Trovato....
E' proprio nel tempio sott'acqua dove dici tu.
I nemici sono più forti ma non imbattibili, alla fine non c'è nanche il Boss.
Si arriva e si prende il flauto (che poi sarebbe un liuto).
Ora si va a svegliare il saggio.
Visualizzazione Stampabile
Trovato....
E' proprio nel tempio sott'acqua dove dici tu.
I nemici sono più forti ma non imbattibili, alla fine non c'è nanche il Boss.
Si arriva e si prende il flauto (che poi sarebbe un liuto).
Ora si va a svegliare il saggio.
Sul serio? Allora lo faccio subito!!!!
Ho detto ke era un flauto xkè nn ricordavo bene cos'era, infatti era un parola molto simile a flauto (liuto)
Ciao!
Akkio, i nemici sn fortissimi!!! Continuo a morire nonostante abbia tutti al 30 e luneth al 32! Nn riesco mai ad arrivare alla fine, a volte appaiono degli uccellacci con 5000 di vita, altre volte il temibile behemot (ke mi ha schiacciato).
Ora refia è cavaliere, nn sopportava i danni dei nemici, ad ogni colpo ZAC! via 700 e poi stesa.
Nonostante la difesa dei miei pg sia elevatissima gli attacchi dei mostri continuano a levargli 400-500 (a volte ank 900).
Ecco le statistiche:
luneth: att. 106 dif. 66
arc: att. 135 dif. 56
refia: att. 127 dif. 47
ingus: att. 105 dif. 38
Ora ke gli do un occhiata deduco sia meglio mettere qualche oggetto migliore a ingus.
Intanto puoi consigliarmi km fare nel tempio?
Inoltre ho scoperto ke il danno massimo ke puoi infliggere è 9999, quindi se in futuro dei boss avranno + di 10.000 di vita nn sarà possibile fare il KO istantaneo, ank se il KO istantaneo con i boss è a dir poco impossibile.
Ciao!
Ecco i consigli che ti posso dare:
-Vai a vedere nei vari negozi ed acquista le armi e protezioni migliori che trovi (in teoria l'attacco dovrebbe essere di media 150 e la difesa sui 50-55).
-Quando sei nella grotta non pensare di arrivare subito in fondo, allenati curandoti sempre dopo ogni combattimento (per non rischiare) e quando sei allo stremo delle forze usa il Warp.
Insomma fai compere e allenati.
ps: L'ho notato anche io che c'è il blocco dei danni oltre 9.999 punti vita.
Qualche nemico ha di sicuro più di 9.999 punti vita fidati.
Ciao.
Per il warp no problem, solo ke refia (nonostante le armature migliori) subiva sempre 700 di danno alla volta quando era maga rossa, così ora è cavaliere ma la cosa nn cambia!
Inoltre mi sn accorto di aver esaurito le code di fenice, quindi se refia diventa maga bianca e mi consente di usare "rinascita" e "energiga" direi di ottenere un lieve vantaggio.
Resta kmq il problema della difesa xkè luneth (dragone dif. 66) subisce + danni di arc (vichingo dif. 56) quindi ci sn 3 ipotesi:
-il problema è tutto dell'equipaggiamento ed è quindi facilmente risolvibile
-il problema è della classe e qui è già + difficile risolverlo
-il problema è del personaggio, ossia in questo caso refia è stata creata con una difesa minore rispetto agli altri pg, il ke rende il problema molto + difficile da risolvere ank a causa delle restrizioni di equiapaggiamento tra le classi (intendo ke se refia fosse stata una maga bianca indossando resistentissime armature vichinghe il problema nn sissusteva ma sikk nn è così).
Ciao!
Allora analizziamo tutto bene.
Io ho completato questa parte con queste classi:
-Luneth (Dragone)
-Arc (Monaco)
-Refia (Mago Rosso)
-Ingus (Cavaliere Nero)
Sai che i personaggi si possono posizionare in 1° o 2° linea?
Quelli in 2° linea subiscono meno danni fisici rispetto a quelli della prima fila, però fanno meno danni fisici ai nemici rispetto agli altri.
Quindi io ho tutti in 1° fila tranne Refia in 2° fila.
*forse le sapevi già queste cose... ma per sicurezza.
