Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tatsumaki
ma davvero? pensa che a me risulta esattamente il contrario: ossia che gli studi dimostrano una NON correlazione tra i comportamenti aggressivi e i videogiochi aggressivi, ed anzi prende sempre più piede la teoria secondo cui un passatempo dinamico/aggressivo come un videogioco aiuta a sacricare le tensioni e ridurre il nervosismo nella vita reale.
Cosa che ho sempre riscontrato nella mia vita... anche se devo ammettere che a volte dopo che ho giocato a need for speed corro un pò di più in macchina... ma non sempre...
-
Citazione:
Davide 166
Non espongono la realtà, è questo il punto.
secondo me invece la espongono
-
Citazione:
lo stu
ma perche criticare tanto il tg1 , e composto da veri giornalisti con esperienza e almeno una laurea , se queste persone non sono qualificate solo perche espongono la realta fate voi...
Espongono la realtà. Quindi, se io sono giornalista e pertanto laureato posso dirti il picchio che voglio perchè questa è la realtà non quello che succede davvero nel mondo. Mah, io credo che il giornalista serio dovrebbe limitarsi a presentare FATTI, non a fare supposizioni dettate dalla necessità di fare odience in un modo o nell'altro. Il giornalista non deve esprimere opinioni, deve limitarsi a fornire la notizia. Se deve fare disamina allora deve fare il critico o l'opinionista, non il giornalista.
-
Citazione:
lo stu
io ho letto in diverse riviste tipo focus che risulta come ho detto io
Focus lo ho letto anche io e dice le stesse cose che ha detto tatsumaki
-
Io penso che qui in italia nessuno si aspetti che un telegiornale debba solamante fare informazione nonostante esistono per questa ragione, è ovvio che cercano di fare audience anche con servizi spazzatura come questo la cosa non mi sorprende neanche un pò.
-
Citazione:
Mr bix
Espongono la realtà. Quindi, se io sono giornalista e pertanto laureato posso dirti il picchio che voglio perchè questa è la realtà non quello che succede davvero nel mondo. Mah, io credo che il giornalista serio si limiti a presentare FATTI, non supposizioni dettate dalla necessità di fare odience in un modo o nell'altro. Il giornalista non deve esprimere opinioni, deve limitarsi a fornire la notizia. Se deve fare disamina allora deve fare il critico o l'opinionista, non il giornalista.
il giornalista in questione ha detto solo la realta , il killer era appassionato di videogiochi e questo avrebbe potuto , insieme al suo odio verso le altre nazioni, spingerlo a fare quello che ha fatto. comunque non voglio convicere nessuno a pensarla come me , e solo il mio pensiero
-
Citazione:
lo stu
ma perche criticare tanto il tg1 , e composto da veri giornalisti con esperienza e almeno una laurea , se queste persone non sono qualificate solo perche espongono la realta fate voi...
Dai ma è risaputo che il tg1 faccia cagare, dai.
-
Citazione:
lo stu
il giornalista in questione ha detto solo la realta , il killer era appassionato di videogiochi e questo avrebbe potuto , insieme al suo odio verso le altre nazioni, spingerlo a fare quello che ha fatto. comunque non voglio convicere nessuno a pensarla come me , e solo il mio pensiero
Il problema non è che uno è diventato pazzo a causa dei videogiochi, ma che un pazzo violento già di suo usasse i videogiochi, magari per cercare di sfogare tutta l'aggresività repressa, cosa che purtoppo non è riuscita... d'altronde i videogiochi non possono sostituire uno psicologo...
-
Citazione:
blackblaze78
Focus lo ho letto anche io e dice le stesse cose che ha detto tatsumaki
non era solo focus anche articoli pubblicati su internet, scrivi per esempio su google "i giochi violenti aumentano l'aggressivita" e vedrai che non dico cavolate
-
Citazione:
lo stu
Io scommetto che il killer era appassionato di almeno altre 100 cose. Di cinema, ad esempio.