Visualizzazione Stampabile
-
secondo me in ducati si stanno mangiando le mani pensando a come hanno buttato via gli ultimi due anni :asd:
Dovizioso arriva e sostituisce rossi... si limita a scegliere tra i pezzi scartati da rossi su una moto vecchia, fa quarto in qualifica, arriva settimo a 24 secondi dal primo, quando rossi con la stessa moto (ma contro yamaha e honda in edizione vecchia) era arrivato decimo a 33 secondi dal primo.
se non è un "miracolo" questo, non so come definirlo :asd:
sono contentissimo di vedere che i nodi vengono (ancora una volta) al pettine :)
p.s. per evitare che qualcuno se la prenda: sono"solo" freddi numeri e dati, nessuno sta dicendo che rossi è una caccola e deve morire :p
-
Una sola gara non può ovviamente bastare per dare giudizi, ma è facile capire che Jorge Lorenzo sia veramente in forma splendida, weekend perfetto dove non ha sbagliato nulla, porta a casa una vittoria ultra-meritata mai messa in discussione.
Rossi parte bene, poi fa uno sbaglio che sembrava relegarlo nel gruppone...quando l'ho visto dietro a Bradl ho temuto che anche questa stagione fosse sulla falsariga delle 2 precedenti, poi per fortuna mi ha smentito con una gran rimonta. Più che i sorpassi (sempre e comunque apprezzati, eh) mi danno fiducia i tempi che ha fatto nel corso della rimonta. La Yamaha ha restitutito alla MotoGp un pilota competitivo, con buona pace di chi lo dava per bollito. Senza l'errore poteva giocarsela con Jorge? Secondo me no, ma sognare è bello nonchè lecito.
Marquez ha fatto un'esordio da campione quale lui è, questo vien su che è una bellezza, ed ha una moto cui si adatta perfettamente. Altro compagno di squadra che imbarazza Pedrosa....
....Pedrosa...che dire, delusione totale, lo aspettavo vicino a Lorenzo, invece si fa battere dal compagno di squadra esordiente,per quanto che fosse fortissimo lo sapevamo tutti....se per una volta nella vita partisse forte nel mondiale al pari di come lo finisce, forse una chance di iride l'avrebbe. Proprio non capisco questa "involuzione" rispetto al finale di scorsa stagione in cui sembrava tornato fra i top. boh.
Peccato per l'assenza di Stoner, mi peserà sempre non vedere quel diavolaccio australiano a spingere come un'ossesso....e poi quella di ieri era la sua gara, così come Phillip Island. Era un suo feudo personale.
Che dire, da Rossiano di lunga data ho provato un'estremo godimento ieri. Potrebbe essere anche un falso allarme, un fuoco di paglia, quindi mi "godo questo godimento" come se fosse l'ultimo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
foppa21
Che dire, da Rossiano di lunga data ho provato un'estremo godimento ieri. Potrebbe essere anche un falso allarme, un fuoco di paglia, quindi mi "godo questo godimento" come se fosse l'ultimo.
sto leggendo tanti commenti come questo, tra forum e facebook.
onestamente non li capisco, con quella moto giusto un rottame come spies poteva finire dietro. Arrivare dietro al compagno di squadra di 5 secondi, mi sembra il minimo, per un pilota che dovrebbe essere di prima fascia.
il confronto con quello che poi ha fatto dovizioso in ducati, mette ancora più in ombra rossi.
boh, non vuole essere una critica al pilota o ai tifosi, ma non capisco dove trovate il lato positivo, in questo GP. Semi-Cito lo stesso rossi che si lamentava, in passato, delle moto migliori che secondo lui avevano gli altri... "e ci mancherebbe che non sei davanti con quel missile sotto al sedere!" (cosa che, tra l'altro, ho sentito dire da tantissimi tifosi contro i vari Stoner, Rossi, Pedrosa e Lorenzo. Spero che siano onesti e considerino anche Rossi con lo stesso tipo di bilancia)
poi sono sempre dell'idea che vincerà il mondiale, eh. ci ho anche scommesso sopra, quindi speriamo :p ma in Qatar... non trovo molto di notevole.
P.s. tra l'altro ho appena letto un'intervista di rossi dove dice lui stesso che l'obiettivo era vincere, quindi mi "salva" lui stesso :D
-
Citazione:
foppa21
....Pedrosa...che dire, delusione totale, lo aspettavo vicino a Lorenzo, invece si fa battere dal compagno di squadra esordiente,per quanto che fosse fortissimo lo sapevamo tutti....se per una volta nella vita partisse forte nel mondiale al pari di come lo finisce, forse una chance di iride l'avrebbe. Proprio non capisco questa "involuzione" rispetto al finale di scorsa stagione in cui sembrava tornato fra i top. boh.
che poi, teoricamente, le honda qui non vanno manco male, anzi.
l'altra delusione è Smith. anche se s'è ritirato, con quella moto dovrebbe far vedere ben altri tempi... Non la vedo bene per Poncharal, se Craccilo non è maturato. Perché da una parte hai un pilota che, per ora, sembra inadatto, dall'altra hai un pilota che rischia sempre di finire col culo per terra...
