Visualizzazione Stampabile
-
Ok, visto che siamo più o meno tutti daccordo (Lis dice che non cambia molto dunque immagino che per lui possano andare bene entrambe le ipotesi) posto i livelli aggiornati in base alle nuove proposte di Marco.
Cell Game
Goku Super Saiyan Full Power 3.000.000.000
Perfect Cell (Massimo potere) 3.500.000.000
Gohan Super Saiyan Full Power 3.000.000.000
Vegeta Super Saiyan Dai Ni Dankai 1.900.000.000
Trunks Super Saiyan Dai Ni Dankai 1.800.000.000
Piccolo 550.000.000
Cell Junior 2.000.000.000
Gohan Super Saiyan II 11.500.000.000
Gohan Super Saiyan II (Ferito, metà aura) 5.750.000.000
Gohan Super Saiyan II (Spronato dal padre, scontro di onde con Cell) 6.500.000.000
Ultra Perfect Cell (Post Rigenerazione) 7.000.000.000
Mr.Satan 25
Saga di Bu
Gohan Super Saiyan II 7.200.000.000
Darbula 7.500.000.000
Vegeta Super Saiyan II 8.000.000.000
Gohan Super Saiyan II (Arrabbiato) 8.200.000.000
Majin Bu (Appena uscito dalla sfera) 9.000.000.000
Majin Bu (Aumento di potere che spaventa Gohan) 13.500.000.000
Majin Bu (Scontro con Vegeta) 14.500.000.000
Majin Vegeta Super Saiyan II 15.000.000.000
Goku Super Saiyan II 15.000.000.000
Majin Bu (Pieno Potere) 17.500.000.000
Goku Super Saiyan III (Potere contenuto) 20.000.000.000*
* E' vero che non palesa una grande superiorità, ma è anche vero che per tenere sotto controllo la situazione contro un mostro come Majin Bu debba utilizzare un quantitativo di potenza che gli garantisca un certo margine di sicurezza. E poi è sempre meglio fare cifra tonda fintanto che si può. :D
Vi convince?
-
Secondo me per come gestisce le energie Goku SSJ3 contro Majin Bu il divario energetico è minore. Teniamo anche conto che in quel frangente Bu non si scatena al massimo come fa contro Majin Vegeta, quindi anche lui durante quel combattimento potrebbe non impiegare l'energia massima.
Abbasserei il valore di Goku perlomeno di 1.5 milioni sempre partendo dal ragionamento che ti ho appena esposto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lis
anche prima era più o meno così
10miliardi gohan contro 15 vegeta
dando 11.5 a gohan non siamo lì ugualmente?
non vedo la differenza
anche perchè non possiamo basarci su uno scontro per definirie questo divario.
Cambia perchè in questo modo Gohan SsII (saga di Cell) è più vicino a Majin Vegeta rispetto alla sua controparte nella saga di Bu come traspare dal manga; con i livelli di prima era il contrario.
-
Ok, direi che i livelli possano essere confermati così. Personalmente non abbasserei ulteriormente il livello di Goku Ssj3, dopotutto la sua trasformazione crea un certo scalpore, ed è percepita persino dall'aldilà, cosa che sembra ben lontana dalle possibilità del Ssj2. Dunque anche se Goku non utilizza tutta la potenza l'aumento della medesima deve essere stato abbastanza robusto.
La questione comunque resta aperta.
Passiamo alla valutazione dei prossimi personaggi.
Parliamo di:
Piccolo
Goten Bambino Super Saiyan
Trunks Bambino Super Saiyan
C-18 (Che dovrebbe rimanere uguale)
Mr.Satan (Idem)
Videl (Per lei direi che è il caso di basarsi sui livelli della prima serie riportate a inizio topic)
-
- Piccolo: penso sia uguale alla saga precedente, forse marginalmente superiore. Ad ogni modo, ho sempre ritenuto quei 550.000.000 come un indice esageratamente basso. Mi pare sottovalutato il namecciano, dovrebbe essere almeno al livello di un Cell (ass.17).
