Il 3-0 a fine primo tempo comunque non lo meritavate, non avete giocato male.
Certo Pereira è un pirla a fare un fallo così (che era fuori area, ma comunque fallo stupido).
Visualizzazione Stampabile
Il 3-0 a fine primo tempo comunque non lo meritavate, non avete giocato male.
Certo Pereira è un pirla a fare un fallo così (che era fuori area, ma comunque fallo stupido).
Episodi abbastanza favorevoli alla Roma. Inter in ogni caso un po' troppo ingenua.
Goal random, rigore inesistente, che parlo a fare del terzo. Peccato, non stavamo giocando male però sempre con 2 mezze punte, a fine partita invece a 3 palle in porta di punte ne mettiamo 3, nonsense.
Stasera si è vista la grande differenza di qualità tra le due squadre, la Roma ha operato ottimamente sul mercato, a giudicare da quanto visto fin qui, Benatia, Strootman e Gervinho si stanno dimostrando tre acquisti riuscitissimi e il centrocampo giallorosso mi ha impressionato non poco. Per quanto riguarda l'Inter, c'è da dire che Pereira non può circolare neanche in B, Ranocchia ha bisogno di qualcuno che gli faccia da chioccia (l'assenza di Campagnaro si è fatta sentire non poco), Jesus deve smetterla di portare palla fino alla trequarti avversaria per poi perderla (non è la prima volta e l'occasione del rigore è anche colpa sua) e Palacio non ha le caratteristiche per fare reparto da solo, spero che Mazzarri prima o poi lo capisca. La Roma ha vinto meritatamente, anche se il punteggio è magari un po' troppo ampio, comunque Tagliavento nel dubbio va sempre in una direzione e mi chiedo ancora una volta a cosa servano i giudici di porta, se non sono in grado di aiutare l'arbitro neanche su episodi che si verificano a venti centimetri da loro.
Tagliaventus ormai è da ritiro della licenza , non ne azzecca più una da anni ... comunque questa è l'inter di mazzarri , non può essere una grande squadra con lui , al massimo può valorizzare qualche giocatore e porre le basi per il futuro
Per Samvise, se leggerà: solo in 7 occasioni in serie A, dopo 7 giornate, una squadra era a punteggio pieno. E in tutte e 7 quella squadra ha poi vinto lo scudetto :D
Più che altro ho visto una grande differenza a livello di gioco e mentalità. E lo dico anche riferendomi al 3-5-2 di Conte (non uguale a quello di Mazzarri ma ipoteticamente offensivo). La Roma va in campo con tre attaccanti, 3 centrocampisti di qualità e 2 terzini di spinta, mica con 5 difensori. Noi contro l'Inter abbiamo fatto 80 minuti di sterile possesso palla, questi con la velocità e la transizione (come la prima Juve di Conte) li hanno devastati. Uno spettacolo.
Gli episodi non sono stati fortunati. Comunque il non rigore era difficile da vedere a velocità normale. Poi per me il goal di Ranocchia era regolare, De Sanctis aveva fatto la frittata. Per il resto meritava la Roma, no doubt.
Riguardo alle 2 mezze punte concordo ma dirò di più: la punta era una sola perché Alvarez stava dietro a Palacio. Poi notavo che in difesa la squadra diventava, se non erro, un 4-5-1 con Pereira che scalava indietro a formare la difesa a 4 mentre Taider prendeva il suo posto sulla stessa fascia (catenaccio insomma). Mazzarri voleva far allungare-allargare la Roma giocando in ampiezza sulla mediana, invece è successo il contrario grazie all'atteggiamento offensivo dei terzini giallorossi. Così si gioca, ostrega!
Questa Roma sarà valutabile quando inizierà a perdere punti per strada. Una sconfitta di questo tipo per l'Inter ci può anche stare, bisogna vedere se sarà capace di riprendersi subito.
si vabbè,e facile parlare da fuori ma decisamente più difficile trovandosi in quella situazione e a quella velocità comunque pure io mi sarei lasciato ingannare(vedendo la moviola si vede il tocco e fuori dall'area)e avrei dato il rigore.Finché non ci sara la moviola in campo è impossibile giudicare correttamente al 100% questo genere di azioni,ci sarà sempre il 50% e 50%
Mi bastava un gol dell'Inter per vincere la bolla...
Come si fa a parlare di una partita decisa dagli episodi?
