Mi inchino alla loro potenza.Citazione:
Originariamente Scritto da Casper
Gli altri non li ho sentiti. Provvederò :)
Visualizzazione Stampabile
Mi inchino alla loro potenza.Citazione:
Gli altri non li ho sentiti. Provvederò :)
No Dai, Mia Nonna Fa Le Scale Meglio Di Van Hallen.
Beh, può non piacerti, ma è bravo.Citazione:
Originariamente Scritto da mi sembra!
I gusti sono gusti. :stretch:
Petrucci le fa ancora meglio, ma di sicuro tua nonna fa musica migliore dei Dream Theater :DCitazione:
Non puoi giudicare un chitarrista solo da come esegue. Devi anche giudicare come "crea". Ed Eddie è un grande creatore...
creatore e' una parola grossa,dato che la sua parte virtuosistica e' legata sopratutto alle scale,e per il resto non e' che abbia mai fatto niente di che
Siamo sicuri di parlare della stessa persona?Citazione:
A parte il fatto che il virtuosismo solistico di Eddie risiede principalmente nel tapping, i riff micidiali ed il sound che ha creato secondo te sono cosa da nulla?
Se la sua musica non ti piace se ne può anche parlare, ma il suo estro creativo è a mio avviso indiscutibile.
Spero proprio che tu non giudichi i chitarristi soltanto sulla base del loro bagaglio tecnico, magari ritenendo una sega uno come Keith Richards che NON fa assoli e NON fa scale...
Mi sembra più che giusto, ma non sono molto d'accordo sul fatto che i Dream Theater non facciano buona musica, prima dici che Petrucci è bravo e poi dici che i Dream Theater non sono bravi, :boh: è un po' la disconferma di quello che hai detto prima.Citazione:
Assolutamente no. Forse hai capito male il mio post...Citazione:
Originariamente Scritto da gigitopo.92
Ho detto che Petrucci SUONA BENE LE SCALE, il che non vuol dire che mi piaccia la sua musica. Lo ritengo un chitarrista freddo, metronomico e privo di gusto, insomma uno che farebbe più figura in un'accademia musicale che in una band, che tra l'altro mi piace pochissimo.
be' e' risaputo che keit non sia un gran musicista.e' come dire che siccome ringo era batterista di una grande band,fosse anche un gran batterista.a me quel genere di virtuosismo ,del quale valuto maggior esponente steve vai,non mi piace.perche' comunque e' molto ripetitivo,e si basa solo sulla tecnica.
esistono grandi blusman che hanno imparato a suonare la chitarra a 40 anni e che creano un saund fenomenale,giocando non solo di tecnica,che non hanno,ma sopratutto con il suono.vai oggi in un live ,la maggior parte dei chitarristi,compreso i piu' bravi,cambiano chitarre quasi continuamente,un po' per il suono differente creato dalle diverse chitarre,un po' perche' hanno bisogno di chitarre accordate differentemente,per riuscire a variare.hanno solo tecnica,quando la hanno,e poco,anzi pochissimo, estro creativo.vi consiglio,qualora non lo facciate gia',di allargare un po' la vostra conoscenza in materia.non tanto per arrivare a capire cosa sia la tecnica e cosa l estro creativo,ma per capire quanto uno non sia per niente correlato all altro.imparare a fare assoli non e' perniente difficile,la creativita' difficilmente la si impara.anzi,non si impara propio.
1 Il grande Jimi Hendrix
2 Il Cilindrone "SLASH"
3 Petrucci
4 Kirk Hammett