Poi come sai ho le classi molto sviluppate, infatti la Maga Rossa possiede moltissime magie (tipo 7 di livello 3, 2 di livello 5). Quindi un problema potrebbe essere questo.
L'equipaggiamento è facilmente risolvibile.
Se invece i personaggi hanno delle proprie predisposizioni non controllabili e non visualizzabili allora la cosa migliore è imitare la mia squadra.
C'è un ultima possibilità:
-Fuggi sempre fino alla fine (tanto non c'è il Boss alla fine) e rimandi l'allenamento a dopo.
Sai dove bisogna andare dopo aver svegliato con il liuto il saggio?
In quella zona che precedentemente dicevi erano fortissimi.
Comunque ti aspetto non preoccuparti :)
Ciao.
Sinceramente nn sapevo ke i personaggi si potevano mettere in prima o in seconda fila, cioè, avevo visto l'opzione arretra durante la battaglia ma nn sapevo ke potevi metterli subito così.
NEWS!!!!! Hai presente l'isola dove c'è il vecchio saggio ke ti ha fatto l'incantesimo alla nave cosicchè possa andare sott'acqua? Ecco, se guardi bene noterai un villaggio chiuso dalle montagne con davanti una pozza d'acqua profonda, bene, vai a est di quell'isola, sempre costeggiandola, quindi immergiti e vedrai un corridoio subacqueo ke si inoltra sotto l'isola, percorrilo e riemergi, quindi atterra di fianco al villaggio ed entraci.
Se vuoi sapere subito cos'è quel villaggio leggi lo spoiler, se no goditi la sorpresa!
Spoiler:
Ora refia è maga bianca, penso nn ci siano problemi se la metto in seconda fila, il problema è ke ho girato tutti i villaggi e comprato le cose migliori per la maga bianca ma nessuno vende corazze per lei!
Altra cosa, dormendo e ripristinando PV e PM ho notato ke refia ha km PM per le magie:
liv.1----> 33 PM
liv.2----> 12 PM
liv.3----> 8 PM
liv.4----> 7 PM
liv.5----> 2 PM
liv.6----> 1 PM
E le ho dato tutti gli incantesimi bianchi possibili, quindi direi ke manca solo da provare ad entrare ancora nel tempio.
Ciao!
Che coincidenza, stavo per esplorare quella zona.... ed avevo visto un villaggetto. Chiamiamolo il villaggio della magia, comunque le magie di Livello 7 non le posso usare con il Mago Rosso.
Vedrò un po se vale la pena sviluppare i Maghi Neri e Bianchi.
Penso nn sia male sviluppare un mago nero, xkè ci sn delle magie molto forti e nn è male neanche sviluppare un mago bianco le cui magie spesso risultano + utili degli oggetti, sia xkè in un certo senso sn infinite sia xkè possono avere effetto su tutta la squadra.
Io appena ho rimesso refia maga bianca aveva già i PM sviluppati, ovviamente nn erano al massimo, per quelli ho dovuto dormire e curarla, però è stata la sua prima nuova classe dopo il tuttofare, sai, battuto Jinn l'ho messa subito maga bianca, giuro ke nn è male!
Ora riprovo a fare il tempio, intanto mi dici km si fa a mettere in 2° fila i pg prima della battaglia?
Ciao!
Per posizionare i personaggi in 2° fila basta che vai nel menu, poi clicchi "Formazione" e selezioni un personaggio (quindi clicca nuovamente sul personaggio), in questo modo vedrai che lo puoi scambiare con un altro (freccine alto/basso), mentre se premi destra vedrai che la figurina del personaggio si sposterà leggermente a destra (quella è la seconda fila).
Poi una volta iniziato il combattimento vedrai bene chi è in prima e chi in seconda fila.
Sai perchè si possono scambiare l'ordine dei personaggi?
Al primo posto c'è Luneth ed è per questo che lo vedi girovagare per il mondo... se tu provi con "Formazione" a cambiargli posto con Arc (per esempio), tu girerai il mondo con Arc (lo stesso discorso vale anche per altri personaggi).
Sai cosa può servire questo stratagemma?
Per esempio non so se sai che per aprire le porte chiuse ci vuole o una chiave, oppure il Leader deve avere una classe di Ladro.
