Potenza o ottimizzazione poco conta. l importante è il risultato...
Visualizzazione Stampabile
Certo, ma pensare anche solo che questo risultato si possa avvicinare alle fasce alte del pc gaming è utopia ed ingenuità.
Le console per forza di cose devono offrire un prezzo competitivo per poter ingranare (PS3 e 3DS hanno avuto non pochi problemi inizialmente), pertanto non possono permettersi di spendere troppo nelle componenti, che risulteranno di fascia media del momento nella migliore delle ipotesi, figurati poi se consideri tutto il loro ciclo vitale nel complesso e la velocità con cui progrediscono i computer.
Detto questo a me non importa niente della grafica, basta che guardi nel topic a cosa sto giocando sulla sezione PC, è solo una doverosa correzione.
a me non mi sono girate :asd: rispondevo solo alle tue supposizione in base alle recensioni che ho letto e crysis non è una delle mie saghe preferite :sisi:
@dragon slayer
io non soppravvaluto la potenza delle console , dico solo che il pc è 9 volte più potente come velocità di calcolo ma la qualità dei giochi per diversi motivi non è 9 volte migliore , quindi è un dato un pò inutile perché c'entra poco coi VG.
@Smallman
magari avrà più potenza di calcolo ma non arriverà mai come prestazioni nei giochi a livello delle nuove console, anche il mio pc ha la scheda video molto più potente della ps3 ,quattro volte la sua ram ma come prestazioni non mi ci avvicino manco col binocolo a una ps3
Potenza che tanto non può essere sfruttata, visto che la cpu della ps3 non è general purpose come quelle dei normali computer.
Se devi fare dei calcoli complessi come microvariazioni di alcune variabili o la decodifica di un video il cell è il più adatto a quello scopo.
Ma per tutto il resto è meglio se stendiamo un velo pietoso.
Allora hai la memoria corta scusa:
quattro volte la sua ram ma come prestazioni non mi ci avvicino manco col binocolo a una ps3
Io ti ho risposto che i processori dei pc e quello della ps3 sono diversi nel funzionamento.
Il confronto piuttosto lo farei con il processore della 360; un normale tri core che nel 2005 dava la puzza a moltissimi pc.
da una discussione sul mercato nata, tra l'altro, da un esperto del settore che ha fatto a malincuore una annotazione palese, ma decisamente lucida, mi pare di essere finito nel solitissimo guazzabuglio tra fanboy console vs fanboy pc... mah...
E' la solita guerra di poveri che alla fin fine manco hanno capito cosa volesse dire...
Appena preso da Steam. Non ho aggiornato i driver, come consiglia il sistema. Spettacolo. Più tardi vi dò qualche info. Sto giocando a 1920x1080 con antialas a 4x, filtro anisotropico attivo, vSync attivo, texture cache al massimo. Il Pc è un i7 a 2.60, 6 giga di ram e una GTX 275. Arriva anche a 60 frame ma in alcune parti scende, anche se non in modo significativo. Però sono solo all'inizio, vedo di approfondire.