Visualizzazione Stampabile
-
Den: 7
Arrangiamento che ricorda il classico Vampire Killer, ma lo preferisco a quest'ultimo di poco.
Tears of... : 7
Uno dei brani più intimisti di Yamaoka, ma trovo discutibile la scelta di accantonare quel pianoforte delicato per una sinfonia più invasiva.
Call of Magic: 6
Un bel pezzo, piuttosto noto per gli amanti della saga e dalla matrice squisitamente fantasy. Non è però la versione migliore.
Bad Behaviour: 5,5
Francamente trovo che i violini siano pure intriganti, ma i cori sono piuttosto banali e la chitarra elettrica toglie eleganza al brano. Troppo ibrido.
Phantom and a Rose: 6
Ispirato alla musica sinfonica classica, godibile seppur un po' ingenuo.
-
Den: 6.
Tears of...: 6.5.
Sottoscrivo il post di Rob.
Call of Magic: 4.5.
Mi disturba sinceramente che pezzi del genere siano arrivati così lontano nel torneo.
Bad Behaviour: 5.
Mi lascia perplesso, zoppica continuamente tra numerosi stili senza trovare un giusto compromesso, eppure ci sono sparsi qua e là momenti che farebbero preludere a sviluppi di ben altra caratura (soprattutto i violini si rivelano spesso incapaci di concretizzare i molti spunti interessanti in fraseggi non ingenui o banali).
Sono perlopiù i cori a distruggere il brano, in ogni caso, mentre la chitarra e le percussioni techno sembrano la maggior parte delle volte aggiunte giusto per infoiare i ragazzini.
Phantom and a Rose: 5.25.
Meh.
-
Den [6]: Bello il groove e il giro di basso. Per il resto la traccia mi sembra abbia alcuni rimandi alla colonna sonora degli altri Castlevania, non conoscendola bene non so dire, ma la traccia direi che funziona bene.
Tears of...[6.5]: Un po' ripetitiva in alcuni frangenti ma per il resto sono d'accordo con chi sopra ha detto che è molto introspettiva.
Call of Magic [6.5]: Di tutti gli arrangiamenti che ne son stati fatti non credo sia la migliore ma la composizione di tipo medioevale ha una bella connotazione fiabesca.
Bad Behaviour [6]: Carina, con qualche bello spunto, ma stenta a decollare.
Phantom and a Rose [7]: Bellissima atmosfera e melodia. Mistica e fiabesca.
-
Den (Rondo Of Blood) 6
Tears of... (Silent Hill) 7
Call of Magic (Morrowind) 5,5
Bad Behaviour (Obscure 2) 5,5
Phantom and a Rose (Secret Of Mana) 6,75
Turno che mi ha deluso alquanto, forse pesano i precedenti che erano di livello medio molto superiore. diciamo che era un turno di "transizione", a attendo il ritorno di gironi tosti.
-
Den: 7.
Tears of...: 7,5.
Call of Magic: 6.
Bad Behaviour: 6,5.
Phantom and a Rose: 7.
-
Den: 6.4
Tears of...: 6.9
Call of Magic: 5.7
Bad Behaviour: 5.7
Phantom and a Rose: 6.4
---------------------------------------------------------------------
One Who Craves Souls (Demon's Soul) http://www.youtube.com/watch?v=6ESqvGzdnvs
Main Theme (Metal Gear Solid 3) http://www.youtube.com/watch?v=rNVCD1dsnJI

The Opened Way (Shadow Of The Colossus) http://www.youtube.com/watch?v=jSrV5--cua8
Dracula's Castle (Harmony of Despair) http://www.youtube.com/watch?v=vxVApwdikQ4
ATTENZIONE: Questo girone è formato da 4 brani poiché la traccia "Nightswork" di Thief è stata eliminata da YouTube e non siamo riusciti a trovare un link alternativo da alcuna parte. Il brano è stato automaticamente escluso dal torneo. Per il resto, votate normalmente
-
One Who Craves Souls: 5,5
Qualche spunto lo si trova, ma complessivamente è un brano piuttosto ingenuo e ridondante.
Main Theme: 7,5
Buona alchimia tra uno stile action/hollywoodiano e l'atmosfera tribale del gioco, dando però quel tocco futurista veramente particolare. Un classico.
The Opened Way: 8,5
Probabilmente il mio brano preferito del gioco. Incredibilmente potente e maestoso, è capace come pochi di scatenare adrenalina al giocatore, dandogli la forza di scalare una montagna.
Dracula's Castle: 7
La versione di Symphony of The Night è un capolavoro. Questo rimane un bel pezzo, molto orecchiabile, ma la vena gotica viene completamente ammazzata.
-
Scampato pericolo :D
One Who Craves Souls: 5
Nessuno spunto veramente interessante.
Main Theme: 7,75
Lo apprezzo, è innegabile, trasuda Snake Eater da tutti pori, ma non è al livello del successivo.
The Opened Way: 8,75
Epico, travolgente, e suggestivo. Non saprei cosa volere di più per un pezzo che deve accompagnarti in un'impresa titanica. Non solo dà la carica, ma per di più mi mette sempre i brividi addosso. Spero di cuore che avanzi ancora, se lo merita.
Dracula's Castle: 7
concordo con il commento di Dragon, in pieno
turno piuttosto semplice per decidere il vincitore
-
One Who Craves Souls [5]: Un brano mediocre, come le OST di entrambi i giochi. Sono pochissime le buone idee e sono anche sfruttate in malo modo.
Main Theme [6.5]: Molto bella, unica cosa che non mi piace sono alcuni punti un po' "morti" (forse non è il termine adatto), il tema principale è quello che mi interessa principalmente della traccia.
The Opened Way [7]: La migliore del lotto ma imho non del gioco. Nonostante l'indubbia carica che trasmette ci sono un paio di brani che preferisco a questa ma, non essendo stati proposti, pace.
Dracula's Castle [6.5]: Tolgo un intero voto per la scelta della versione, anche io preferisco quella di SotN sia per arrangiamento che per scelta di atmosfera.
-
One Who Craves Soul: 4.5.
Semplicemente inutile.
Main Theme: 5.5.
Il tema melodico principale mi pare imbarazzante e scontato, il pezzo diventa molto più interessante quando si abbandona ai momenti "selvaggi" più spiccatamente elettronici e ambientali. Ma comunque nulla di particolarmente memorabile.
The Opened Way: 6.5.
Perlomeno riesce davvero ad essere epica al contrario di molte altre OST ascoltate in questo torneo, sinceramente non la reputo particolarmente ecezionale in ogni caso (l'intro lasciava presagire un pezzo di tutt'altra caratura, comunque).
Draula's Castle: 5.
Brrrr...