Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dovahkiin82
Orpo, dici davvero? il signore degli anelli: la guerra del nord l'ho finito di recente, ma di bug importanti non ne ho notati, nella versione ps3. Qualche bug grafico sì, ma poca roba nel complesso...:ggh:
comunque, per quanto riguarda star trek temo si tratti dell'ennesima ciofeca di gioco su licenza...tant'è vero che negli states molti recensori si sono lamentati di non aver ricevuto una copia del gioco prima dell'uscita nei negozi. Quando fanno così, di solito è perche sono ben consapevoli che il titolo fa pietà, e sperano di vendere il più possibile prima dell'uscita delle recensioni...:asd:
lo so fin troppo bene, e ti dò ragione, la motivazione è proprio quella.
Per il resto, il signore degli anelli lo abbiamo io e un mio amico. Lui ha dovuto ricominciare 3 volte il gioco perchè un boss non appariva e rimaneva bloccato nelle catacombe. Io idem. Alla terza play, nella battaglia di nordimbad non arrivavano i nemici contro i nani ed ero bloccato in un'arena vuota. Per non parlare di missioni che mi scomparivano, personaggi che non apparivano... Poi mi sono arreso e l'ho buttato al cesso :lol:
Per quanto riguarda star trek, posso dare le prime impressioni. Giocato due ore: grafica piuttosto buona per un tie-in, filmati idem e regia e recitazioni tutto sommato non da tie-in. Il gioco è un enigma. Durante la prima ora non si caccia mai un'arma, e infatti ancora avevo il dubbio sul tipo di gioco che fosse. Si cammina molto, a volte ci si arrampica. In linea di massima è una copia brutta di action-adventure già visti.
Ora che si comincia a sparare pare diventare più noioso, però, a causa di alcune scelte di gameplay davvero assurde (una visuale da detective tipo quella di batman, ma che quando utilizzata non ti puoi muovere, oppure sezioni stealth davvero al limite del ridicolo), però devo dire che dei dialoghi tutto sommato interessanti e delle sezioni quasi appassionanti lo tengono ancora a malapena in piedi. Non bello, ma sicuramente ho giocato di peggio.
Una menzione particolare va alla traduzione, che pare fatta con google translate. Vi giuro, mi vergogno io per loro. Errori grammaticali, un font che più piccolo non potevano (ancora più piccolo dei giochi rockstar, e ho detto tutto), e intere frasi tradotte letteralmente. Spock Quarter's, sull'Enterprise.. le stanze di Spock tradotte come "Il Quartiere di Spock è triste". Ma tradotte malissimo, tra le tante cose, persino le azioni principali a schermo. Quando devi dare un ordino al tuo compagno, vedere sempre la frase "Spock muovi in", che ancora non ho capito che razzo significhi, è impagabile :lol:
Comunque ho giocato sicuramente di molto peggio, ma di tempo per convincermi ad odiarlo ne ha ancora.
-
Citazione:
loaldnt
Per il resto, il signore degli anelli lo abbiamo io e un mio amico. Lui ha dovuto ricominciare 3 volte il gioco perchè un boss non appariva e rimaneva bloccato nelle catacombe. Io idem. Alla terza play, nella battaglia di nordimbad non arrivavano i nemici contro i nani ed ero bloccato in un'arena vuota. Per non parlare di missioni che mi scomparivano, personaggi che non apparivano... Poi mi sono arreso e l'ho buttato al cesso :lol:
Incredibile...e pensare che a me invece non è capitato niente del genere. A volte è anche questione di fortuna...:sisi:
Prendi skyrim, ad esempio: mi sono perso tutte le quest della gilda dei ladri solo perchè sono entrato in un edificio nel momento sbagliato, generando un bug colossale. Non l'avessi fatto, non sarebbe successo niente...:ggh:
Citazione:
loaldnt
Una menzione particolare va alla traduzione, che pare fatta con google translate. Vi giuro, mi vergogno io per loro. Errori grammaticali, un font che più piccolo non potevano (ancora più piccolo dei giochi rockstar, e ho detto tutto), e intere frasi tradotte letteralmente. Spock Quarter's, sull'Enterprise.. le stanze di Spock tradotte come "Il Quartiere di Spock è triste". Ma tradotte malissimo, tra le tante cose, persino le azioni principali a schermo. Quando devi dare un ordino al tuo compagno, vedere sempre la frase "Spock muovi in", che ancora non ho capito che razzo significhi, è impagabile :lol:
che pena, gente! Nel 2013, vedere ancora robe del genere...vuoi vedere che della localizzazione dei testi si sono occupati gli stessi che hanno tradotto oblivion? Pure lì c'erano frasi che sembravano tradotte in fretta e furia con google translate per risparmiare tempo. Mi ricordo ad esempio che il saluto "Hi there" loro l'avevano tradotto con "ciao là"...:asd:
Ma mentre una cosa simile può essere in qualche modo comprensibile (sebbene non certo giustificabile) in un titolo della mole di oblivion, con centinaia di libri e migliaia di linee di dialogo da tradurre, nel caso di un action/adventure come star trek risulta molto più difficile mandare giù la cosa. No, non ci siamo proprio...
