Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da star platinum
ho preso leviathan,noooo il chocobo d'oro nooooo(me ne ha parlato diamond blust),mi verra il cagotto a farlo nascere,dovrò comprarmi i pannolini.
la capitale dimenticata?sarebbe midgar?se è midgar non ci sono ancora andato,però quando ci vado se ho ben capito devo avere in gruppo tifa e barret per le loro limit/armi finali perchè poi non si può più ritornare giusto?
non ho ancora ucciso la weapon,perchè?ho sbagliato qualcosa?
ora mi metto a fare il chocobo d'oro,ho gia le lacrime agli ochhi perchè immagino già la sclerate che tirerò...
...è troppo figo bahamut zero!!!!!!!mi piacerebbe averlo come animale da compagnia....
Andiamo per ordine: come mai Bughenhagen è sulla nave?
Hai già preso tutte le Hugh Materia?
No, finora è impossibile che tu abbia sbagliato qualcosa.
Raccontami gli ultimi sviluppi e ti saprò dire cosa dovrai fare.
Ma Typhoon ce l'hai (prendi la rana, lascia l'insetto...)?
Siiiii, il Chocobo d'oro siiiii! Vedrai che emozione^^
-
le hughe materie(materia densa)ne ho prese tre(treno a coral,forte condor,nello spazio),sceso dallo spazio sono andato da bughenhagen per bahamut zero,presa la summon mi ha detto che voleva venire con me (se non mi sbaglio credo nella città degli antichi)per darci una mano dandoci informazioni su dove stiamo andando ed è salito sul'highwind.typhoon non cè l'ho però prima vorrei il chocobo d'oro per muovermi meglio e poi...tolto il dente tolto il dolore....
e possibile comprare la materia ruba?perchè quella che avevo all'inizio con yuffie l'ho venduta pensando che non mi servisse e invece mi serve per rubare le carob nut e le zeio nut...
-
Citazione:
le hughe materie(materia densa)ne ho prese tre(treno a coral,forte condor,nello spazio),sceso dallo spazio sono andato da bughenhagen per bahamut zero,presa la summon mi ha detto che voleva venire con me (se non mi sbaglio credo nella città degli antichi)per darci una mano dandoci informazioni su dove stiamo andando ed è salito sul'highwind.typhoon non cè l'ho però prima vorrei il chocobo d'oro per muovermi meglio e poi...tolto il dente tolto il dolore....
e possibile comprare la materia ruba?perchè quella che avevo all'inizio con yuffie l'ho venduta pensando che non mi servisse e invece mi serve per rubare le carob nut e le zeio nut...
Mmmm sì, penso che tu adesso debba tornare alla città degli antichi.
Per prendere Typhoon dovrai aspettare di sconfiggere la Weapon che svolazza di qua e di là. Dopo averci combattuto qualche volta, si fermerà vicino a Cosmo Canyon e lì potrai sconfiggerla. Ciò ti aprirà la strada per la Ancient Forest, è quel cocuzzolo verde coi fiori rossi accanto a Cosmo Canyon, un po' più in alto. Ma la Ancient Key ce l'hai? L'hai trovata nel tunnel sul fondo dell'oceano? E' un oggetto molto grande, di forma strana, tutto storto. Vallo a prendere prima di tornare dove è morta Aeris, se no devi rifare tutta la trafila...
La materia Ruba... mi sembra che si possa anche comprare, ma non ricordo dove, forse a Gongaga, ma non ne sono sicura. Comunque MAI vendere le Materia prima che si siano riprodotte: come fai se no ad ottenere la Master? L'unica Materia che può valere la pena di vendere è la All Materia, che te la pagano una fraccata di gil, a livello Master, e si riproduce con facilità.
Comunque, se non ricordo male, le nut le ricevi comunque alla fine della battaglia col drago rosso (Bone Village) e con i Goblin (Isola omonima) quindi non dovresti preoccuparti^^
Comunque Ruba mi sembra proprio che si possa comprare. Prova un po' magari anche a Junion...
-
l'acient key devo ancora prenderla ma so dov'è perchè su qualche messaggio precedente aerishiva mi ha dato la mappa del mondo di ff7,ma ora come ora tutte le mie forze fisiche,psicologiche e spirituali si concentrano sul chocobo d'oro,ho già tre chocobo,2 good(maschio e femmina) e uno great(femmina) mi manca il maschio ma la strada è ancora lunga e in salita...
-
Citazione:
l'acient key devo ancora prenderla ma so dov'è perchè su qualche messaggio precedente aerishiva mi ha dato la mappa del mondo di ff7,ma ora come ora tutte le mie forze fisiche,psicologiche e spirituali si concentrano sul chocobo d'oro,ho già tre chocobo,2 good(maschio e femmina) e uno great(femmina) mi manca il maschio ma la strada è ancora lunga e in salita...
