Visualizzazione Stampabile
-
Eccolo... Il Vero Messia Del Mondo! Ahahaha xD
Questo personaggio è incredibile, e per me è stato tutto da scoprire: non avevo mai visto sue parti nell'anime o comunque non le ricordavo, prima di leggere il manga *ç*
Mi fa morire dal ridere, e mi piace davvero tanto la sua amicizia con lo strambo Majin Bu (altro bel personaggio, che mi piace molto :-P)
Io gli do l'8 :sisi:
-
Mr. satan: nonostante il flop iniziale della saga di Cell, quando viene odiato da metà degli spettatori, è, come dice anche Goku,"l'uomo più forte del mondo senza usare energia spirituale". inoltre è un bel personaggio, simpatico e fanciullesco. voto:8
-
Mr. Satan
Rappresenta l'ultimo baluardo comico inserito in un contesto ormai quasi esclusivamente drammatico. Toriyama si aggrappa a lui quando ha voglia di farsi e far fare una bella risata, è la sua valvola di sfogo e il suo filo rosso teso alla matrice comica originaria dell'opera.
Potrebbe facilmente essere una macchietta senza senso completamente scollegata dal contesto, ma non è così.
S'incastra alla perfezione nel contesto drammatico, ed attraverso i suoi occhi, che si rifiutano costantemente di vedere le mostruosità che si ritrova davanti, le cose riacquistano una dimensione 'umana' che questo fumetto aveva perso da tempo. Per un attimo se lo stai a sentire vedi davvero quei pazzi ossigenati che vede lui... e pensandoci bene non ha del tutto torto. :asd:
La sua convinzione, la sua spocchia, la sua simpatia, la sua totale sconsideratezza, la sua stupidità estrema sono una ventata d'aria fresca in una serie che s'era andata costantemente incupendo col tempo, allontanandosi forse troppo dal solco iniziale tracciato dall'autore.
È lui che salva la terra da Bu, in molti sensi, e senza mai combattere. Toriyama attraverso Satan racconta la storia parallela di un eroe di nome e non di fatto, contrapponendolo all'eroe di fatto ma non di nome che è Goku. L'uno non funziona senza l'altro.
Design e character sontuosi. Una sublime presa per i fondelli dei wrestler americani.
10
-
grazie alla sua incredibile comicità riesce a ritagliarsi uno spazio non indefferente nella saga di bu, saga in cui a farla da padrone sono le fusioni e i vari ss3!
inoltre ho notato e mi piace molto che è quasi come se mr satan vivesse in mondo tutto suo, che poi è quello degli umani, in cui lui è il più forte e gli altri usano solo trucchetti..
voto:8.5
-
mr satan!:lol:
uno dei più simpatici della serie! fa ridere in tutte le saghe! 10
-
Un mito! Si rende conto di quanto gli esseri umani siano idioti e sfrutta ciò a proprio vantaggio! Inoltre è spesso divertente!
Voto 8,5
-
Mr Satan, hanno già detto tutto, vediamo se si può inserire qualcos'altro. Il più divertente personaggio di dragon ball, ma entra tardi: nella saga di Cell. Comunque sta in due saghe che minori di quelli di Freezer riesce ad alzare la qualità del manga/anime. Senza mai combattere è utilissimo: con majin bu e fat bu. Anche con Cell nonostante la sua paura si prende di coraggio per lanciare la testa di C-16 a Gohan che poi si trasformerà. All'inizio mi era antipatico ma poi ho capito che dragon ball senza di lui perde moltissimo. Addirittura una delle pochissime scene belle del GT porta il suo nome: ormai vecchio pronto al ritiro fa il suo ultimo torneo, in finale contro SuperUb (Ub + Fat bu, decissimo a vincere), Satan ne prende di brutte e quando stava per essere sconfitto la voce dello spirito di Fat Bu dentro il corpo di Ub dice di far vincere il campione del mondo, Ub rimane fermo e Satan, senza sapere niente, colpisce Ub con tutta la sua forza. E qui alzerà il suo ultimo trofeo.
Voto: 9
-
-
Mr Satan? 9!
Prende in giro i peggiori difetti dell'uomo famoso e fa spesso ridere. Utile nella saga di Bu.
-