-
Francamente mi sfugge il motivo del tuo stupore , Elf.
Non ti sembra normale che un tifoso rossiano dopo 2 anni e più di brutte figure, fallimenti, insuccessi, (sempre ammessi e riconosciuti dal sottoscritto che non ha mai cercato scuse patetiche) sia felice per un buon risultato del pilota che tifa?
Ti stupisce che io sia felice di aver visto Rossi girare su tempi molto molto molto buoni dopo anni e anni in cui beccava da 1,5 a 2,5 sec?
Ovvio che io viva alla giornata, siamo solo alla prima gara di un mondiale lunghissimo e non vedo perchè dovrei fare stupidi trionfalismi.
Com'è anche ovvio che Rossi speri nella vittoria, visto che ha una moto sotto al culo con cui solo quel rottame di spies poteva finire dietro...
La cosa che invece stupisce me è un’altra: è bastata una sola gara per far passare, nell’opinione pubblica anti-rossiana (parlo di commenti letti su web, forum e facebook), il pilota di Tavullia dall’essere un patetico ex-pilota bollito a fine carriera ad essere tornato un pilota di prima fascia da cui aspettarsi come unico risultato accettabile la vittoria, visto che un secondo posto dietro al campione del mondo in carica e ultra-favorito per quest’anno viene praticamente definito come “il minimo sindacale”.
PS: infatti proprio per il fatto che le Honda storicamente vanno bene in quatar sono rimasto deluso da Pedrosa...e d’accordissimo su Smith, e mi ha deluso anche Crutchlow, a me piace molto, peccato per quell’errore che gli ha impedito di giocarsi il podio fino all’ultimo...ma credo che in questo mondiale qualche sfizio se lo possa togliere, eh...
-
Citazione:
foppa21
Francamente mi sfugge il motivo del tuo stupore , Elf.
Non ti sembra normale che un tifoso rossiano dopo 2 anni e più di brutte figure, fallimenti, insuccessi, (sempre ammessi e riconosciuti dal sottoscritto che non ha mai cercato scuse patetiche) sia felice per un buon risultato del pilota che tifa?
Ti stupisce che io sia felice di aver visto Rossi girare su tempi molto molto molto buoni dopo anni e anni in cui beccava da 1,5 a 2,5 sec?
Ovvio che io viva alla giornata, siamo solo alla prima gara di un mondiale lunghissimo e non vedo perchè dovrei fare stupidi trionfalismi.
Com'è anche ovvio che Rossi speri nella vittoria, visto che ha una moto sotto al culo con cui solo quel rottame di spies poteva finire dietro...
La cosa che invece stupisce me è un’altra: è bastata una sola gara per far passare, nell’opinione pubblica anti-rossiana (parlo di commenti letti su web, forum e facebook), il pilota di Tavullia dall’essere un patetico ex-pilota bollito a fine carriera ad essere tornato un pilota di prima fascia da cui aspettarsi come unico risultato accettabile la vittoria, visto che un secondo posto dietro al campione del mondo in carica e ultra-favorito per quest’anno viene praticamente definito come “il minimo sindacale”.
PS: infatti proprio per il fatto che le Honda storicamente vanno bene in quatar sono rimasto deluso da Pedrosa...e d’accordissimo su Smith, e mi ha deluso anche Crutchlow, a me piace molto, peccato per quell’errore che gli ha impedito di giocarsi il podio fino all’ultimo...ma credo che in questo mondiale qualche sfizio se lo possa togliere, eh...
si, mi stupisce. ma avendo poco rispetto per la rossi-persona (grazie alle sue dichiarazioni e ai suoi comportamenti, non certo per partito preso), non nego che godo a vedere quello che viene considerato il dio delle moto, arrivare secondo e vederlo festeggiare, e con lui la sua "tribù". Vedo che ci si accontenta di poco, per uno che "ha mezzo secondo nel polso" ;)
ah, si.
Se rossi non vince il mondiale, sarà palesemente un floppone.