Mi raccomando, star, fai attenzione al comportamento dei chocobo quando li sottoponi alla valutazione di Choco Bill, se hai il gioco in italiano. La traduzione non rende bene l'idea. Due (maschio e femmina) devono camminare, e due correre. Il dubbio è fra quello che viene definito "ottimo" e quello "grande"... Se poi le traduzioni sono tutte uguali^^
Se invece camminano e corrono, siamo a cavallo^^
Non ti arrabbiare se avrai degli insuccessi, tipo a portare i chocobo alla Classe A. Non so come mai, ma allevare i chocobo alla fine del gioco garantisce un maggior successo^^ (str***i giochini^^)
-
il chocobo verde è nato al primo colpo,ma il chocobo blu non nasce,al suo posto nasce sempre un chocobo giallo e sempre maschio(li avrò fatti accopiare 10 volte)mi sta venendo il dubbio se ho i chocobo giusti per far nascere il chocobo blu ma se li avessi sbagliati quello verde non sarebbe nato.è normale che se non nasce quello blu nasca sempre quello giallo e sempre maschio?
-
Citazione:
il chocobo verde è nato al primo colpo,ma il chocobo blu non nasce,al suo posto nasce sempre un chocobo giallo e sempre maschio(li avrò fatti accopiare 10 volte)mi sta venendo il dubbio se ho i chocobo giusti per far nascere il chocobo blu ma se li avessi sbagliati quello verde non sarebbe nato.è normale che se non nasce quello blu nasca sempre quello giallo e sempre maschio?
Mah, lo strano è che nasca giallo...
Li hai fatti salire in classe A alle corse del Gold Saucer?
Sei stato attento ad avere le coppie miste giuste?
Hai usato la Carob Nute?
Altrimenti, vai ancora un po' avanti nel gioco, che so, vai a prendere la chiave in fondo all'oceano e poi ritenta. Mi raccomanda, salva prima di provare, così puoi resettare e riprovare.
Ma guarda buffo: a me nascevano tutti blu, per quello verde ho dovuto soffrire...
-
Io veramente sapevo che bisognava far salire il chocobo verde alla classe S e farlo accoppiare con il genitore del sesso opposto.... Corro a controllare!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ippolita
Mah, lo strano è che nasca giallo...
Li hai fatti salire in classe A alle corse del Gold Saucer?
Sei stato attento ad avere le coppie miste giuste?
Hai usato la Carob Nute?
Altrimenti, vai ancora un po' avanti nel gioco, che so, vai a prendere la chiave in fondo all'oceano e poi ritenta. Mi raccomanda, salva prima di provare, così puoi resettare e riprovare.
Ma guarda buffo: a me nascevano tutti blu, per quello verde ho dovuto soffrire...
sono andato sul sito dove aerishiva ha preso la mappa di ff7 e c'era come far nascere il chocobo d'oro,c'è scritto che i chocobo great e good li dovevo far salire a classe b e poi il verde e blu a classe a,potrebbe essere qui l'errore?
le coppie penso di si(ora ho il dubbio di aver sbagliato)però essendo in italiano non mi viene fuori great o good,quelli che ho preso mi dicevano "è un buon chocobo"(preso a gold saucer) che dovrebbe essere good e "è un gran chocobo" (preso a mideel)che dovrebbe essere great,si ho usato le carob nut.proverò ad andare avanti un pò con la storia...
-
io personalmente per andare sul sicuro li ho fatti salire tutti alla classe s^^
il chocbo blu nasce dagli stessi genitori del chocobo verde, accoppiati con la stessa erba... solo che io davvero ho provato 2 pom interi^^
quello blu è più raro, e ippolita è l'eccezione che conferma la regola^^
cmnq se devi trovare la key to ancient (più o meno si chiamava così^^), basta cercarla sulla mappa: lì c'è la sua locazione, quindi dirigiti dove la mappa ti indica...
-
x aerishiva:ho provato a far accopiare di nuovo i genitori del verde ma il ragazzo mi dice che per adesso non posso farli accopiare di nuovo...provo a catturare altri chocobo per il blu perchè penso proprio che ho sbagliato a prendere i chocobo...
-
Rispondo a tutti^^
x Aerishiva: davvero sei riuscita a far salire i chocobo gialli in classe S?!? Io mi ci sono sfinita, ma non ce l'ho fatta mai. O c'era Teioh, o questi arrivavano al traguardo con la lingua penzoloni... Uno stress^^
Col wonderful ci sono meno problemi...
Quando poi ho avuto il Chocobo d'Oro, facevo le corse per mortificare Teioh, insopportabile, arrogante saputello^^
Dopo aver letto che i chocobo colorati nascevano più facilmente da genitori diversi (lui corre-lei cammina, lui cammina-lei corre) per non correre rischi ho sempre preso due coppie.
x star platinum: per dire la verità, io avevo i chocobo iniziali in classe A, ma per far nascere il Verde ho dovuto penare. Prova a farli correre un altro po'.
