Visualizzazione Stampabile
-
Letto il terzo volume di Mushishi, molti lo hanno dichiarato noioso oltre l'inverosimile, io l'ho adorato, soprattutto con musica ambient di sottofondo, è davvero un viaggio spettacolare (provate con Tomhet di Burzum, il risultato è assicurato)
-
Continualo, nonostante non abbia mai un filo conduttore in 10 volumi è davvero... "immersivo" si può dire?
-
Vai Dare, continua che Zetman è fighissimo, a me piace da impazzire. Devi avere un po' di pazienza, ci sono moltissimi flashback nella storia.
Ma quando esce il prossimo volume!?
-
La prima scena, l'unica nei primi 5 capitoli in cui si vede Zetman vero e proprio, è stupenda.
"Dove devo colpirti per non farti soffrire?"
Lo continuo di sicuro :sisi:
-
Mi sento di nuovo in vena di recensioni, quindi ne faccio un'altra dell'ultima serie che mi sono guardato ( in realtà è stato un semplice rewatch)
Spice and Wolf è decisamente atipico come anime. La premessa potrà sembrare non particolarmente brillante: la dea lupo Horo, che non viene più adorata dal suo villaggio, si unisce al mercante itinerante Kraft Lawrence con un patto; Horo userà la saggezza che ha acquisito nel corso di millenni di esistenza e le particolari doti canine (come annusare le bugie o la paura) che possiede anche nella sua forma umana per aiutare Lawrence nei suoi affari. In cambio il mercante dovrà ricondurla alla sua città natale, a Nord, di cui non ricorda più nemmeno il nome. Il motivo per cui la serie è più famosa e che la rende così particolare è il fulcro della serie: il commercio. Infatti ci troviamo in un mondo fantasy dove però non ci sono battaglie, mostri o creature paranormali (tranne Horo, ovviamente), e dove tutta l'azione si svolge intorno al sistema commerciale di stampo medievale. Due palle, direte voi. No, per niente. L'autrice delle Light Novel è riuscita a rendere l'argomento tanto interessante e coinvolgente quanto può esserlo in uno Wall Street, senza Douglas. Il secondo motivo per cui la serie è famosa sono i due protagonisti, veramente unici in tutto il panorama anime/manga: entrambi sono persone adulte, e si vede. Non ci sono compromessi, non sono persone adulte che si comportano come teenager, o sono seriose, o strambe. Sono individui che hanno una certa età e si comportano come tali. Entrambi condividono un senso dell'umorismo un poco malizioso ed instaurano una relazione decisamente poco eterodossa per un anime: sono in quello stato intermedio più amici meno di amore, ma non nella maniera a mò di limbo in cui tanti Shoujo ci hanno abituati: sono perfettamente consapevoli di questa buffa situazione di stallo, e non perdono occasione per stuzzicarsi l'un l'altro con allusioni che più che a loro sembrano rivolti agli spettatori che ogni volta si aspettano qualcosa che alla fine ovviamente non avviene mai, almeno nella serie animata. Aggiungi al tutto un setting molto affascinante e atmosferico ed hai una serie consigliata.
Citando Apoo:
Apapapapapapapa check it out!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daredevil
La prima scena, l'unica nei primi 5 capitoli in cui si vede Zetman vero e proprio, è stupenda.
"Dove devo colpirti per non farti soffrire?"
Lo continuo di sicuro :sisi:
E' per questo che mi gasa! Ogni scena in cui è presente Zetman ha questo effetto su di me e la bravura artistica dell'autore (da paura!) non fa che amplificarlo. E ci sono tanti altri personaggi meritevoli!
Capolavoro. :sisi:
-
E nonostante tutto non capirò mai perchè possa tanto piacere Spice and wolf.
-
Zetman fino al capitolo 20, cioè secondo volume. Zet ancora deve apparire, diamine :lol:
Comunque:
-
Proseguo la visione di Higurashi, non è che mi stia prendendo troppo per il momento. Adesso guardo l'ottava puntata.
