A me si incazzano se rifiuto un 27.
Visualizzazione Stampabile
A me si incazzano se rifiuto un 27.
Interrogato in storia dell'arte. 6 e mezzo. Considerando che ho studiato tutto in classe, mi va bene.
Per domani avrei dovuto fare 12 versioni di latino, vabbeh.
Non ho capito cosa cercava da me oggi la proff di italiano. Continuava a sostenere che non potevo seguirla mentre spiegava perchè mi trovo dietro a una colonna, nonostante continuassi a ripeterle che la seguivo benissimo.
Alla fine mi ha interrogato e sono andato piuttosto bene. Ma non mi ha messo il voto.
Che bastarda.
5 a educazione fisica. In verità sarebbe un voto indicativo per vedere i nostri miglioramenti da qui a fine quadrimestre; l'esercizio consisteva nel fare nel giro di 30 secondi più addominali possibili (io sono arrivato a 22, limite tra il 5/6).
Per domani ho già una valanga di compiti, tra cui un'assonometria complicatissima che già ci ha assegnato da una setimana (ma che non finirò).
Comunque sono partiti quasi tutti come dei treni, come se l'anno scolastico finisse domani.
Anche da me hanno subito iniziato ad assegnare assai. Questi ultimi tre giorni sono stati duri, per fortuna ora viene il weekend.
Ma cacchiarola, solo nella mia classe non si fa na minchia? XD Pensate che in una settimana, ci sono state 2 rotazioni, per ora stiamo facendo solo matematica e chimica...ma non assegnano mai per casa e in classe neanche facciamo niente.
Oggi abbiamo visto The Scarlet Letter nelle due ore di inglese.
Film che con il Puritanesimo ha a che fare pochissimo.
Quello del 1995, con Demi Moore.
Non ho detto comunque che non ha nulla a che fare, ma che c'entra pochissimo. L'intero film è basato sulla storia d'amore tra i due, il Puritanesimo è solo di sfondo.
Considerato che la proff ce l'ha fatto vedere in relazione al Puritanesimo...
Ieri sono stato interrogato in filosofia. Purtroppo per sabato eravamo pieni di compiti e avevo studiato solo il nuovo senza ripetere il vecchio quindi non ero molto preparato. Vabbè, l'importante è che non sia andato male.
Interrogato di Biologia, ho preso 6, ma sono soddisfatto visto che avevo studiato prima di entrare. Fatto Parmenide di Filosofia, meh, è stato un filosofo importante, ok, però mi pare che spari cagate.
Oggi italiano mi ha interrogato di nuovo, nonostante mi avesse sentito meno di una settimana fa. Per di più ha aggiunto che mi avrebbe sentito anche domani.
Ovviamente senza voto.
Oggi ho avuto una giornata senza compiti e da fare, mentre domani probabilmente sarò pieno di roba da studiare. Non riesco proprio ad anticiparmi i compiti... :ggh:
Regola numero uno della filosfia, mai sottovalutare un pensatore, perchè se ci sembra che spari cretinate, probabilmente è dovuto ad una nostra comprensione superficiale e poco precisa, dato che spesso bisogna scavare più in profondità delle semplici nozioni presenti sui poco chiari libri di testo. L'unico grande teologo e filosofo davvero incapace è stato Lutero.
Beh se parli di essere oggetto di predicati è decisamente una visione troppo aristotelica che con Parmenide ci incastra poco o nulla. Se invece intendi "che predica", è proprio contro la filosofia parmenidea. Se intendi ancora invece predicativo nel senso grammaticale del termine (quindi come verbo) allora si possono capire le perplessità. Ma dovevi partire da due concetti: una lingua molto diversa, il greco (ho qui il frammento sottomano e passa in maniera abbastanza disinvolta tra estin, eonti e altre forme), che ha un lessico molto più adatto a veicolare questi concetti, che in italiano non rendono molto bene, e il fatto che Parmenide non consideri proprio l'essere dal punto di vista verbale (che è qualcosa di estremamente posteriore, Aristotele e Stoici), ma solo da quello ontologico.
Ho fatto l'esame di ammissione alla Paolo Grassi: a parte qualche errore sono soddisfatto della mia prova.