Dai che ci esce il Trabcoso.
Visualizzazione Stampabile
Dai che ci esce il Trabcoso.
Meglio di no, le turche non vi portano bene :lol:
Ah è turca? Meglio di no allora :lol:
Tra l'altro ci fece già trabzonsporare con un'altra italiana, non molto tempo fa. :lol:
Tolto che il campo era da denuncia, se ti riduci a doverti qualificare all'ultima giornata nel girone che avevamo e ti capita l'imprevisto, c'è poco da fare. Giusto così.
Io sottolineo MENTALITÁ e mi rivolgo all'allenatore, più duro di un mulo. È dalla prima partita che suono il campanello d'allarme cavolo!
Coi danesi era colpa dei suoi giocatori che non sapevano tirare, col Galatasaray è colpa della Uefa. Colpe in parte anche sue o del suo gioco invece: mai ammesse. Gioco che in europa, dopo un anno che gli avversari ti studiano, è risultato completamente inefficace.
Vai a Copenaghen e aspetti gli avversari per colpirli il contropiede, e poi lo fai in tutte le partite. Diventi la squadra che fa più tiri ma evidentemente le conclusioni son per lo più sterili. Non esiste. Se non era per Vidal, che è un fenomeno, avremmo fatto 4 goal in tutto il girone.
Noi dobbiamo guardare alle grandi d'europa e non pensare di poter dominare come facciamo in Italia, con lo stesso gioco attendista (che io comunque non approvo ma fintanto che rende in Serie A). Conte DEVE fare questo step evolutivo. Non può attaccarsi al "le altre son corazzate/il campo era gelato/col 3-5-2 non abbiamo mai perso/senza Pepe non faccio il 4-3-3".
Questo purtroppo è vero e infatti, se ci fai caso, praticamente solo due allenatori c'hanno portato a delle finali di Coppa Campioni/Champions League: Trapattoni e Lippi. Gente che metteva in campo più giocatori offensivi possibili.
Ti cito il mitico avvocato: "Zidane era più bello da vedere che bravo". Questo è un po' il nostro difetto a livello di ambiente. Siamo storicamente dei soldatini piemontesi.
Perché la Juve è in grado di giocare alla pari con il Real, ma poi il Real segna 5 o 6 gol alle altre avversarie mentre la Juve non riesce a batterle?
Lippi: «Non c’è una risposta a questa domanda, peraltro giusta. Forse torniamo all’esperienza internazionale dell’ambiente, e intendo dell’intero ambiente, non solo dei giocatori.
Ecco.
Non per avere alibi, ma il girone è fatto da sei partite, dove sta scritto che l'ultima non me la devo giocare come dio comanda? E' vero, la qualificazione ce la siamo compromessa prima, ma quel campo finale rimane una macchia enorme, e potevamo benissimamente prendercela all'ultimo la qulificazione.
Secondo me con quel campo dovevate avere una mentalità ancora più difensiva. È un paradosso, ma era l'unico modo per evitare rischi.
Io credevo che l'operazione Nainggolan dipendesse dal passaggio o no agli ottavi di Champions , quindi probabilmente verrebbe preso ugualmente ?
No, quel campo ha sfavorito la squadra che giocava più a calcio. Non loro dunque.
Nainggolan, gli fanno fare le partite di Europa League.