Premetto: il floppone l'ha già fatto in due anni di ducati, dove doveva dimostrare che se metteva lui le mani sulle moto, vincevano anche i tricicli.
ma ora è per forza il favorito per alcuni motivi ben precisi:
1- ha sotto il culo la moto migliore, la più veloce e la più guidabile
2- le gomme di tutto il compionato sono state create su sue indicazioni (che continuerà a dare per tutta la durata del mondiale)
3- in moto ci sa andare (se ho negato il contrario, vi prego di farmi leggere quando l'ho scritto)
Più di così, ad un pilota cosa devi dare per farlo vincere? Sparare agli avversari non si può :asd:
Quando perdeva si lamentava delle gomme altrui e della moto altrui. ora ha le gomme fatte su misura e la moto migliore. Davvero, è palese che vincerà. Ma, viste le premesse, non sarà certo una vittoria esaltante, a patto di non essere suoi ultrà ;)
-
Ma se Rossi non è un fenomeno perchè ha la moto migliore, nemmeno Lorenzo lo è, giusto? Dato che i loro giri veloci son stati uguali, potete controllare, se non di 1-2 decimi differenti.
Che poi la Honda non mi sembra sta ciofeca di moto anzi, ci fosse stato ancora Stoner al posto di Pedrosa e non di Marquez avremmo visto un'altra gara a mio parere.
Comunque il mondiale è appena iniziato e secondo me se Rossi riuscisse a lottare per il titolo sarebbe gia molto
-
Citazione:
stefanomex
Ma se Rossi non è un fenomeno perchè ha la moto migliore, nemmeno Lorenzo lo è, giusto? Dato che i loro giri veloci son stati uguali, potete controllare, se non di 1-2 decimi differenti.
rossi fa parte dei piloti di prima fascia, cosa che dico da anni, ma che qualcuno preferisce dimenticare, perchè a volte fa comodo far passare qualcuno da "antirossi", quando invece è solo obiettivo :p( aggiunta, non prenderlo come un attacco personale, parlo in generale)
io da una vita lotto contro dice le stronzate del mezzo secondo nel polso, che se prende una suzuki da strada ci vince i mondiali e via dicendo. stop.
Citazione:
stefanomex
Che poi la Honda non mi sembra sta ciofeca di moto anzi, ci fosse stato ancora Stoner al posto di Pedrosa e non di Marquez avremmo visto un'altra gara a mio parere.
nessuno ha detto che la honda è una ciofeca di moto. anzi, io stesso ho detto che in qatar ha sempre fatto anche bene. di nuovo, non estremizziamo le cose, please. Detto questo, mi pare palese che in questa gara la yamaha andasse meglio. Ma questo non trasforma le mie parole in "la honda è una ciofeca di moto"
Citazione:
stefanomex
Comunque il mondiale è appena iniziato e secondo me se Rossi riuscisse a lottare per il titolo sarebbe gia molto
mah. le gomme erano considerate vitali quando stoner vinceva, spero che i tifosi di rossi che lo dicevano, non dimentichino questo fattore quest'anno. Rossi avrà un bel bonus, dovrà sfruttarlo a dovere.
-
Dimenticavo: se quest'anno Rossi perde contro pedrosa o marquez... ci sta anche. Ci metti dentro la moto (la honda, solitamente, cresce molto durante il coampionato).
se perdi contro Lorenzo, significa che abdichi definitivamente.
-
Yamaha è una moto stellare, lo sappiamo tutti. E' la migliore? Vediamo un pò i "freddi" numeri:
Anno 2012: su 18 gare del mondiale, 12 sono state vinte da Honda (7 Pedrosa, 5 Stoner), contro le 6 di Jorge. Mondiale a Lorenzo, sapendo bene il motivo vero (oltre alla sua bravura), Mondiale costruttori Honda;
Anno 2011: su 17 gare (malesia purtroppo cancellata per tragedia Simoncelli) 13 vinte da Honda (10 Stoner, 3 Pedrosa) contro 4 di Yamaha (3 Lorenzo, 1 Spies). Mondiale piloti Stoner, Mondiale costruttori Honda.
Negli scorsi 2 anni su 35 gare, 25 le ha vinte honda (71,4%!!). Numeri, eh.
.....Eppure nell'istante stesso in cui Valentino Rossi posa le sue chiappette sulla Yamaha, questa magicamente diventa la N.1 del lotto, la moto migliore con cui anche il Gabibbo vincerebbe il mondiale. Curioso.
Com'è curioso anche questo approccio:
- Se rossi vince, non dobbiamo esaltarci, nessuna vittoria eclatante...eh no, ha la moto migliore!
- Se rossi perde, abdica, è un polmone, perchè ha la moto migliore!
Insomma.....comunque vada sarà un successo, per noi rossiani! E' bello sapere che l'obiettività degli amanti veri delle moto mette un poveretto tifoso di rossi come me nella spiacevole condizione che qualunque cosa accada nel mondiale, che si vinca, si perda, si arrivi primi, ultimi, debba starmene zitto e prendermela nel culo, e che non abbia alcuna possibilità di gioire a prescindere...