artisti, altrimenti rimarrai a suonare cover per tutta la vita e il meglio che otterrai sarai essere applaudito da una ventina di persone ubriache nel bar del paese.
concordo!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da gigitopo.92
i rocker italiani fanno schifo ai massimi livelli...
e se ne esiste qualcuno bravo non lo conosce nessuno!!
No comment, si vede che emptywords parla all'aria...Vabbè...Citazione:
Originariamente Scritto da skateorz
ho capito cosa voleva dire Empt˙Words...
xò il fatto è che ci sn molti gruppi rock italiani sconosciuti che fanno buona musica e che suonano solo nei locali...
a me non piace il rock nostrano...
e questo non lo cambierà nessuno!!!
O forse parla per ragion veduta a differenza di voi.Citazione:
Originariamente Scritto da Mayumi
Sarebbe senz'altro più utile alla discussione se dimostraste di conoscere almeno la metà dei gruppi nominati prima, e "conoscere" significa "conoscere" non "aver ascoltato qualcosa", "aver sentito un cd", "aversi fatto passare qualche disco ed averlo ascoltato sommariamente per breve tempo" ecc.
Mi ricordo quel post di Mi Sembra (era lui?) dove si lamentava che tanti gruppi erano costretti a vita grama per colpa dei gruppi commerciali... beh a quanto pare mi sa che la colpa sia più degli ascoltatori che dei gruppi.Citazione:
e se ne esiste qualcuno bravo non lo conosce nessuno!!
a quanto pare e' vero,la colpa e' anche degli ascoltatori.oltre che delle etichette che non producono niente di nuovo.sapete quanti gruppi italiani metal vengono prodotti in germania....e che sono molto apprezzati all estero.
ma come e' risaputo,in italia si inizia ad apprezzare i propi artisti solo dopo che sono divantati famosi all estero.
insomma voi prima dite,mtv non passa questo artista e quell altro perche' non sono commerciali,ma poi dite i gruppi italiani rock non li conosce nessuno e se sono bravi suonano solo nei locali ecc....quindi siccome non appaiono sulle tv o riviste di settore, che voi evidentemente guardate e leggete,non valgono niente...in poche parole siete schiavi della commercialita' come chi non ascolta altra musica che non passino mtv,radio105 o dj...insoma come loro ma in un ambito differente.bella coerenza!
intendevo dire che ci sn molti gruppi nostrani che suonano nei locali che sn molto+bravi dei gruppi + famosi!!!
Ah ok, ed è anche verissimo.
E' più o meno quello che volevo dire io... grande skateorz che hai saputo trovare le parole giuste. :ok:Citazione:
Originariamente Scritto da Connacht