Cosa ne pensi della leggenda di SAFFO, a me la sua storia e le sue poesie piacciono molto,non penso affatto che sia leggenda anzi sono sicura che ci sia del vero. Ho visto che sei anche tu del 82, dove abiti?
Visualizzazione Stampabile
Cosa ne pensi della leggenda di SAFFO, a me la sua storia e le sue poesie piacciono molto,non penso affatto che sia leggenda anzi sono sicura che ci sia del vero. Ho visto che sei anche tu del 82, dove abiti?
SAFFO???se devo essere sincero non l'ho mai sentito e se l'ho citato in messaggi precedenti non ci ho fatto caso,che leggenda sarebbe?
Saffo nasce nell'isola di Lesbo intorno al 600 a.c. Si narra che per un amore non corrisposto si sia gettata da una rupe. la sua storia è molto bella ma anche molto triste: l'amore travagliato per il suo Alceo, il rapporto particolare con la sua sciava Prassinoa, e il continuo desiderio di sconfiggere il tiranno Pitacco.Molte cose sono state dette su di lei, ma una è certa era una grande Sacerdotessa, ha scritto poesie meravigliose.
hai qualche sua poesia?
Dimenticavo di dire che, dal nome dell'isola dove è nata cioè Lesbo deriva il nome Lesbica.
non ti preoccupare,lo avevo capito subito...... :-P :asd: :rotfl: :cute: :DCitazione:
Originariamente Scritto da vittoria
Alcuni dicono che sulla terra nera la cosa più bella sia un esercito di cavalieri neri, altri di fanti,altri di navi, io invece ciò di cui uno è innamorato; ed è assolutamente facilefarlo intendere a chiunque: perchè colei che di gra lunga superava in bellezza ogni essere umano, Elea, abbadonò il suo sposo impareggiabile traversò il mare fino a Troia nè si ricordò della figlia e degli amati genitori: lei....disviò
Alcune poesie sono solo pochi frammenti
Mamma mia dolce,
no, non posso propri tesserla la tela:
sono soggiogata dal desiderio di un ragazzo,
ad opera della delicata Afrodite.
è vero, io ho una raccolta delle sue posie, peccato che ne siano arrivate veramente poche di questa Poetessa di lesboCitazione:
Originariamente Scritto da vittoria
non sono niente male come poesie...
x derfel:riesci a postarmene qualcuna?sono curioso...