Ho solo detto la verità, non ci sono dei gruppi italiani rock decenti... non è la nostra specailità, siamo bravi in altri generi di musica, ma non sappiamo fare rock, per niente.Citazione:
Originariamente Scritto da Mayumi
Visualizzazione Stampabile
Ho solo detto la verità, non ci sono dei gruppi italiani rock decenti... non è la nostra specailità, siamo bravi in altri generi di musica, ma non sappiamo fare rock, per niente.Citazione:
Originariamente Scritto da Mayumi
Se mi dici quanti gruppi hai ascoltato di quelli che ho citato poi si potrà valutare la correttezza della tua affermazione.Citazione:
Originariamente Scritto da gigitopo.92
I primi che mi vengono in mente sono: primi Litfiba, Bluvertigo, PFM, CCCP, Novembre, Zu, Ephel Duath, Elvenking.Citazione:
Originariamente Scritto da Empt˙Words
Gruppi di cui non ho niente ma che conosco per fama sono anche di più, come Goblin o Newborn (per non parlare del punk o del metal dove ci sono distese infinite di gruppi), ma qua una qualsiasi webzine decente ne saprebbe citare trentamila di più nelle recensioni, quindi non mi pronuncio più di tanto.
A livello underground poi ho qualche conoscenza di robba industriale (Edenyzed, KeeN, T3chn0ph0b1a, Neon: Synthesis) ma forse qua sforo troppo in alcuni casi.
EW, dovremmo linkare il topic a Gika (che mi sta anche passando un bel po' di roba interessante), sono sicuro che morirebbe dalle risate.
Laura Pusini fa Heavy metal, Ramazzotti è un punk e venditti fa dell'ottimo grunge... ma ti pare che mi vai a mettere elio e le storie tese ed i negramaro nel rock, ma dai.Citazione:
Originariamente Scritto da Empt˙Words
Gli altri gruppi qualcuno l'ho ascoltato, è rock, ma non sono tanto bravi: una cosa è fare rock ed un'altra è fare rock bene.
Solo i Marlene sono bravini.
one dimensional man-super elastic bubble plastic- guilty method- vanillina -the no one- sbirri -furius party -forty winks- ned fllanders -quelli che erano i movida- de glaen (ora oshinoko bunker orchestra)...e una marea di altri gruppi.non contando quelli totalmente under ground che non cito perche' sarebbe inutile.il fatto e' che il mondo rock italiano e' totalmente sommerso, e' piu' facile che conoscano i nostri gruppi rock all estero che non in itali.
Non so quali canzoni dei Negramaro tu abbia sentito, ma non credo che il solo Mentre Tutto Scorre lasci dubbi sulla loro appartenenza al rock. Del resto anche la ballata Solo3min ha certe soluzioni musicali che derivano dai Radiohead o dal post-rock.Citazione:
Elio è rock molto in senso lato perché ha un'estetica molto zappiana, partendo dal rock ci butta dentro citazioni da ogni dove. (Oltre al fatto che sono musicisti di livello stratosferico).
Eh sì, gli Area sono proprio un gruppo di ultim'ordine.Citazione:
Secondo me avresti bisogno di farti una cultura su cosa significhi "rock". Inizia da qua e ritorna quando avrai saputo darmi una buona definizione di cosa sia la musica rock.
(E' meglio non linkargli il topic, Connacht, non vorrei che iniziasse a consigliare gli Uochi Toki.)
Cancellarmi i messaggi non è un modo per difenderti.
E' un modo per farti capire le cose, dal momento che tu sistematicamente ignori i messaggi di tutti gli utenti che ti rispondono e a differenza di te danno argomentazioni a sostegno della propria tesi. Questo è un modo estremamente maleducato per condurre le discussioni, anche se sei davvero giovane credo dovresti iniziare a mettertelo in testa.Citazione:
Ma cho ti dice che sono giovane?
Lo deduco dal tuo nick e dal modo in cui scrivi. Se tu avessi la mia età, come invece professi nel profilo, allora avresti ancora meno giustificazioni per condurre le discussioni in questo modo.Citazione:
(Tra parentesi, sono molto giovane anch'io, ci tengo a specificarlo).