Visualizzazione Stampabile
-
Riletto il volume finale di Fullmetal Alchemist: è uno shounen praticamente perfetto. Disegni fantastici, storia originale e ben strutturata in ampiezza e lunghezza, caratterizzazione ottima di tutti i personaggi, mai banale sia nelle varie sequenza narrative che nelle sottrame e nei significati delle singole parti, protagonista mai fungente da one man show (Ed non ce l'avrebbe mai fatta a battere il Padre da solo), finale equilibrato, senza cliffhanger gratuiti. E se aggiungiamo a tutto questo un'idea di fondo importante e profonda, si può tranquillamente parlare di capolavoro.
-
Finito Nadia: incredibile, quello che tocca Anno è oro. Peccato sempre per quel maledetto arco delle isole.
Per fortuna non intacca eccessivamente la bontà generale dell'opera: come anche un anime per ragazzi può assurgere a vette narrative e poetiche.
Sempre grazie d'esistere, Anno.
Cap. 61 di Liar Game: essì, letteralmente divorato, peccato che sia giunto al capolinea della traduzione itagliana.
-
Io l'ho sempre letto nella lingua d'Albione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lorenzo GOV
Riletto il volume finale di Fullmetal Alchemist: è uno shounen praticamente perfetto. Disegni fantastici, storia originale e ben strutturata in ampiezza e lunghezza, caratterizzazione ottima di tutti i personaggi, mai banale sia nelle varie sequenza narrative che nelle sottrame e nei significati delle singole parti, protagonista mai fungente da one man show (Ed non ce l'avrebbe mai fatta a battere il Padre da solo), finale equilibrato, senza cliffhanger gratuiti. E se aggiungiamo a tutto questo un'idea di fondo importante e profonda, si può tranquillamente parlare di capolavoro.
Condivido, dopo la conclusione è diventato uno tra i miei preferiti.
-
Citazione:
sentinel
Io l'ho sempre letto nella lingua d'Albione.
Conosco l'inglese, ma non penso riuscirei a seguire un manga che fa tanto affidamento sui dialoghi.
-
Finito Akira. Ciò che più mi ha colpito è probabilmente la scorrevolezza della storia, fila via che è una meraviglia. Degno di citazione il rapporto tra Tetsuo e Kaneda, anche se credo che l'autore avrebbe potuto approfondirlo un po' di più.
Ora sto leggendo Slam Dunk. Sto andando sul sicuro.
-
Io cerco un manga da cominciare, siccome dopo la fine di FMA non so cosa fare tutto il tempo.
Premetto che già possiedo One Piece, Slam Dunk e Death Note, e premettendo che non mi piacciono Naruto e Bleach, cosa consigliate? Magari che siano reperibili gli arretrati.
-
Cerchi solo Shounen quindi?
-
Citazione:
Dargil
Cerchi solo Shounen quindi?
Forse, però anche roba tipo Berserk non mi è dispiaciuta, anzi, mi sono dimenticato di inserirlo ma credo sia il mio preferito..
-
Citazione:
Antanikkius
Io cerco un manga da cominciare, siccome dopo la fine di FMA non so cosa fare tutto il tempo.
Premetto che già possiedo One Piece, Slam Dunk e Death Note, e premettendo che non mi piacciono Naruto e Bleach, cosa consigliate? Magari che siano reperibili gli arretrati.
Hunter X Hunter :D
-
Le Bizzarre avventure di JoJo, da un paio d'anni sta uscendo una ristampa con volumi da trecento pagine e passa. Si dice in giro che sia lo shonen per eccellenza.
-
Cap 66 di Liar Game: a quanto pare si può leggere.
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Cap 66 di Liar Game: a quanto pare si può leggere.
Eh, non si può resistere ai contorti giochi mentali tra Yokoya e Akiyama.
-
Visti i quattro OVA che fanno da prequel a Rourouni Kenshin: fantastici, diretti con maestria. Tutti i personaggi hanno un'ottima caratterizzazione anche se spiccano naturalmente Kenshin e Tomoe. Il comparto tecnico è di ottimo livello, che diventa eccellente se si considera l'età del prodotto.
Cominciato Revolutionary girl Utena: ho letto tantissimi pareri discordanti, si va dal capolavoro all'estrema consacrazione del non-sense.
Pareri?
-
Bravo Lorenzo, vedo che qualcuno ogni tanto ascolta i miei consigli. :D
Hai visto che ne valeva la pena? Ma non farti fregare come me, non guardare mai Kenshin perché quello, bè... è tutta un'altra cosa. Tristezza infinita! Non è assolutamente paragonabile alle memorie del passato.
E sul piano storico come è andata?
-
presi dal 33 al 38 one piece peccato che sono quasi arrivato al 47 che è l'ultimo uscito finora D:
finalmente conosco i fatti di water seven. così sono colmati parte dei buchi che avevo quando è ricominciata la serie su italia 1
-
Citazione:
Roscio360
presi dal 33 al 38 one piece peccato che sono quasi arrivato al 47 che è l'ultimo uscito finora D:
finalmente conosco i fatti di water seven. così sono colmati parte dei buchi che avevo quando è ricominciata la serie su italia 1
Non preoccuparti roscio! Se sei fortunato raggiungerai il 47 quando esce il 48!XD
-
Citazione:
XD forever
Non preoccuparti roscio! Se sei fortunato raggiungerai il 47 quando esce il 48!XD
non capisci il problema di fondo: una volta presi tutti quelli usciti, e mettiamo anche il caso del 49, che faccio?????? D:
potrei, e lo farò, concentrarmi su altri arretrati. però.... uffa
-
Se leggi 5 volumi in mezza giornata, qualche problema ce l'hai pure tu eh...
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Se leggi 5 volumi in mezza giornata, qualche problema ce l'hai pure tu eh...
eh... calcola che mi sono posto più volte una soluzione a questo problema. e un mio compagno di classe me l'aveva fatto notare :asd: