Originariamente Scritto da
Vinc3
Perché un 3820? Un 3770K va pure benissimo e risparmi almeno 70€/80€ sulla scheda madre mettendo una Z77 Extreme 4. Per il resto al posto del Noctua punterei su qualcosa di più economico ma egualmente buono, come i vari Zalman CNPS5X Performa, CNPS10X Performa o CNPS10X Extreme, oppure anche il Cooler Master Hyper 612S. La scheda video ha un prezzo eccessivo, se prendi una Gigabyte Windforce 3X va uguale e risparmi 40€ circa. Anche sull'alimentatore potresti risparmiare qualcosina, a che ti servono 850W? A meno che tu voglia fare crossfire, ma a quel punto anche 750W basterebbero. Infine, perché il Caviar Green? Se metti un Seagate Barracuda con lo stesso prezzo hai sempre 2TB ma un HDD assai più veloce...io ho un Caviar Green da 500GB ma fa pena, per trasferire files da una partizione all'altra impiega una vita e se registro gameplay di giochi spesso si blocca l'immagine per uno/due secondi (mentre ad altri col mio stesso identico PC ma col Caviar Black o, appunto, col Barracuda, non lo fa).
Non so che altro dire, i miei consigli sono più votati al farti risparmiare che al migliorare il PC, però lasciandolo comunque ugualmente potente, tranne che per l'HDD, visto che il Barracuda è assai migliore del Caviar Green...in ambedue i casi comunque, sia che seguissi i miei consigli, sia che lo lasciassi esattamente com'è, ti stai facendo un gran bel pc, complimenti :)
P.S. Il case...è ottimo, ma a me non piace proprio D: Lo consigliarono anche a me ma non mi gusta :\ Come mai hai scelto proprio quello? Ci sono gli Aerocool XPredator X3 e Strike-X che secondo me esteticamente sono molto migliori. Questa però è una scelta personale, e sicuramente i Cooler Master qualitativamente sono grandiosi.