Eheh io devo ancora imparare a fare bene le faccie :-P
Visualizzazione Stampabile
Eheh io devo ancora imparare a fare bene le faccie :-P
No io vado a memoria fotografica
Questa è buona, come cosa, ma ricorda che anche i disegnatori professionisti fanno uno scheletro, spesso, perchè a volte l'iinclinazione della testa o delle braccia può non essere resa bene se vai solo a memoria fotografica. Inoltre se vuoi fare una posa particolare che non hai mai visto come fai se non sai strutturare un corpo a segmenti? Finisce sproporzionato oppure escono perfettamente le parti che ricordi e mediocri le altre. Tipo a me. Io ho iniziato a memoria fotografica. Solo da qualche mese mi sto convincendo a usare gli schemi, che poi sono molto facili e divertenti da fare.
Gli schemi li devo fare io o posso trovarli da qualche parte?
Intendevo questo genere di cose, che ti permettono di orientare le parti del corpo come meglio credi. Questa è la testa di goku.
http://www.cablenet.ne.jp/~japanime/..._tutorial.html
Ma che schifo, non sembrano nemmeno loro :bleah:
Nuovo disegno in corso...
http://img444.imageshack.us/img444/2...zatitolo1c.png
Già, che schifo un tutorial di una fumettista professionista... che schifo... l'unica critica che ti concedo è quella ai capelli del SSJ, fatti tipo vegeth. Comunque lascia stare la qualità del disegno. Per disegnare anime o manga bisogna usare gli schemi. Punto. Poi se vuoi andare a memoria fotografica nessuno te lo impedisce, ognuno usa il metodo che vuole. però in quel modo rischi di fare pose uguali a quelle già esistenti, facce simili tra loro e non avrai mai la libertà del disegnatore, che può inventare tutte le pose che vuole.
Comunque, se vuoi continuare a sputare su ogni qualsivoglia consiglio che ti si da, fai pure, non te lo impedisce nessuno...
Ma no non sputo da nessuna parte, dico solo che non mi piace tanto quella maniera. Con la memoria fotografica ricordando le dimensioni credo che il risultato sia lo stesso no?
difficile. se io ora in questo momento ti chiedessi di farmi una posizione in particolare, a 3/4, con gamba alzata, una no, un braccio in un modo, uno in un altro e torso girato con una certa angolazione, allora per te sarebbe un problema. tu questi altri disegni che stai facendo ora li stai copiando da qualche parte, no?
Si perchè è la prima volta che li faccio, la seconda non li copio mica.
Si, però gli scheletri sono metodi che ti permettono di non dover andare ogni volta a imparare a fare una certa cosa. Basta imparare in generale lo stile di DB e poi puoi fare tutte le pose che vuoi.
Come dice loaldnt, ora hai imparato a fare quel Goku SSJ, ma dubito che riusciresti a farlo a 3/4, con un braccio alzato e la mano aperta, mentre con l'altra mano fa un terzo dito, con una gamba alzata come se stesse saltando... tutta la memoria fotografica che vuoi, ma non basta se non vuoi semplicemente prendere spunto da immagini esistenti.
La seconda volta che rifaccio lo stesso personaggio non sarò bravo e professionista, ma sicuramente mi verrà meglio di prima e così la terza la quarta la centesima capito? E' un cosa normale.
Arrè?! Ho detto che tutte le volte che farò lo stesso personaggio non copiandolo ma in pose diverse successivamente sarà sempre meglio del primo. Per ora mi dedico a quest'ultimo Goku SSj in fogli e cercherò nei prossimi di usare un foglio solo senza copiare così mi rendo conto a che punto sono arrivato
Quale Goku? Questo? Ci posso provare.
Non riesco, avevate ragione, è ancora troppo presto. Mi sfoglierò qualche modello.