Beh, tifosi che capiscono poco.
In Europa è che semplicemente ci sono squadre piú forti.
Visualizzazione Stampabile
Beh, tifosi che capiscono poco.
In Europa è che semplicemente ci sono squadre piú forti.
Per me non esiste un modulo migliore di un altro, per me l'efficacia di un modulo dipende dagli interpreti.
Conte ha spiegato, in più riprese, che è passato al 3-5-2 perché permette di mandare più uomini in attacco oltre che essere meno dispendioso del 4-3-3 dove la mediana richiede un maggior apporto difensivo per supportare i tre davanti (nel primo anno suo non avevamo il doppio impegno). In più il 3-5-2 permette agli stessi difensori di partecipare maggiormente al gioco.
Io penso che finché ci sarà Pirlo useremo il 3-5-2 per i motivi elencati. Il difetto è che non ti puoi permettere esterni per lo più offensivi proprio per supportare Pirlo e le altri mezzale. E i nostri esterni è risaputo che non sono manco esterni veri. Infatti sono prevalentemente difensivi con Asamoah che è un treno ma usa un solo piede mentre Lichtsteiner è un fabbro.
Se Pirlo non ci sarà più, io proverei a tornare con la difesa a 4 cercando un martello del centrocampo come Nainggolan da aggiungere al lotto. Altrimenti aumenti per forza di cose la qualità degli esterni, ma di molto.
Secondo me i vostri centrali rendono molto più nella difesa a tre.
Il calendario della Champions League
17/9 - Copenaghen - Juventus
2/10 - Juventus - Galatasaray
23/10 - Real Madrid - Juventus
5/11 - Juventus - Real Madrid
27/11 - Juventus - Copenaghen
9/12 - Galatasaray - Juventus
La trasferta nel caldo stadio turco è l'ultima partita. Bisogna qualificarsi prima.
Buon calendario, indubbiamente.
chi mi spiega lo sfogo di conte??
cosa significa che non ha avvallatto le cessioni di matri e giak?
Che li voleva tenere , ma sono stati ceduti per permettere alla Juve di fare acquisti ... Ogbonna e tevez
Non me ne intendo per niente di queste cose , ma a me è sembrato di capire che Conte avrebbe preferito tenerli ma in fondo siamo stati costretti tra virgolette a venderli.
Gli acquisti dovevano essere finanziati dalle cessioni , dato che buona parte dei ricavi economici servono per ripianare il bilancio societario che , anche se per pochissimo confronto agli anni scorsi , è ancora in rosso
Giaccherini lo avrei tenuto, ma Matri era il primo da dare via.
Boh, considerazioni di Conte che non mi aspettavo: con Giaccherini non la prese così.
Se sono dichiarazioni pienamente sincere, per me non dovevano essere fatte pubblicamente, ma discusse con la società.