Non presente nel manga e poca originalità.
Tuttavia una buona caratterizzazione e ottimo guerriero.
Voto 7.
Visualizzazione Stampabile
Non presente nel manga e poca originalità.
Tuttavia una buona caratterizzazione e ottimo guerriero.
Voto 7.
La sua caratterizzazione è in grado di dimostrare che i Saiyan non sono tutti quella marea di rudi scimmioni che siamo abituati a vedere... qualcheduno si salva! :-P
E' un eroe combattivo senza per forza dover essere il banalissimo super buono della situazione. Tuttavia lo si vede troppo poco per poterlo considerare un idolo.
Il design è uguale al figlio: il che può essere un bene (insomma... essere uguali a Goku non è mica malaccio come cosa....) ma anche un male (dov'è l'originalità?)
Gli dò un 8 perchè non siamo ancora alla perfezione.
Comunque a Kabu vorrei precisare un paio di cose. :)
1 - Non è verissimo che Vegeta sia uguale a suo padre... a parte il colore dei capelli, la corporatura del Re è più imponente di quella del Principe!
2 - Bardak compare nel manga! In realtà la sua prima apparizione è nell'animazione (sinceramente non so se nella serie o nello special), ma il Tory ha deciso di "ufficializzarlo" inserendolo in un flashback ultra rapido nella mente di Freezer. :ok:
Sicuramente un personaggio ben fatto.
Non siamo di fronte all'eroe canonico, bensì ad un guerriero il cui coraggio è lodevole ma inutile se opposto alla forza di un essere quasi divino; sicuramente interessante la sua preveggenza, anche se non è stata sviluppata in modo adeguato.
Nel complesso un 7,5 ci sta.
1- Parlavo dei capelli se ci fai caso, non dell'insieme del fisico.. :asd:
I capelli padre/figlio sono identici in entrambe le coppie.
2- Sì, compare in 2 vignette se non ricordo male, ma non è decisamente sufficiente per considerarlo 'presente' nel manga. :asd:
Al meno per me. :sisi:
Poi intendiamoci... sicuramente quello special è stato seguito dall'autore più dei film in generale, e si vede. La qualità dei personaggi e della storia è nettamente superiore alla media di qualsiasi altro OAV. :sisi:
1- Siccome si parlava di originalità, e del fatto che spesso e volentieri i personaggi anime/OAV/GT sono frutto di una triste scopiazzatura, volevo sottolineare come King Vegeta sotto questo aspetto sia "salvabile" (a differenza di Bardack :( ).
2- Forse anche una sola vignetta... il che non fa di lui un personaggio "presente", ma sicuramente è una figura che ha ricevuto il "crisma" dall'autore. Insomma, se non altro per il Tory non è un Garlic jr. qualsiasi!
No no infatti non c'è il minimo paragone! :asd:
Più che il crisma penso che ci abbia pensato abbastanza pure lui a quel film, infatti è probabilmente l'unico movie assieme alla storia di Trunks che si possa considerare davvero integrativo del manga originale, a differenza di tutti gli altri.
Però persino questo movie alla fine... mi casca in cose stupide tipo colore dei capelli et similia.
C'avevan provato pure con Vegeta quelli dell'anime a variare il colore -per chi non lo sapesse o non lo ricordasse, alla sua prima comparizione Vegeta nell'anime ha una sontuosa chioma rossiccio/castana, ed un'armatura verde ed arancione... :lol: Vedere per credere! :asd:
Spoiler:
In quel caso Toriyama s'era evidentemente impuntanto e ha salvato il povero principe, nel film ha lasciato perdere.
Peccato.
Bardak è un personaggio che mi è piaciuto perchè aveva un carattere rude ma con la faccia da fesso di Goku. :lol: In poche parole mi piace questo misto della faccia simpatica di Goku, in un lato duro e rude di un vero Sayan. Io per Bardak gli metterei un bell' 8 1/2 :)
Bardrack mi piace, perchè ci ha fatto vedere un lato dei saiyan nascosto e quasi umano, molto diverso dal tipico scimmione che pensa solo a distruggere, poichè si è preoccupato per le sua stirpe e per il destino di suo figlio. Inoltre ha raggiunto una forza abbastanza elevata combattendo, e non ha esitato ad affrontare nemmeno Freezer. Tutto ciò in due vignette e circa un'ora di film. per questo merita un 8.
Bardack: dai 18 votanti si ottiene una media di 7,9. Da un minimo di 7 ad un massimo di 9 i voti del padre di Goku hanno ottenuto un gran risultato.
In questo turno si commentano e/o votano due personaggi:
Black
http://www.dragonballgt.it/files/personaggi/black.jpg
Bojack
http://upload.wikimedia.org/wikipedi.../45/Bojack.jpg
BLACK
Black non mi dice assolutamente nulla... per nove decimi della storia è uno "Yesman" di Red senza un minimo di caratterizzazione... praticamente l'unica cosa che fa è uccidere Red per poi affrontare Goku in uno scontro decisamente sottotono e poco originale (il classico robottone... visto e rivisto sia prima che dopo). Emblema di un epilogo un pò scadente per la saga del red ribbon. Peraltro il suo obbiettivo è pure banale... a sto punto meglio red, che aveva un motivo stupido, sciocco, e folle... ma per questo originale.
Voto 4
BORJACK
Personaggio del film con pochissima caratterizzazione (carina comunque l'idea della sua origine... in effetti era strano che Goku causasse la distruzione del pianeta di Re Kaioh senza che questo comportasse la minima conseguenza). Per il resto è l'ennesimo despota che mira ad assoggettare la galassia. Il design è carino, ma i suoi colpi non sono particolarmente originali.
Cioè... poi è vero che io personaggi così tendo ad adorarli in sede di stesura delle fanfiction perchè mi permettono di inventare praticamente tutto su di loro e risultano per questo assai stimolanti, ma questo è un altro discorso. :asd:
Gli dò la sufficenza solo perchè ha fatto tanta bua a Gohan e ha dimostrato per l'ennesima volta che se non arriva suo padre a mettergli come al solito il classico "peperoncino su per il c...", Gohan puntualmente manderebbe la Terra a puttane... :asd:
Voto 6