- Goten & Trunks : quanto possano esser forti sti due bambocci non saprei dirlo, però dubito che siano ai livelli di un Imperfect Cell, perchè vorrebbe dire essere 8-9-10 volte più potenti di C-18.
Il combattimento che la vede opporsi ai due, cosa ci fa capire?
1) Che la cyborg è più forte dei bambini normali (anche se misteriosamente, potrebbe non esserlo più rispetto ai loro genitori in forma base, per quanto assurdo possa sembrare) e non di poco: in tal caso, mantenendo le proporzioni tra forma normale e ssj che vediamo in seguito per quanto concerne Goku, (< 800 = 1/4, 1/5 di 3000 chiri) avremmo che i due possono risultare 2-3-4 volte superiori alla moglie di Crilin se trasformati, e quindi da pari ad un C-16, sino ad un livello intermedio tra 16 e Imperfect Cell.
Però queste proporzioni rimangono comunque non certe, ma senza non saprei su che basarmi.
2) Che un Trunks ssj (trattenendosi parecchio, con una forza non in grado di ucciderla, quindi sicuramente, alle peggio, pari alla sua) la soprende. Quanto si sia trattenuto, non ci è dato saperlo.
Ora, non mi pare impossibile che siano compresi tra un C-16 (come minimo sindacabile) ed un Imperfect Cell (il che resta comunque un range ampio). Anche fondendosi, non avendo sufficientemente incrementato le loro abilità (si sono allenati solo una settimana, come avrebbero potuto?) non sono comunque al livello di un tizio che, con ogni probabilità, avrebbe rivaleggiato con Perfect Cell.
Ad ogni modo, < Piccolo.
Mr. Satan ----> 20-25
Videl ----> 50
-
A mio avviso il livello di videl è tranquillamente parificabile a quello di yamcha al 21esimo tenkaichi.
Per quanto riguarda i bambini, mi trovo d'accordo con ssj3, il range in cui classificarli mi pare quello (anche se alcune scene lascerebbero addirittura pensare che possano essere superiori, e non di poco).
-
In base alle prime osservazioni emergerebbero questi livelli.
Piccolo 550.000.000 (Nel manga non viene detto nulla, nell'anime si parla di un allenamento per recuperare la forma, dunque Piccolo non dovrebbe essersi allenato tra la saga di Cell e quella di Bu, quindi stesso livello che al Cell Game)
Goten Super Saiyan 395.000.000 (In ogni caso li porrei molto più vicini a 16 che a "Semiperfect" Cell, in quanto già il fatto che siano superiori all'androide la definirei un'ipotesi abbastanza ottimistica)
Trunks Super Saiyan 400.000.000
C-18 230.000.000
Mr.Satan 25 (E mi pare anche generoso attribuirgli lo stesso livello del Cell Game, con la notorietà e la fama secondo me il suo livello potrebbe pure essere sceso)
Videl 50 (Pari allo Yamcha del primo tenkaichi)
-
Piccolo: come già detto spesso in questi topic il muso verde ha misteriose capacità di allenamento individuale, gli darei un 800.000.000, cioè abbastanza per battere il Cell+17.
Trunks e Goten da normali non saprei proprio inquadrarli.
Trasformati potrebbero arrivare massimo a 350.000.000(un colpo di Trunks con questa forza potrebbe spaventare la cyborg), perchè mi sembra troppo attribuire 600.000.000 a loro che in due comunque(complice anche l'età e il costume che li limitava, di questo me ne rendo conto) non riescono a impensierire troppo 18, che anche se riconosce la pericolosità(pari a quella di Imperfect Cell) è consapevole di poterli battere con l'esperienza.
