Però Ciccio parlava di frontman, di tenere il palco: non credo fosse un discorso tecnico
Visualizzazione Stampabile
Vi consiglio:Perpetual Burn.Primo album solista di un'appena 19enne Jason Becker.
L'album ha un indice tecnico veramente alto,ma Jason non è come altri virtuosi che non da il giusto spazio alla melodia.
I pezzi di Jason sono il giusto mix fra una veramente buona melodia ed un virtuosismo praticamente inarrivabile.Non per niente è,a mio parere,uno dei migliori chitarristi mai nati...Peccato per come si è ridotto adesso.
Altro album assolutamente da ascoltare è: Elect the Dead.
Primo album solista dell'Armeno-Americano Serj Tankian(ex-SOAD)
A mio parere un album fantastico,non ha una sola traccia debole.Musiche fantastiche,testi non da meno e la fantastica voce di Serj.Elect the Dead è anche un album abbastanza eclettico:L'energita Money,le melodie diffuse (su tutte Empty Walls e Saving Us),il ricordo dei SOAD in Beethoven’s C*** e The Unthinking Majority,la lenta Title-Track,la sfuggente Honking Antelope e la sperimentale Praise the Lord and Pass the Ammunition che mischia metal,hip-hop.musica etnica armena e chi più ne ha più ne metta.
I System of a Down sono sciolti? Nel caso è un vero peccato, non è tanto il mio genere però lui credo sia davvero un grande, so che si sbatte tantissimo per la questione del genocidio armeno, insieme a Tom Morello e non so chi altri; ha fondato un'etichetta con cui diffonde musica non proprio da Mtv; insomma fa quello che dovrebbe fare un artista a 360°
Serj è un vero professionista.L'associazione di cui parli te è l'Axis of Justice,un'associazione no-profit che riunisce musicisti,fan e organizzazioni politiche per ottenere giustizia sociale.Ha fondato la proprio etichetta discografica, la Serjical Strike Records,dove cerca di promuovere stili di musica che altrimenti verrebbero ignorati e ha prodotto anche Buckethead.
È veramente un artista a 360°,nel suo album solista ha composto la musica per chitarre,tastiera,basso e ovviamente voce.
Riguardo ai SOAD non si sono proprio sciolti,sono teoricamente in pausa da quasi 5 anni.Ho però sentito da un promoter di concerti che dopo l'uscita del secondo album studio(Imperfect Harmonies) probabilmente si riuniranno(finalmente)
Hypnotize mi dice ben poco, mentre un lavoro ai livelli di Mezmerinze sarebbe già più gradito.
Consiglio pure io l'album solista di Tankian, l'ho sentito ancora agli inizi del 2008 e me è rimasto un buon ricordo.
Consiglio a tutti di ascoltare i Kings of Convenience.