La traduzione che ho io è ambigua, rispetto a quella inglese. Non si capisce bene chi sia l'ottimo Chocobo, e finchè non ho visto che camminavano e correvano non ho ottenuto niente di valido^^ Mi sembra che tu abbia fatto le scelte giuste. Altro consiglio: non fidarsi MAI di una sola soluzione, credimi, a volte ci sono scritte delle cose inimmaginabili, persino sulle Guide Ufficiali toppano le strategie e altro ancora.
Divertitevi a cercare sugli innumerevoli siti che pubblicano la soluzione di FFVII come si ottiene il chocobo d'oro. Non ce n'è uno uguale, chi dice di classe A, chi di Classe S, chi senza classe...
Ma la cosa più spassosa è la locazione della chiave del Settore 5 di Midgar. Lì la fantasia ha preso il sopravvento...
-
non ci posso credere...non ci credo..non è possibile...è assurdo...non può essere vero...ho fatto accopiare i due chocobo che hanno fatto il verde maschio e ora mi è nato il blu femmina...e al primo colpo...non ha senso,probabilmente sto sognando...ma spero che il sogno continui...
-
ho appena trovato la limit finale di tifa,però c'è un altro pianoforte a coda da suonare nella mansion shinra a nibelhiem,ci sono delle note da mettere e cosa si trova?
-
Citazione:
non ci posso credere...non ci credo..non è possibile...è assurdo...non può essere vero...ho fatto accopiare i due chocobo che hanno fatto il verde maschio e ora mi è nato il blu femmina...e al primo colpo...non ha senso,probabilmente sto sognando...ma spero che il sogno continui...
come-diavolo-hai-fatto????
Io ho la femmina verde e mi nasce o un blu femmina o un verde maschio :ggh: :wall:
Ah, una cosa, mi sapete dire dov'è Wutai (spero si scriva così ^^"): la casa di yuffie :roll:
-
Citazione:
ho appena trovato la limit finale di tifa,però c'è un altro pianoforte a coda da suonare nella mansion shinra a nibelhiem,ci sono delle note da mettere e cosa si trova?
Non serve a nulla, tranne che a spiegarti le note musicali a quali tasti corrispondono, per darti modo di suonare quello di Tifa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Rinoa90
Io ho la femmina verde e mi nasce o un blu femmina o un verde maschio :ggh: :wall:
Ah, una cosa, mi sapete dire dov'è Wutai (spero si scriva così ^^"): la casa di yuffie :roll:
Secondo me sono colpi di fortuna: come sempre in FF bisogna averne a tonnellate.
Ma tu Rinoa hai due coppie o solo una?
Se no potresti ritentare gli accoppiamenti per vedere quale Chocobo, di che sesso e di che colore ti nasce più frequentemente.
Il Wutai è il continente più a ovest della Worldmap.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Rinoa90
avevo ormai perso la speranza nel far nascere il chocobo blu con i chocobo che avevo,allora ho provato a prenderne altri due,ne avrò presi una decina di nuovi ma non erano mai giusti alla fine demoralizzato ho fatto un tentativo con quelli che mi hanno fatto nascere il verde e voilà...la gran botta di c..o... :tifa:
wwwwww...è nato zeus,il mio chocobo d'oro...wwwwwww
sono andato nella caverna di lucrezia con vincent nel party,dopo aver parlato della storia di lucrezia e di vincent(non avrei mai detto che sephirot fosse figlio di lucrezia)non mi hanno date ne la limit ne l'arma finale,perchè?devo tornare più tardi?nella storia sono arrivato al punto in cui ho preso la chiava degli antichi e dovrei andare nella ciità degli antichi...
ho preso kor,come si fa a prendere typhoon?questo è l'ultimo summon?
-
la limit e l'arma finale se nn mi sbaglio li ricevi nel 3 disco... però devi andare sull'altare di lucrecia...
per avere typoon devi battere ultima weapon, per poi fare il sotto- gioco (chiamiamolo così^^) della ancient forest.... è davvero carino^^
si, è l'ultima summon, se nn si considera la master summon... ma quella è a parte^^
x Ippolita: ebbene si, ci sono riuscita^^
io ho sempre usato il trucco per avere più stamina, anche se quando c'era Teiho perdevo spesso^^
infatti dopo un pò dovevo far riempire la barra, e visto che mi stava alle calcagna, mi superava... la cosa più odiosa di lui è il suo fantino che esulta con quel cappello messicano..... però per farlo salire bisogna vincere tre corse, anche nn consecutivamente, quindi riprovavo^^
hai mai visto cid fantino? io l'ho in squadra e ogni tanto mi chiede se può fare la corsa lui.... chissà se anche gli altri lo possono fare^^
-
dove la trovo l'ultima weapon(il mostro)?se non mi sbaglio mi da anche l'arma finale di cloud,giusto?