Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Altheix
No, tranquillo.
Solo la SCE.
ah ok :asd:
-
Citazione:
loaldnt
Dipende da cosa intendi per stampo casualone. Se è la grafica cartoonosa a renderli tali e lo stile scanzonato allora potrei quasi dire che hai ragione. Per me, invece, un gioco casualone rimane quello sempliciotto aperto alla massa. Cosa che i "capolavori" Nintendo di certo non sono.
Citazione:
Altheix
E quale sarebbe secondo te il criterio per cui si riconoscono i giochi dallo stampo "casualone" (:asd:) come dici tu?
Altra risposta alla cacchio di cane.
Comunque si, Sony è nata da una divisione di Nintendo.
La grafica conta relativamente poco, per casualone intendo un gioco di facile immediatezza per tutte le categorie di giocatori.
Un esempio possono essere i vari Super Mario e tutti i loro ridicoli spin-off, sono immediati e divertenti.
Non servono particolari doti per giocarci e questo è il mio punto di vista.
Nintendo ha sempre fatto così, quindi la classifico in modo diverso nell'approccio del significato "gioco" rispetto ad altri.
P.S : Altheix o come diavolo ti chiami, se oggi ti senti frustrato soprattutto se si parla di Nintendo spegni il pc e vai a bere qualcosa è meglio :)
Citazione:
Andrew Clemence
ti sei spiegato, ma non sono minimamente daccordo. No col cavolo, con un'offerta invariata, vedi te se un taglio di 150 anzichè di 100 non faceva notizia! ma che dici? :asd: per di più, una miniaturizzazione, vuol dire invece razionalizzazione del meccanismo, start alla produzione di massa, eliminazione del surplus di lavorazione, e risparmio in molteplici punti....
Certo e io spendo migliaia di dollari impiegati per la progettazione di una console più compatta per l'anima del birillo vero? :asd:
-
Citazione:
Alessandro330
La grafica conta relativamente poco, per casualone intendo un gioco di facile immediatezza per tutte le categorie di giocatori.
Un esempio possono essere i vari Super Mario e tutti i loro ridicoli spin-off, sono immediati e divertenti.
Nintendo ha sempre fatto così, quindi la classifico in modo diverso nell'approccio del significato "gioco" rispetto ad altri.
P.S : Altheix o come diavolo ti chiami, se oggi ti senti frustrato soprattutto se si parla di Nintendo spegni il pc e vai a bere qualcosa è meglio :)
beh l' approccio diverso al gioco della nintendo è abbastanza evidente... inutile chiudere gli occhi, c' è chi dice che fm3, gt5 e mario kart stanno sullo stesso genere ma non è così... quelli nintendo saran anche giochi tecnicamente stupendi, ma il bersaglio è un altro rispetto a sony e micro.. non ha tutti i torti...
-
Citazione:
Alessandro330
Un gioco intuitivo e relativamente immediato per te è da casual?
Dai, Ale, la cicoria non si fuma.
P.S. : Dopo questa immensa boiata le ho sentite tutte, posso morire felice :asd:
-
Citazione:
Altheix
Un gioco intuitivo e relativamente immediato per te è da casual?
Ma va?
Mi dicono dalla regia che è per quello che si chiama CASUAL? :asd:
La cicoria comunque è buona provala :sisi:
-
Che tra l'altro i super mario (tanto per citare questo fantomatico gioco "casual", come detto sopra) sono i platform meglio fatti dell'intero creato, e di certo non per la loro facilità.
Citando invece l'esempio di forza, gt, e mario kart: non credo che un gioco appena non punta al realismo diventi per forza "per casual".
-
Citazione:
Alessandro330
Ma va?
Mi dicono dalla regia che è per quello che si chiama CASUAL? :asd:
Dalla regia mi dicono anche che è una boiata pazzesca :asd:
L'immediatezza e l'intuitività nel campo del gameplay può essere solo un pregio.
-
Citazione:
Altheix
Dalla regia mi dicono anche che è una boiata pazzesca :asd:
L'immediatezza e l'intuitività nel campo del gameplay può essere solo un pregio.
E' anche per quello che un gioco diventa Casual, toglietevi dalla testa Barbie Adventure e Giulia passione vestiti, un gioco viene definito "adatto a tutti" per ben altri motivi.
Citazione:
loaldnt
Che tra l'altro i super mario (tanto per citare questo fantomatico gioco "casual", come detto sopra) sono i platform meglio fatti dell'intero creato, e di certo non per la loro facilità.
Citando invece l'esempio di forza, gt, e mario kart: non credo che un gioco appena non punta al realismo diventi per forza "per casual".
Super Mario è immediato quanto lo era Crash Bandicoot, gioco a cui giocavano i bambini di 4 anni, chi dice che non era "immediato" si becca una pallottola seduta stante.
Poi sulla bontà del titolo nulla da dire, anche il "genere" casual andrebbe specificato meglio, ma ci sono giochi sicuramente più intuitivi di altri.
-
Citazione:
Certo e io spendo migliaia di dollari impiegati per la progettazione di una console più compatta per l'anima del birillo vero? :asd:
quello su cui non siamo daccordo purtroppo non è dimostrabile ne da me ne da te, anche se potrei farti dozzine di esempi, perchè è ciò che studio, non ci crederesti. Soprattutto quando si tratta di riprogettazione, è un investimento non una spesa. E se comunque ti informi un pò sulla situazione di sony, e su quanto comporta l'introduzione di un nuovo modello, ti renderesti conto che la tua idea è impensabile, ma di solito per le ripetizioni di economia prendo 15-20 euro all'ora, quindi, o l'accetti o resta pure della tua idea :lol:
-
Citazione:
loaldnt
nono aspetta io sull'identità hard casual non mi pronuncio, pensateci voi, io mi riferisco esclusivamente al fatto che ha un target diverso...