Visualizzazione Stampabile
-
Visto oggi in 2D. Anche se la trama (come sospettavo) non ha un minimo di originalità, comunque il film si è saputo rifare con i suoi effetti speciali (davvero straordinari) e per le ambientazioni. Peccato per la trama, perchè le idee che c'erano sono state sviluppate bene...
-
Visto ieri.S-T-U-P-E-N-D-O.
Mi meravigliavo ogni secondo vedendo le espressioni dei navi,cosi reali,poi Pandora di notte è uno spettacolo,la parte finale dove combattono è assolutamente fantastica.
Veramente bello.
-
L'ho visto ieri sera e l'ho trovato davvero ben fatto, pur non essendo un capolavoro sotto tutti gli aspetti.
La trama è effettivamente banale e scontata ma perlomeno va a toccare alcuni temi interessanti (anche se sono già stati visti in molte altre produzioni) e non annoia. In generale sono comunque le scene d'azione a farla da padrone ed esse sono state realizzate in modo eccellente (spettacolare la battaglia finale *_*).
Ottima la realizzazione del mondo di Pandora, anche se mi aspettavo una CG utilizzata in modo migliore. Abbastanza deludente il 3-D...lo si può benissimo guardare senza occhialini e goderselo lo stesso.
Bellissime ed evocative le musiche (quasi al livello di quelle del signore degli anelli).
Voto: 8,5
-
Allora, parlate tutti della stessa cosa: effetti ultrafighi, spettacolarità allo stato puro, fondali mozzafiato e roba simile. Se è solo questo, ancora non capisco tutto questo clamore.
-
Tutto merito del marketing che hanno fatto.
-
Per incassi è dietro solo al Titanic, non mi trovo d'accordo, niente da togliere a questo film veramente spettacolare ma altri film meritano sicuramente di più!
-
lho visto sabato pomerigio e mi è piaciuto molto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Naked
L'unica cosa bella è stato lo Stregatto che sbuca dallo schermo durante l'anteprima di Alice in Wonderland.
Oddio, verissimo, grazie a questo effetto si sono aggiudicati il mio biglietto :D
-
Visto ieri.
Ho goduto come un maiale. Al di là di uno spettacolo visivo da far squagliare i bulbi oculari, Avatar è un gran fil che mette molta carne al fuoco: una trama, che pur non volendo sconvolgere alcuna convenzione narrativa, è ricca e tutto fuorché banale; un cast in stato di grazia e un ritmo gestito così perfettamente da non ammettere neppure un nanosecondo di noia su due ore e mezza di film... alla fine ne salta fuori un'opera apprezzabile sotto tanti punti di vista: una bella favola ecologista (tranquillamente rapportabile a fatti d'attualità), un fantascientifico capace di affascinare e tenere a livelli terribilmente goderecci il "sense of wonder", e un film d'azione coi controtesticoli; tutto allo stesso tempo. Forse manca un nonsocosa per poterlo considerare uno dei migliori film della storia (e per quanto mi riguarda, il migliore Cameron rimane Aliens), ma chissenefrega. Avatar è un filmone.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
The_Ophidian
Visto ieri.
Ho goduto come un maiale. Al di là di uno spettacolo visivo da far squagliare i bulbi oculari, Avatar è un gran fil che mette molta carne al fuoco: una trama, che pur non volendo sconvolgere alcuna convenzione narrativa, è ricca e tutto fuorché banale; un cast in stato di grazia e un ritmo gestito così perfettamente da non ammettere neppure un nanosecondo di noia su due ore e mezza di film... alla fine ne salta fuori un'opera apprezzabile sotto tanti punti di vista: una bella favola ecologista (tranquillamente rapportabile a fatti d'attualità), un fantascientifico capace di affascinare e tenere a livelli terribilmente goderecci il "sense of wonder", e un film d'azione coi controtesticoli; tutto allo stesso tempo. Forse manca un nonsocosa per poterlo considerare uno dei migliori film della storia (e per quanto mi riguarda, il migliore Cameron rimane Aliens), ma chissenefrega. Avatar è un filmone.
ma straquoto tutto