Quindi
Trunks Super Saiyan : 350.000.000
Goten Super Saiyan : 340.000.000(viene spesso detto che il figlio di Goku è leggermente inferiore a Trunks, io penso sia lo stesso rapporto che troviamo tra i due cyborg gemelli)
Un piccolo incremento a 18 lo concedo, anche perchè ora dovrebbe essere in grado di controllare l'aura.
Credo che un 270.000.000 possa andare bene.
Satan, che al Cell Game aveva 25 può al massimo aver mantenuto questa potenza, anche se il livello iniziale di Crilin, cioè 20, mi sembra abbastanza azzeccato.
Per Videl basta fare un po' di paragoni: mi sembra lontana dal primo Goku, mentre sia per fisico che per dimostrazioni di forza mi sembra più vicina al Yamcha incontrato nel deserto. Un 35 può andare più che bene, dato che è quasi il doppio del padre.
Vogliamo dare alla capacità di volo e al controllo parziale un ruolo determinante per una sua crescita di potere(dal pensiero di Gohan si direbbe che la ragazza sia un po' migliorata durante l'allenamento, oltretutto dimostra una certa resistenza al torneo)?
Ricapitolando
Mr Satan 20
Videl 35
C18 270.000.000
Goten SSJ 340.000.000
Trunks SSJ 350.000.000
Piccolo 800.000.000
Sono abbastanza indeciso su Videl e sull'aumento di potenza di 18 rispetto alla saga precedente, voi che dite?
-
Citazione:
Final Goku II
In base alle prime osservazioni emergerebbero questi livelli.
Piccolo 550.000.000 (Nel manga non viene detto nulla, nell'anime si parla di un allenamento per recuperare la forma, dunque Piccolo non dovrebbe essersi allenato tra la saga di Cell e quella di Bu, quindi stesso livello che al Cell Game)
Goten Super Saiyan 395.000.000 (In ogni caso li porrei molto più vicini a 16 che a "Semiperfect" Cell, in quanto già il fatto che siano superiori all'androide la definirei un'ipotesi abbastanza ottimistica)
Trunks Super Saiyan 400.000.000
C-18 230.000.000
Mr.Satan 25 (E mi pare anche generoso attribuirgli lo stesso livello del Cell Game, con la notorietà e la fama secondo me il suo livello potrebbe pure essere sceso)
Videl 50 (Pari allo Yamcha del primo tenkaichi)
Forse aumenterei di un po' il divario tra Goten e Trunks, mi pare che il figlio di Vegeta sia abbastanza superiore al figlio di Goku e non in maniera così risicata.
La loro collocazione, invece, la ritengo perfetta.
Come detto anche da Ssj ritengo Piccolo ben più potente, lo collocherei tra Imperfect Cell e Trunks Ssj Dai Ni Danai.
-
Citazione:
marco ss3
Forse aumenterei di un po' il divario tra Goten e Trunks, mi pare che il figlio di Vegeta sia abbastanza superiore al figlio di Goku e non in maniera così risicata.
La loro collocazione, invece, la ritengo perfetta.
Come detto anche da Ssj ritengo Piccolo ben più potente, lo collocherei tra Imperfect Cell e Trunks Ssj Dai Ni Danai.
Alla fine Trunks vince il loro combattimento al tenkaichi con un trucchetto, dunque per me il loro divario di forza è proprio infimo.
Quanto al livello di Piccolo anche io sarei propenso ad aumentarlo un pochino, anche se secondo me traspare chiaramente che l'aumento di forza da parte di Piccolo non è comparabile al superamento del limite del Super saiyan, quindi io terrei una certa distanza da Trunks.
Direi che possiamo considerarlo poco più, uguale o poco meno rispetto a Semiperfect Cell (17 assorbito).
Cell (C-17 assorbito) 700.000.000
Trunks Ssj Dai Ni Dankai (Prima allenamento) 900.000.000
Piccolo 650.000.000? 700.000.000? 750.000.000?