-
Provato Burnout Paradise. Chi dire, il paradiso dei motori: divertentissimo
-
Citazione:
Uomo Ragno
Provato Burnout Paradise. Chi dire, il paradiso dei motori: divertentissimo
che bei ricordi, uno dei miei giochi di corse preferiti di tutta la generazione T_T
-
sto guardando un walthrough di deadly premonition: director's cut, per capire se può interessarmi. Graficamente è poca roba, per il resto non sembra malvagio...dovrebbe essere uscito il 26, anche se sabato a mediaworld non l'ho mica trovato. :sisi:
In alternativa ho visto che è uscito anche dragon's dogma dark arisen. Male che vada prendo quello, dato che ho già finito il gioco principale. Dicono che sia alquanto difficile, però...non vorrei diventar matto a livellare in continuazione per finirlo. :uhm:
A ben vedere ci sarebbe anche dead island: riptide, ma ho da poco finito il primo con tanto di dlc e direi che di zombi attualmente ne ho le palle piene...se ne riparlerà quando costerà 29 euro.
-
Citazione:
Dovahkiin82
sto guardando un walthrough di deadly premonition: director's cut, per capire se può interessarmi. Graficamente è poca roba, per il resto non sembra malvagio...dovrebbe essere uscito il 26, anche se sabato a mediaworld non l'ho mica trovato. :sisi:
In alternativa ho visto che è uscito anche dragon's dogma dark arisen. Male che vada prendo quello, dato che ho già finito il gioco principale. Dicono che sia alquanto difficile, però...non vorrei diventar matto a livellare in continuazione per finirlo. :uhm:
A ben vedere ci sarebbe anche dead island: riptide, ma ho da poco finito il primo con tanto di dlc e direi che di zombi attualmente ne ho le palle piene...se ne riparlerà quando costerà 29 euro.
A detta di molti non solo graficamente, ma anche come gameplay generale.
Sembra però che abbia basi solide su trama, personaggi e atmosfera.
Appena finisco killer 7 mi sa che me lo prendo subito.
-
Tornando a star trek che non ho giocato, comunque sia è assurdo che i recensori giochino al ribasso... quasi tutti voto dall 1 al 2 cioè va bene che un gioco puó essere bruttino ma dare 1 significa che è proprio pessimo ed ingiocabile... ridicolo
-
Citazione:
Ryo Narushima
il gameplay sembra molto simile a quello di resident evil 4, visto che non è possibile sparare e muoversi al tempo stesso. :ggh:
Citazione:
ezio.auditore
Tornando a star trek che non ho giocato, comunque sia è assurdo che i recensori giochino al ribasso... quasi tutti voto dall 1 al 2 cioè va bene che un gioco puó essere bruttino ma dare 1 significa che è proprio pessimo ed ingiocabile... ridicolo
dipende...walking dead: survival instinct ha una media del 3 nelle recensioni che ha preso, ma da quel che ho visto se la merita tutta! :asd:
-
Citazione:
ezio.auditore
sinceramente, da parte mia, non credo sia così brutto. Sto continuando, e per me è un gioco sufficiente, o al massimo da insufficienza leggera. E' brutto, ha tante cose sbagliate, ma ci sono anche cose che funzionano. Graficamente va, la recitazione ci sta, gli scenari non son male, alcune fasi esplorative anche, le sparatorie son la brutta copia di quelle di gears e uncharted, ma alla fine ci si riesce a raccapezzarci, alcune situazioni sono effettivamente fighe. Ripeto, magari peggiorerà ulteriormente dopo, ma dare 1 vuol dire che non c'è niente di peggio. Non hanno mai giocato iron man... un gioco da 1, è un gioco tanto brutto che non vuoi nemmeno giocare. Star trek, pur con mille difetti gravi, per ora si può ancora giocare, e questo va in suo favore sicuramente.
-
Citazione:
Ryo Narushima
Il gameplay è piuttosto disastroso, così come la grafica. L'appeal del gioco risiede da tutt'altra parte, come hai detto tu nella trama, personaggi, atmosfera e aggiungo una colonna sonora fuori dal comune. Provatelo appena potete