Voglio dire l'Inter ha tirato in porta 1 volta sola, il palo di Guarin. Levando il rigore (fallo fuori area, ma difficile da vedere anche perché il piede di Pereira ricade dentro l'area), la Roma ha avuto 4 palle gol nitide, 2 realizzate e due parate da Handanovic, migliore interista. Oltre a queste c'è stato un salvataggio di Rolando (3 spanne sopra agli altri due...) su Pjanic e uno di Jesus (mi pare) su Gervinho che stava per tirare da solo con Handanovic. L'Inter non è mai stata pericolosa. La Roma andava in casa di una delle squadre migliori del campionato (dopo la Roma e il Napoli, per me, è quella migliore finora), ha lottato fino al primo gol, prima non c'era supremazia di nessuno. Subito il gol l'Inter ha cercato di fare la partita, ma ha lasciato praterie in difesa, complice un Ranocchia in giornata di disgrazia.. Mazzarri che fa 1 contropiede e ne subisce 10, non è una cosa normale. Anche nell'occasione di Guarin, la bravura è stata di Guarin, perché mentre tirava aveva 3 giocatori della Roma a chiuderlo. Nel secondo tempo l'Inter è stata nulla, nemmeno una mezza occasione da gol, ogni volta che si avvicinavano alla tre quarti avevano 2/3 romanisti addosso.
Secondo me il 3-0 è un po' esagerato, ma 2-0 sarebbe stato sacrosanto. De Sanctis ancora spettatore non pagante. Inoltre il fallo di Ranocchia a me pare chiaro, la palla è in mano del portiere, e lui con la spalla gli sposta il braccio. Se non è carica quella...
L'Inter si riprenderà senza troppi problemi da sta sconfitta, anche perché c'è la sosta, con le nazionali, e si parlerà d'altro.
Aspetto anche io di vedere la Roma alle prime difficoltà, ma la mentalità mi sembra quella giusta, una sicurezza e una cattiveria che non si vedevano dai tempi di Capello. Poi, Capello aveva giocatori che anche quando la partita girava male, riuscivano comunque a portarla a casa, questi vediamo. Però vedere Strootman che urla come un indemoniato ai compagni, mentre Balzaretti esce dal campo espulso, e subito dopo va a rincorrere un lancio lungo nella metà campo dell'Inter, perché non vuole concedere una rimessa facile, fa capire che il carattere non manca.
dopo il primo tempo dal nervono ho spento la tv.
Ma guarda che non è una cosa negativa dire 'la partita è stata decisa dagli episodi', anzi, è una caratteristica che prevale nelle grandi squadre e in quelle mature capaci di sfruttare le occasioni favorevoli. Tant'è che ho parlato di un Inter piuttosto ingenua che ha subito due gol veramente atroci.
Quello sì, però io dico, levando il rigore e concedendo il gol a Guarin, rimangono 0 occasioni all'Inter e 4 alla Roma. Non mi sembra una partita decisa dagli episodi. Inoltre, per quello che si è visto in campo, anche con la partita sull'1-1, la Roma avrebbe vinto comunque, principalmente per il carattere e la sicurezza.
La roma è un brutto cliente per chiunque quest'anno. Poche storie, erano messi meglio in campo: Gervinho faceva quello che voleva (merito delle sue capacità), l'assenza di Campagnaro si è vista eccome. Guarin apparte il palo era il solito zombie in campo che non capisco perchè non ci sia Kovacic fisso al suo posto.
Poi voglio ricordare a tutti, anche a Mazzarri che Palacio NON è una prima punta.
Ti posso dire che qui a Roma, quando abbiamo sentito che Campagnaro e Jonathan non sarebbero stati della partita abbiamo esultato. Probabilmente sono i due più in forma dell'Inter in questo momento.
Questo è vero. Senza un po' di fortuna è difficile vincere. Però, di solito quello lo vedi in partite in cui giochi male, e con l'episodio a favore (fortuito o arbitrale) vinci la partita. Sabato secondo me la Roma è stata brava, anche un po' fortunata, ma non ha vinto per fortuna, ha vinto perché ha meritato ed ha creato più occasioni, oltre ad averle sapute sfruttare.
E, cmq, io dico ancora che per noi l'obiettivo deve essere terzo posto, e ce lo giochiamo con Inter e Milan (a forza di rigori lo porteranno lì...). Per parlare di Scudetto dobbiamo vedere come si riparte dopo la sosta natalizia.
anche l'assenza di campagnaro è stata una bella fortuna