Visualizzazione Stampabile
-
muhahaha risolto.
Chi l'avrebbe mai detto che urtando sulle pareti della console si sarebbe bruciato O.O ecco che cos' erano quelle righe che non avevo mai visto prima....
comunque X hullerfye ti consiglio di fare cautela quando metti il disco nella play station non vorrei che un collega si trovasse nei miei panni(si fa per dire) se vuoi ti mando un pm per dirti come risolvere...
è meglio non riinfrangere di nuovo il regolamento, come ho detto ci tengo e mi sto ancora fustigando da solo perchè ci sono riuscito due volte, va a finire che poi per dopodomani faccio ARAKIRI(vecchiua pratica cinese o giapponese attuate per redimersi dalle umiliazioni... suicidio) non.... non credo lo farei si fa per dire comunque mi darò da fare per recuperare ^^.
Ciao!
-
Il mistero s'infittisce. Oltre alle richieste incomprensibili nel Burst mode, si sono aggiunti dei simboli accanto al nome dei Vanguards durante i combattimenti. Una piccola spada precede il nome di Roxis senza che abbia fatto nulla, e ho visto anche dei cerchietti gialli prima del nome di altri. °_°
A parte questo, mi fanno impazzire le storie dei singoli personaggi. Primo fra tutti
Ho appena battuto
Anche nella trama, il mistero è fitto :sisi:
Bello.
-
O.O mi sa che lo ricomincio però, sono alla parte interna delle mana ruins ma ho l'equipe che basta a mala pena per l'albero, cioè vayne ha collare con fiocco.... se magari mi dite un paio di oggetti che posso fare a questo punto ve ne sarei grato.
-
Finalmente mi è arrivato! L'ho iniziato da poco, ma mi piace molto, finalmente un gioco in cui non devi perdere anni a uccidere nemici per salire di livello, ma impegnarti a ceercare gli ingredienti per le sintesi. Però c'è un paio di cose che non ho capito, forse me le son perse in mezzo a tutto quell'inglese:
- perchè quando sintetizzo un elemento posso scegliere tra ingredienti diversi? cioè da qualche risultato diverso? perchè ho provato a fare un nicro cloth con 2 ingredienti diversi ma non vedo differenze
- poi, cosa indica quel numero sulla carta dell'ingrediente e che a volte cambia mentre sintetizzo?
(sono al punto in cui devi pescare)
Grazie :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BrhamsFun
O.O mi sa che lo ricomincio però, sono alla parte interna delle mana ruins ma ho l'equipe che basta a mala pena per l'albero, cioè vayne ha collare con fiocco.... se magari mi dite un paio di oggetti che posso fare a questo punto ve ne sarei grato.
E' praticamente impossibile non avere l'equipaggiamento adeguato e il Grow Book deficiente. Il collare è per Sulpher, comunque :lol:
Le regole generali sono queste:
- visitare gli shop in ogni capitolo, e tutte le settimane (non si sa mai) per nuove ricette e materiali
- esplorare i dungeon con cura (lo potresti fare anche adesso: gli scrigni non si dileguano e se hai lasciato qualche ricetta la trovi senza problemi).
- i Jobs. Quelli sotto "Help me!" ti portano a combattere boss che spesso lasciano una ricetta; i "Bring me" sollecitano una sintesi che dovresti essere già in grado di fare, una specie di promemoria.
- controllare se accanto agli oggetti da creare compare un simbolo simile ad una lampadina: significa che, cambiando il primo ingrediente, ne ottieni un altro. E ovviamente impiega gli AP per togliere le crepe.
- per ultimo, verificare se nel Grow Book di tutti i personaggi figuri un oggetto incastonato col punto esclamativo sopra. Significa che dovresti averlo già fatto.
- in ultimo, ed è un po' più complicato, certe sintesi nel workshop potrebbero dipendere da chi incarichi dell'esecuzione: può darsi che a qualcuno venga un'altra idea. Ad esempio: fai la sintesi tu (Vayne) dell'oggetto X. La fai di nuovo, ma incarichi un altro di occuparsene. Può darsi che ti dia la ricetta di un oggetto diverso. Io sono ricorsa ad una guida per non impazzire.
- infine, alcuni oggetti necessari si ottengono usando la skill di Jess da 15 sp (non ricordo il nome, Fun-qualcosa forse) che trasforma un nemico in dolcetti se gli toglie tutti gli hp. Anche per questo ho usato una guida. Ho battuto la testa contro una cosa che si chiama tipo 99%...Chaos^^
-
Citazione:
hullerfye
Finalmente mi è arrivato! L'ho iniziato da poco, ma mi piace molto, finalmente un gioco in cui non devi perdere anni a uccidere nemici per salire di livello, ma impegnarti a ceercare gli ingredienti per le sintesi. Però c'è un paio di cose che non ho capito, forse me le son perse in mezzo a tutto quell'inglese:
- perchè quando sintetizzo un elemento posso scegliere tra ingredienti diversi? cioè da qualche risultato diverso? perchè ho provato a fare un nicro cloth con 2 ingredienti diversi ma non vedo differenze
- poi, cosa indica quel numero sulla carta dell'ingrediente e che a volte cambia mentre sintetizzo?
(sono al punto in cui devi pescare)
Grazie :)
Il primo elemento è a volte fondamentale: cambiandolo potresti ottenere oggetti diversi. Comunque cambia l'Ether. Con ingredienti diversi ottieni un altro valore di Ether, che sarebbe quel numero sulla carta. E mentre sintetizzi, se azzecchi l'elemento il valore aumenta.
Pesca: la linea arancio molto lunga rappresenta i nemici. Più corta è e più va veloce il cursore, più il pesce è pregiato.
Non c'è di che^^
-
Ah grazie adesso ho capito e infatti son riuscito a sintetizzare un sacco di cose, per la pesca son riuscito facilmente a prendere un A per fortuna, poi ho scoperto che posso usare anche i pesci nelle ricette!
Cmq finalmente ho un po' di tempo libero, ma cambia la storia se miglioro i rapporti con certi personaggi invece che altri?
-
Citazione:
Ippolita
Il mistero s'infittisce. Oltre alle richieste incomprensibili nel Burst mode, si sono aggiunti dei simboli accanto al nome dei Vanguards durante i combattimenti. Una piccola spada precede il nome di Roxis senza che abbia fatto nulla, e ho visto anche dei cerchietti gialli prima del nome di altri. °_°
A parte questo, mi fanno impazzire le storie dei singoli personaggi. Primo fra tutti
Ho appena battuto
Anche nella trama, il mistero è fitto :sisi:
Bello.
Magari i simboli nelle carte dei Vanguards sono i vari cambiamenti di status dovuti ad attacchi nemici o a potenziamenti.
Il
La trama più si va avanti e più diventa misteriosa e coinvolgente. :sisi:
Citazione:
hullerfye
Cmq finalmente ho un po' di tempo libero, ma cambia la storia se miglioro i rapporti con certi personaggi invece che altri?
La storia a livello generale non cambia ma con il personaggio con cui avrai il rapporto migliore potrai vedere una scena extra a fine gioco.
-
Il simbolo non appare sulle carte, ma nella lista in basso a destra. Se ricordo come si fa, faccio uno screenshot e lo posto^^
Comunque, ho capito di essere più o meno a fine gioco, se è vero che in tutto sono
Ho anche letto che
-
Prova a postare qualche screenshot perchè io proprio non mi ricordo sti simboli, pensa che ho visto su Youtube un video del gioco su PSP dove è comparsto sto Buff e non me lo ricordo proprio.
Si sei quasi alla fine