Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco ¬¬
Ma è incredibile, lo scorso anno eravamo tipo la seconda o terza squadra in europa per possesso palla, ieri abbiamo finito il primo tempo contro questa squadretta (che per me non è molto di più) con il 48% di possesso palla a 52, o qualcosa di simile.
Marco abbiamo fatto 33 tiri. Lì c'entra poco il possesso palla o il 3-5-2. Se vogliamo proprio parlare di tattica e di 3-5-2 (ma lo abbiamo detto mille volte) dico che Vucinic deve giocare sempre. Si tratta del nostro unico attaccante che siccome va incontro al pallone smuove la difesa avversaria. Questo modulo è più statico del 4-3-3 e consente alle punte di non ripiegare. Di fatto, però, le punte che abbiamo diventano meno efficaci perché, a parte forse Quagliarella, per segnare preferirebbero essere lanciate. Arriviamo col centrocampo fino alla loro area e poi arranchiamo. In sostanza sono i difetti che c'erano in parte l'anno scorso in Italia.
Lanciate o non lanciate, Matri s'è tuttavia mangiato un goal allucinante con gli ucraini. Li non sei all'altezza te.
Comunque sono d'accordo. L'assenza di Conte incide anche quella.
-
Si continui pure a pagare i Matri (che già bollai ai tempi) per 15 o 17mln,i Giovinco per 11,etc,etc
Che poi i risultati son questi,rendiamoci conto che il campionato italiano è quel che è,in questo straordinario (tecnicamente parlando) campionato ci sono ancora 40enni che fan la differenza.
-
Citazione:
enzo680
Si continui pure a pagare i Matri (che già bollai ai tempi) per 15 o 17mln,i Giovinco per 11,etc,etc
Che poi i risultati son questi,rendiamoci conto che il campionato italiano è quel che è,in questo straordinario (tecnicamente parlando) campionato ci sono ancora 40enni che fan la differenza.
A sto punto, se i soldi per una punta non ci sono (come ha detto Marotta), che facciano sta strategia: giocatore forte ma a fine carriera (come Klose alla Lazio) + giovane promettente (tipo l'italoegiziano del Milan). Io riprenderei pure Trezeguet a 36 anni.
Pur di avere una punta come si deve, son disposto pure a prendere Balotelli. Fate vobis.
-
E i soldi per il Balo?
Certo che non prendere un Klose,tedesco,professionista esemplare,integro...mah!
-
Citazione:
enzo680
E i soldi per il Balo?
Certo che non prendere un Klose,tedesco,professionista esemplare,integro...mah!
Il mio era un esempio. Ecco perché per me Berbatov sarebbe stato grasso colato.
-
Comunque se ora Cavani costa 100mln,vedo poche vie d'uscte a meno che un Immobile mi scoppia alla grande e lo si riprende.
-
Citazione:
enzo680
Comunque se ora Cavani costa 100mln,vedo poche vie d'uscte a meno che un Immobile mi scoppia alla grande e lo si riprende.
Se il City esce dalla CL in anticipo, spero in Balotelli.
-
Zuliani dà questa formazione.
Buffon
Barzagli Bonucci Chiellini
Lichtsteiner Vidal Pirlo Pogba Asamoah
Vucinic Bendtner
Finalmente Bendtner dall'inizio. Li mortacci, che centrocampo!
-
Ma è fuorigioco la motivazione del gol annullato? Non sono riuscito a capirlo con lo streaming straniero.
-
Citazione:
michele longobardi
Zuliani dà questa formazione.
Buffon
Barzagli Bonucci Chiellini
Lichtsteiner Vidal Pirlo Pogba Asamoah
Vucinic Bendtner
Finalmente Bendtner dall'inizio. Li mortacci, che centrocampo!
Vero, bel centrocampo, ma difesa e attacco lasciano a desiderare per come la vedo io. Bonucci e Barzagli? Non capisco come Prandelli continui a convocarli, ma allo stesso tempo non capisco come la Juve prenda sempre pochi gol. In attacco Matri a dire la verità non è mai stato un grande giocatore, tecnicamente non è niente di particolare, Quagliarella non è molto costante, la coppia migliore penso sia Vucinic e Giovinco, mentre su Bendtner non voglio sbilanciarmi prima di vederlo giocare oggi dall'inizio. Per quanto riguarda il centrocampo Pirlo è veramente forte, Berlusconi probabilmente si starà ancora mangiando le mani per averlo lasciato andre via così. Vidal gioca bene e difficilmente lo si trova sottotono, anche se le partite di champions ogni tanto possono farsi sentire ma penso sia normale.