Quindi io tanto tempo fa avevo sviluppato abbastanza la classe di Ladro per Arc (essendo molto sviluppata avevo 0 ombattimenti per poterla utilizzare al massimo, quindi era subito disponibile al 100%), per cui mi bastava cambiare classe ad Arc e posizione e senza problema riuscivo ad aprire tutte le porte chiuse.
Astuto eh.... :asd:
Ciao.
Mazza ke astuzia!
Però ammetto ke questo trucchetto nn lo sapevo, grazie ;) !
Ciao!
Fatto! Certo, ce ne ho messa! Praticamente usavo warp ogni volta ke incontravo un drago o un behemot, poi sn riuscito a fare scan sul behemot e ho visto ke ha circa 12.850 di vita.
Giunto alla fine ho commesso l'errore madornale di mettere luneth ladro per aprire la serratura, quindi è ritornato dragone indebolito, per aprire la porta ke conduceva al liuto ho messo arc ladro, xkè ho visto ke aveva già dei precedenti (penali :lol:) e ho preso lo strumento, quindi ho fatto warp e ho stabilizzato di nuovo le classi con qualche scontro qua e là.
NEWS!!!!
Unei, la vecchietta ke ti accompagna, dice ke bisogna prendere l'aeronave chiamata "l'invincibile" ke può volare sopra alcune montagne, però io nella biblioteca di saronia ho visto la classifica delle migliori aeronavi e dice:
1 Nautilus (quella ke abbiamo ora)
2 L'invincibile (quella ke dovrebbe essere la + forte)
3 Enterprise (quella ke ci hanno distrutto)
Quindi chi ha ragione?
Ha ragione il libro e quindi la vecchietta ti tradisce-oppure-ha ragione la vecchietta e il libro era una ca**ata?
Altra cosa, ora i miei pg si sn notevolmente potenziati:
luneth: liv. 34 classe 24
arc: liv. 33 classe 13
refia: liv. 32 classe 25
ingus: liv. 33 classe 18
Mi chiedo quando arriveranno le nuove classi :boh: ...
Ciao!
Allora parlando di precedenti "penali" delle varie classi, se uno ha per esempio 2 classi bene sviluppate (quindi oltre il 20° livello) il periodo di adattamento da una classe all'altra diventa di 0 incontri.
Quindi il Ladro è meglio svilupparlo un pochino.
Parlando delle navi volanti, l'invincibile ha un potere diverso dalle altre.
Infatti può oltrepassare alcune montagne, però non va veloce (quindi quel vento superabile con la Nautilus lei non riesce a superarlo), e non può nemmeno andare sott'acqua.
L'invincibile è l'unica areonave che puoi visitare il suo interno ed è composto da:
-Negozio di Magie
-Negozio di Armi
-Negozio di Protezioni
-Negozio Oggetti
*Non è che abbia tutto in quel negozio, ma meglio di niente.
-Il Choccobeso disponibile
-Dei letti per dormire.
Io che sono un pochino più avanti di te non ho ancora visto le nuove classi, spero che arrivino presto.
Ciao.
Cioè hai già la nuova nave?????????????????????????????????????????????? ??????????????????????
Si, ho la nuova nave.
Per questo che so le sue caratteristiche.
In pratica finita la prossima zona (quella grotta) ottieni la nuova nave.
Niente boss? Cioè, è davvero così corta quella zona? E ke succede all'altra nave?
Quella zona non è poi così corta, ma per fortuna niente Boss.
L'altra nave la puoi ancora utilizzare, quindi NON viene distrutta (per fortuna).
Nave presa!!! Solo ke ho i miei dubbi su quanto possa durare xkè mi sembra troppo comodo avere tutto in un unico punto e ricaricarsi gratis, quindi penso (nn per portar sfiga) ke si aprirà in futuro un passaggio per quella zona delle montagne e ke "L'invincibile" verrà DEFINITIVAMENTE incatenata xkè in fondo è solo una città volante, molto comoda, forse troppo...
Per superare la prossima zona, e questa volta battere anche il rispettivo boss... la comodità dell'areonave è fondamentale, credimi.
Io spero che l'areonave con tutti i confort duri fino alla fine del gioco (io sono ottimista).
Cioè hai già battuto ank il nuovo boss? Eh ma così mi costringi a rincorrerti saltando un allenamento essenziale!!!!!