Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sentinel
Te parli dall'alto della tua (probabile) condizione di uomo bianco etero maggiorenne. La categoria sociale che ha la vita più facile sull'intero pianeta. E' molto facile pontificare di presunte discriminazioni (again, non ho ancora capito come DISCRIMINI una categoria meno fortunata socialmente creando delle aggravanti. Casomai sono tutti gli altri ad essere discriminati) quando non sei te (presumibilmente) a dover subire soprusi, la disapprovazione delle persone, ingiustizie e atti di violenza gratuita.
L'idea che cercando di TUTELARE delle categorie che in questo momento se la passano molto male si discriminino è così assurda e senza senso che sinceramente per quanto ci provi non riesco a capirla. Pensi veramente che l'uguaglianza sia un concetto così basilare e semplice, senza sfumature e importanti particolari? Siamo tutti uguali? Bene, allora un povero malato di mente va processato come un sano. Uno che ammazza un tizio per un parcheggio d'ora in poi sarà equivalente dal punto di vista penale a un uomo che ammazza un ladro che gli è entrato in casa e gli minaccia la famiglia. Uccidere un nero e scrivergli con il coltello in fronte "NEGRO" è la stessa cosa che ammazzare il datore di lavoro che ti ha lasciato sulla strada.
Bada che non tento di giustificare nessuno di questi atti, sono tutti orribili dal punto di vista morale. Ma se te mi vieni a dire che penalmente un naziskin che tortura un uomo di colore e poi lo ammazza e un padre di famiglia che spara a un rapinatore che crede armato vadano trattati allo stesso modo, non so veramente che dirti.
Perché se non va bene l'aggravante sull'omofobia, di aggravante non ne va bene nessuna. Troppo comodo mascherare una malcelata antipatia per una categoria sociale con una grossolana semplificazione del concetto di uguaglianza davanti alla legge.
Ottima riflessione bravo.:sisi:
-
Non ho nessuna antipatia malcelata, semplicemente continuo a non capire il bisogno di creare milioni di sottoreati quando alla fine si tratta sempre della stessa cosa. Insultare, toccare le tette, torturare, uccidere significano sempre la stessa cosa. Non capisco nemmeno perché una donna vuole avere gli stessi diritti dell'uomo ma poi pretende che chi la uccide venga giudicato più severamente. Mah.
-
Intervengo senza aver letto nulla.
I fatti che punta a coprire questa legge sono in realtà già presenti nel codice penale (aggravante data da futili motivi, molestie ecc.) quindi questa legge è bella che inutile ed è discriminatoria perché riguarda solo una parte della popolazione.
Stesso discorso per il femminicidio.
-
Citazione:
John Fitzgerald Gianni
Intervengo senza aver letto nulla.
I fatti che punta a coprire questa legge sono in realtà già presenti nel codice penale (aggravante data da futili motivi, molestie ecc.) quindi questa legge è bella che inutile ed è discriminatoria perché riguarda solo una parte della popolazione.
Stesso discorso per il femminicidio.
Ma nel femminicidio cambia la procedura utilizzata nel cacciare via il marito violento di casa. A me pare un gran progresso.
-
Citazione:
Evil Ub
Non ho nessuna antipatia malcelata, semplicemente continuo a non capire il bisogno di creare milioni di sottoreati quando alla fine si tratta sempre della stessa cosa. Non capisco nemmeno perché una donna vuole avere gli stessi diritti dell'uomo ma poi pretende che chi la uccide venga giudicato più severamente. Mah.
e chi sarebbe questo "genio" di donna? :rolleyes: fammi un esempio...gli omicidi vanno valutati tutti nella stessa misura e puniti ugualmente...la legge è uguale per tutti o va bene solo per i raccomandati? ah quoto sentinel...dice frasi più mature per la sua età e di tanti qui dentro...me compresa...:sisi:
-
Citazione:
jenny56
e chi sarebbe questo "genio" di donna? :rolleyes: gli omicidi vanno valutati tutti nella stessa misura e puniti ugualmente...la legge è uguale per tutti o va bene solo per i raccomandati? ah quoto sentinel...dice frasi più mature per la sua età e di tanti qui dentro...me compresa...:sisi:
Te compresa in primis.
-
Citazione:
Andrew Clemence
Te compresa in primis.
ora me lo spieghi perchè, please...prof...fammi un esempio lampante che non lascia dubbi!ah, dovresti attenerti al topic, prof! prima mi hai detto che sparo scemenze e roba varia..(io dico la mia sugli omofobi vieni tu e la butti sul personale!Mah!) ora continui ad offendere...ti potrei denunciare per cyberbullismo, sai? ma non lo faccio perchè siamo colleghi! Se hai altre carinerie da dirmi usa i mp....o sei allergico? Oppure segnalo, grazie!
-
Vedete , una parte di quello che penso l'ha spiegata John in poche semplici frasi , non è affatto questione di antipatia , se ci credete bene , se no pace.
-
Citazione:
jenny56
e chi sarebbe questo "genio" di donna? :rolleyes: fammi un esempio...gli omicidi vanno valutati tutti nella stessa misura e puniti ugualmente...la legge è uguale per tutti o va bene solo per i raccomandati? ah quoto sentinel...dice frasi più mature per la sua età e di tanti qui dentro...me compresa...:sisi:
Ma perchè, chi prima uccideva le donne non veniva giudicato colpevole?
-
Citazione:
Daredevil
Ma perchè, chi prima uccideva le donne non veniva giudicato colpevole?
non è che non veniva punito...si dice di fare una legge apposta per fare in modo che la gente parli, non dopo l'omicidio ma prima...si cerca di richiamare la gente al problema e parlarne, tante donne stanno zitte per troppo tempo...si cerca di prevenire certi fattacci con una nuova legge...tutto qui! Più informazione, meno ignoranza....
siamo ot, capo...io ho detto che la legge è uguale per tutti! Per l'infanticida, per l'omicida. ...per chi uccide i gay...è solo una clausola di legge..per stabilire una categoria...le punizioni devono essere uguali per tutti! Più chiaro di così come lo devo dire?Dicono emergenza....è vero...si deve prestare più attenzione...come quando c'è il terremoto e serve una legge rapida per l'emergenza....non è così?Ps.: sul fatto dello stalking è vero...hanno messo condanne più severe...ma vale per tutti, nessuno escluso!