I momenti simpatici sono carini e quelli inquietanti sono fatti bene, ma la trama non decolla e non ho capito perchè
-
Non proprio ogni 4 ma comunque sì, la prima serie è sviluppata ad "episodi", è dalla seconda che si intuisce un filo conduttore, ma comunque io non ci sono mai arrivato perchè mi aveva ingrossato i maroni :lol:
-
E comunque gli archi più belli sono quelli con lui, il figliolo, come protagonista. Soprattutto il primo è il migliore di tutta la serie.
-
Citazione:
Daredevil
Zetman fino al capitolo 20, cioè secondo volume. Zet ancora deve apparire, diamine :lol:
Comunque:
Di Zetman sta uscendo l'anime: http://www.youtube.com/watch?v=UTqww3yzPTU
E' già stato deciso che finirà in 12 episodi.
-
Oh oh, l'anime promette bene. Qualcosa di animato che vale la pena di guardare ogni tanto c'è, dai. Tra tette e mutandine le speranze perivano.
-
-
Ieri ho letto il primo numero di Sket Dance. L'ho trovato molto divertente e dotato di una comicità paragonabile a quella di Gintama (il che è sicuramente un bene). Il modo in cui vengono presi in giro molti cliché dei manga è fantastico. :asd:
Ho letto anche il primo numero di Thermae Romae. Era da tempo che non leggevo qualcosa di così originale e fuori dal comune.
Altra lettura fresca fresca è "Happines" di Usamaru Furuya (l'autore di quella gran genialata di Genkaku Picasso), una raccolta di racconti brevi più o meno drammatici che consiglio veramente a tutti.
-
Anche io ero incuriosito da Sket Dance, peccato che le case editrici abbiano avuto la brillante idea di fare uscire una decina di serie nuove nell'arco di due mesi.
-
Citazione:
Daredevil
Oh oh, l'anime promette bene. Qualcosa di animato che vale la pena di guardare ogni tanto c'è, dai. Tra tette e mutandine le speranze perivano.
Caspita, non sapevo nulla dell'anime di Zetman! :D
Metto sotto spoiler anche se non è nulla di che.
Ti consiglio di gustartelo un po' alla volta, anche se so che è difficile, altrimenti ben presto ti ritroverai senza più nulla da leggere.
Sono mesi e mesi che non leggo nuovi capitoli e più si va avanti più si entra nei particolari delle vicende e diventa interessante la storia.
Katsura usa tantissimi flashback per aggiungere dettagli, ma questo solo un poco alla volta. Per avere un quadro "completo" della situazione dovrai leggere ancora parecchi volumi.
A differenza di tutti gli altri manga, i combattimenti di Zetman sono spettacolari. Mi verrebbe voglia di farti delle anticipazioni ma è meglio che mi trattenga.
-
Eh, poco alla volta...difficile :sisi:, però intanto ieri solo 4 capitoli.
-
Arrivato al capitolo 41. Mi piace che si sia aperta una parentesi tutta per Kouga, infatti Jin non appare da un bel po' di capitoli. Interessantissima la sua crescita, sarà un co-protagonista fantastico.
-
Bakuman 13: in questo volume è lampante quanto quest'opera sia il manga dei manga. Non intendo il migliore, anzi(se dovessi fare una classifica questo sarebbe escluso in quanto lo reputo unico nel suo genere e impossibile da paragonare ad altri titoli), ma senza dubbio rispetta alla perfezione il patto implicito che gli autori hanno creato con il lettore.
Tutti gli elementi dello shonen li trovate qua dentro, dai colpi di scena alle gag, dai personaggi stereotipati ai clichè(per una volta riesco ad apprezzarli, essendo usati coerentemente e con cognizione), dalle rivalità tra i protagonisti a un pizzico di love story.
Si vede che il duo di Death Note conosce bene il mondo dei manga dato che riescono, oltre a spiegare un sacco di cose inerenti alle pubblicazioni di Shueisha, a far prendere vita ai vari tipi di autori e di generi shonen grazie all'unicità di ogni singolo personaggio.
JoJo 10: sempre più disarmante la inesauribile fantasia di Araki, volume dopo volume si merita sempre di più il soprannome di "The Genius".
Sono arrivato quasi alla conclusione di Hokuto no Ken, ne scriverò qualcosa sul topic che avevo aperto precedentemente appena avrò finito gli ultimi 4 volumetti.