Visualizzazione Stampabile
-
L'ho appena finito e devo dire che mi è piaciuto.
Per il tipo di storia lo trovo più adatto nella sua trasposizione manga, mentre nel libro la trama si spezzetta troppo nel descrivere le situazioni e il punto di vista dei vari personaggi.
Tolto questo difetto però rimane godibile.
-
Questa mattina mentre stavo leggendo "Lo scontro dei Re" ho scoperto finalmente:
-
Arrivati finalmente I fuochi di Valyria, ora maratona tra questo e la parte finale in A Dance with dragons
-
Mi sto leggendo Mystic river di D. Lehane. Dello stesso autore avevo letto tempo fa L'isola della paura (il cui titolo originale, Shutter Island, sicuramente vi richiama alla mente l'omonimo film di Scorsese con Di Caprio), e mi era piaciuto veramente tanto.
-
E fu così che dopo il finale di A Dance with Dragons penso di aver chiuso con tutto ciò che riguarda Martin, basta, andatevene tutti al diavolo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dargil
E fu così che dopo il finale di A Dance with Dragons penso di aver chiuso con tutto ciò che riguarda Martin, basta, andatevene tutti al diavolo
ahahahahahah non vedo l'ora di arrivarci anch'io
-
Citazione:
Dargil
cazz .. in 4 giorni .. complimenti per la trasmissione
-
Quanti libri mancano ancora per concludere le Cronache ?
-
Citazione:
Alessandro330
Ho fatto nuovamente la maratona di tutti e 7 i libri di HP e adesso sto leggendo Battle Royale di Koushun Takami.
Fighissimo Battle Royale!Mi sono letta il fumetto,il libro e ho visto pure il film....amo quel titolo :sisi:
-
Citazione:
LaZomba
Fighissimo Battle Royale!Mi sono letta il fumetto,il libro e ho visto pure il film....amo quel titolo :sisi:
Tanta robba, confermo :sisi:
E farmi leggere per intero un manga è un'impresa che in quasi 27 anni di vita sono riusciti a farmi fare solo in due occasioni.
Comunque, propendo sensibilmente per il romanzo, seppure il manga può sfoderare l'elemento splatter in tutta la sua gloria ed efficacia... il film giusto un gradino sotto... paga giusto qualche limite produttivo e un ridimensionamento dei contenuti più espliciti. Comunque un buon esempio di una trasposizione riuscita su più mezzi