Radish! Radish! RADISH! Adoro quekl personaggio, senza un motivo serio ma lo adoro...e poi è capellone!
8.5
Visualizzazione Stampabile
Radish! Radish! RADISH! Adoro quekl personaggio, senza un motivo serio ma lo adoro...e poi è capellone!
8.5
Paragas è brutto.
Voto 2,5.
Radish: dura poco quindi poca caratterizzazione e anche il suo design non mi piace.
Voto 4.
Paragas:nn mi esprimo. E'troppo patetico il voto.
Radish:il primo vero nemico di tutto Dragonball. Dà importanti sbocchi alla vicenda facendo capire a Goku che è un sayan. Per ucciderlo deve morire Goku. Poi il design è fenomenale! Se diventasse supersayan 3 quanto gli si allungherebbero i capelli? Gli do 9
Paragas : orrido personaggio, che sfrutta la potenza del figlio e che finisce tipo sottilette Voto:4.5
Radish:buon personaggio, sottstimato e poco usato. voto:7.8
Paragas: Idota,brutto e antipatico. 3
Radish: Buon personaggio anche se il Design non mi ispira molto. 7,5
Paragas, si vede poco ma non vedo niente di brutto in lui. Voto 6
Radish, buon nemico, il primo saiyan ad apparire in dragon ball (oltre goku), inizialmente dà un grande senso di potenza da far rimanere immobile anche Piccolo, bello lo scontro tra con Goku e Piccolo, è lui ad aprire dragon ball Z con la saga dei saiyan. Voto 7,5
Paragas è il classico personaggio made in Toei con zero carisma e utilità. E' così patetico che appena si capisce che è suo figlio il SSJ leggendario, si capisce immediatamente che fine farà. Siccome non mi capiterà spesso di dare il minimo, gli dò 2.
Radish, francamente niente di che nè come personaggio nè come combattente. Da una parte la sua apparizione è scioccante, amplia gli orizzonti della serie e dà il via a DBZ, dall'altra viene battuto in uno degli scontri più impari di tutto il manga (per i nostri), e surclassato dagli altri due saiyan appena qualche capitolo dopo. Voto 7
Voto solo Radish!
Ha il design probabilmente più figo di qualsiasi altro saiyan mai apparso sulla scena, uno dei miei più grandi rimpianti è di non averlo visto disegnato più avanti nel manga, quando Toriyama acquista completa padronanza del suo stile.
La sua apparizione cambia definitivamente ed irrimediabilmente la nostra storia. Il secondo saiyan in assoluto col quale facciamo la conoscienza (il primo ovviamente è Kakaroth anche se non lo sapevamo... :asd: ) È inoltre il primo avversario che Goku non può battere da solo, generando uno dei rari combattimenti apertamente multipli del manga.
Dura poco in compenso, fungendo in parte solo da presentatore per Vegeta e Nappa.
Mi sarebbe piaciuto vedere in cosa si è reincarnato! :sisi:
8.
Ma per favore, il Grande Mago Piccolo l'abbiamo lasciato a casa? (senza contare che il RR è molto sottovalutato, nella realtà sarebbe un problema enorme)
Comunque Paragas non lo voto, a Radish do un 6 tirato, dato che non mi ha schifato ma nemmeno impressionato.
Paragas. Dai 9 votanti si ottiene una media di 4,4. Brutta insufficienza per il padre di Broly che per un voto non entra in classifica.
Radish. Dai 13 votanti si ottiene la media del 7. Solo un insufficienza per il fratello di Goku che ottiene una media pari a quella di Ginew e Jiaozi.
E' il turno di Goten
http://digilander.libero.it/pianetad...s/goten-05.jpg